Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
ciao,puoi recuperare le minus con le obbligazioni anche se hai avuto delle perdite su azioni,etf,certificati etc...hai un massimo di 4 anni...esempio se hai delle minus generate nel 2008 la banca imi 2012 fa al caso tuo visto che hai tempo fino al dicembre 2012....
 

Palla in buca

Forumer attivo
ciao,puoi recuperare le minus con le obbligazioni anche se hai avuto delle perdite su azioni,etf,certificati etc...hai un massimo di 4 anni...esempio se hai delle minus generate nel 2008 la banca imi 2012 fa al caso tuo visto che hai tempo fino al dicembre 2012....
Gentilissimo e competente :), pensa che i consulenti Fineco mi hanno detto che le mie minus le potevo compensare SOLO sul mercato azionario.!!!:down:
 

007

Nuovo forumer
per una parte del tuo portafoglio credo che tu non corra troppi rischi...ha un ottimo rendimento se paragonato con un titolo di stato che rende appena l'1,20% annuo.io ne ho 12000 euro in portafoglio:)


grazie.
in settimana sono riuscito a prendere mediobanca IT0003821136 a 102
e BANCA IMI 08/12 LK a 95.50.
Che ne pensi?
 
Ultima modifica:

ZYGMUNT

Forumer attivo
la cedola la conosceremo solo a novembre di questo anno....rende sicuro il 3,95% annuo lordo + cedola inflazione(3,88% netto se si hanno le minus)

se comprata a 95,85 (compreso le commissioni di acquisto) e ipotizzando una inflazione europea a zero (come è attualmente), mi viene un più modesto 3,2% CIRCA lordo annualizzato.
Non credo che il rendimento finale si discosterà molto, anche se non è da buttare visti i tempi attuali su una scadenza di 1 anno e mezzo circa.
 

Users who are viewing this thread

Alto