Psicologia e mercati cos'è tutto questo panico?! (1 Viewer)

Gennius

Banned
cos'è tutto questo panico?!

cos'è tutto questo panico?! numtel a -2,7% , tutti i titoli del numtel crollano....e non solo quelli del numtel, vedi : montefibre, impregilo, pagnossin, richard ginori....

cos'è le aziende stanno fallendo tutte insieme?!

eppure il nasdaq ancora tiene.... e appena il nasdaq farà -3% , a Milano che succede?....tutti i titoli a -20% ???? :confused:
 

Noisette

Forumer attivo
Gennius ha scritto:
cos'è le aziende stanno fallendo tutte insieme?!

eppure il nasdaq ancora tiene.... e appena il nasdaq farà -3% , a Milano che succede?....tutti i titoli a -20% ???? :confused:

Ciao Gennius,

a me sono saltati tutti gli stop per cui stamattina ho venduto praticamente tutto il portafoglio. Ora i titoli che hanno fatto saltare gli stop hanno tutti recuperato qualcosa (salendo oltre il livello dello stop, ovviamente), mentre l'unico titolo che ho tenuto è sceso sotto il livello dello stop (che non posso applicare).

Poiché ciò implica che ho perso e continuo a perdere soldi, tutto ciò è MOLTO bullish, cioè da stasera e per la settimana prossima tutto andrà a gonfie vele :)

--

Mi do all'ippica?
 

Gennius

Banned
Noisette ha scritto:
Gennius ha scritto:
cos'è le aziende stanno fallendo tutte insieme?!

eppure il nasdaq ancora tiene.... e appena il nasdaq farà -3% , a Milano che succede?....tutti i titoli a -20% ???? :confused:

Ciao Gennius,

a me sono saltati tutti gli stop per cui stamattina ho venduto praticamente tutto il portafoglio. Ora i titoli che hanno fatto saltare gli stop hanno tutti recuperato qualcosa (salendo oltre il livello dello stop, ovviamente), mentre l'unico titolo che ho tenuto è sceso sotto il livello dello stop (che non posso applicare).

Poiché ciò implica che ho perso e continuo a perdere soldi, tutto ciò è MOLTO bullish, cioè da stasera e per la settimana prossima tutto andrà a gonfie vele :)

--

Mi do all'ippica?

se può consolarti oggi ho perso 300 euro ( tantissimo x me) con un covered warrant call di tiscali....

e ora non sono disperato, sono SMARRITO!... in pratica vorrei recuperare al più presto questi soldi, ma non so come , su che titolo (che deve fare +10%) e onestamente non sono molto tranquillo attualmente x operare....
 

Noisette

Forumer attivo
Dario ha scritto:
e ora non sono disperato, sono SMARRITO!... in pratica vorrei recuperare al più presto questi soldi, ma non so come , su che titolo (che deve fare +10%) e onestamente non sono molto tranquillo attualmente x operare....

Non mi dilungo coi casi miei, pena intasamento del forum :)

Aggiungo solo che personalmente, quando ho cercato di recuperare velocemente il perduto, ne sono uscito in pari quando sono stato fortunato!
 

azorka

Nuovo forumer
Gennius ha scritto:
cos'è tutto questo panico?!

cos'è tutto questo panico?! numtel a -2,7% , tutti i titoli del numtel crollano....e non solo quelli del numtel, vedi : montefibre, impregilo, pagnossin, richard ginori....

cos'è le aziende stanno fallendo tutte insieme?!

eppure il nasdaq ancora tiene.... e appena il nasdaq farà -3% , a Milano che succede?....tutti i titoli a -20% ???? :confused:
Secondo me è in arrivo una discreta correzione. Quindi, gli investitori, com'è naturale, iniziano a liquidare i titoli peggiori tra quelli che hanno in portafoglio (cioè quelli del numtel). Ciao
 

Noisette

Forumer attivo
azorka ha scritto:
Secondo me è in arrivo una discreta correzione. Quindi, gli investitori, com'è naturale, iniziano a liquidare i titoli peggiori tra quelli che hanno in portafoglio (cioè quelli del numtel). Ciao

Ciao azorka,

ti segnalo alcuni fatti interessanti:

1) il numtel è già in downtrend da novembre.

2) Oggi ha chiuso esattamente sulla rialzista che collega i minimi di settembre, ottobre e dicembre.

3) Il minimo di oggi è una resistenza (max del dicembre 2002)

4) Oggi la candela è un hammer anche se non proprio precissimo, segnale di inversione rialzista.

Aggiungo che - se mi sbagliassi - sarei più contento.
 

Users who are viewing this thread

Alto