COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Ciao Solospread

tanti auguri anche a te e a tutti i partecipanti del forum.

Per gli altri il "4 su 4" si riferisce ad un ts su ntick che stiamo testando io e Solospread e che sta dando buoni risultati. Purtroppo come mi ha fatto notare Solospread la sua non aggressività lo porta spesso a perdere preziosi tick...Sto cercando di apportare alcune correzioni e non appena le avrò terminate, lo posterò qui.. Intanto accontentatevi dell'equity

Porca vacca! Anche senza correzioni va già bene così!

Complimenti!

Ciclone

P.S.: Pleaaaase! Pubblicalo presto, perché così smetto di perdere soldi!

Porca vacca! Anche senza correzioni va già bene così!

Complimenti!

Ciclone

P.S.: Pleaaaase! Pubblicalo presto, perché così smetto di perdere soldi!

Ciao Ciclone

magari fosse sempre cosi... ho provato a testarlo nel passato e ci sono periodi come questo che l'equity sembra una retta (solo a dicembre ha fatto quasi 10000 punti fib!!) e in altri incredibilmente canna che è un piacere...:wall::wall::wall: (una via di mezzo no?:rolleyes:...mi accontento di poco io) come se si addattasse a certe situazioni di mercato... Appena ho un pò di tempo gli applico un paio di modifiche che ho in mente e poi lo posto...

Intanto tanti auguri

Ciao Ciclone

magari fosse sempre cosi... ho provato a testarlo nel passato e ci sono periodi come questo che l'equity sembra una retta (solo a dicembre ha fatto quasi 10000 punti fib!!) e in altri incredibilmente canna che è un piacere...:wall::wall::wall: (una via di mezzo no?:rolleyes:...mi accontento di poco io) come se si addattasse a certe situazioni di mercato... Appena ho un pò di tempo gli applico un paio di modifiche che ho in mente e poi lo posto...

Intanto tanti auguri

Auguroni, Ciclone

Il problema che ho verificato è questo:

VT non sa nella stessa barra del trailing se è uscito in trailing ma la barra successiva, quindi nella barra successiva si comporta normalmente ed entra ad esempio short alla fine della barra poi si capisce che è uscito prima ed è cambiato il valore di ritracciamento.

sgnauss1.GIF

barra verde = segnale di lastopisstop non attivato
barra rossa = attivato

ritracciamento è il valore per lo short e il long dopo trailing.

la soluzione potrebbe essere che quando il sistema esce non deve rientrare nuovamente short (almeno una barra e questo anche quando sfora da un'ora all'altra perche dentro la stessa ora non puo') dopodiche dopo una barra effettua la verifica.

la soluzione potrebbe essere che quando il sistema esce non deve rientrare nuovamente short (almeno una barra e questo anche quando sfora da un'ora all'altra perche dentro la stessa ora non puo') dopodiche dopo una barra effettua la verifica.
La funzione "LastOpIsStop" ha sempre dato dei problemi. L'avevo usata altre volte e non sono mai riuscito a fare quello che volevo.Ottima la soluzione visiva del " ritracciamento". E possibile dire a VT , al posto di usare LastOpIsStop, che se l'uscita non corrisponde con la chiusura della candela (sarebbe come uscire in trailing) lui esegua la verifica del ritracciamento? Se accettasse questa alternativa si risolverebbe il problema. Saltare una barra si potrebbe usare per frame 1 minuto, ma se si usa ntick potrebbe dare qualche problema.

Ciao a tutti

tempo fa ricordo di aver letto da qualche parte su Internet che Visual Trader con la nuova versione (immagino la beta) supportasse anche i cicli for nella programmazione dei TS ma che nel manuale non ci sarebbe stata traccia... Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Grazie:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto