COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (15 lettori)

solospread

Forumer storico
PHP:
[quote="Ciclone21, post: 727734"]Solospread, ho ulteriormente modificato il TS da te postato oggi e mi sembra che così si guadagni ancora qualche punto: controlla un po'!

Ciclone
Ciao Ciclone con l'ultima modifica mi peggiora leggermente ma mi aumenta il numero delle operazioni. Frame 1 minuto. Ciao e buona giornata.
 

Ciclone21

Forumer attivo
Solospread,

tentativo fallito: si vede che avevo effettivamente commesso un errore.

Ho ripreso il codice di base - ma è sempre quello di una decina di pagine fa? Lo puoi ripostare? - è ho cambiato il takeprofit così:

InstalltakeProfit(INPERC, 0.78, "take");

0.78, non 0.75. Mi sembra che si guadagni un po'.

Ciclone
 

solospread

Forumer storico
Solospread,

tentativo fallito: si vede che avevo effettivamente commesso un errore.

Ho ripreso il codice di base - ma è sempre quello di una decina di pagine fa? Lo puoi ripostare? - è ho cambiato il takeprofit così:

InstalltakeProfit(INPERC, 0.78, "take");

0.78, non 0.75. Mi sembra che si guadagni un po'.

Ciclone
L'ultima versione è quella di pag. 195 messaggio nr. 1949. Il Take varia da momento a momento, magari ora può andar meglio 0,78, ma non cambia di molto.
 

solospread

Forumer storico
Mercato ingabbiato in un range di 170 punti ed il nostro TS 100 li ha già portati a casa.

ScreenHunter_02 Jan. 12 12.19.gif
 

solospread

Forumer storico
Nei momenti di bassa vola come oggi conviene tradare il 2 minuti per evitare entrate ed uscite per niente. Finora ha guadagnato 200 punti da stamattina.

ScreenHunter_03 Jan. 12 14.21.gif
 

newmoon

Forumer attivo
Nei momenti di bassa vola come oggi conviene tradare il 2 minuti per evitare entrate ed uscite per niente. Finora ha guadagnato 200 punti da stamattina.

ciao solospread :)

come ha chiuso a fine giornata il TS?
perchè se ha chiuso bene penso che sia da promuovere.
tu che dici?
che sia ora di tirare un pò le somme dopo tutti i listati che sono stati pubblicati?
 

andgui

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
ieri il TS 1962 mi ha dato 99 punti di guadagno, mentre io ne ho fatti 340.
Fattore C?
Certamente, perché di solito, se riesco a fare la metà del TS sono contento.
Però ho riguardato l'operatività di ieri e ho visto che non mi sono attenuto al TS, ma quando vedevo un buon profitto, uscivo e cercavo di rientrare, se possibile meglio. Ho fatto 16 operazioni invece di 10.
Perché tutto questo sproloquio?
Perché ho appena provato a ridurre il Takeprofit da 0.75 a 0.60 e i risultati sono:

1962, 10 gg, 1 min, 2221 punti, 86 operazioni
1962_60, 10 gg, 1 min, 2421 punti, 75 operazioni

1962, 1 giorno, 1 min, 110 punti 10 operazioni
1962_60, 1 giorno, 1 min, 1237 punti, 11 operazioni.

Forse ieri era una giornata con movimenti poco decisi, però anche sui dieci giorni il risultato è migliore.
Sbaglio qualcosa o vale la pena di lavorare su questo punto?

andgui.
 

solospread

Forumer storico
ciao solospread :)

come ha chiuso a fine giornata il TS?
perchè se ha chiuso bene penso che sia da promuovere.
tu che dici?
che sia ora di tirare un pò le somme dopo tutti i listati che sono stati pubblicati?

Ieri è stata la giornata peggiore da quando stò testando questo TS , anche perchè non è stata certo una giornata facile da tradare. Ieri ed oggi era meglio usare il 2 minuti. Con questo frame irei si chiudeva pressapoco in pari o con qualche punto di gain, mentre oggi finora ha portato a casa 250 punti.
C'è ancora da migliorare , ma qualcuno ha fatto dei test anche a 8 anni e non perde ma fà circa 160000 punti. Ovvio che togliendo commissioni e slippage ne rimangono molti di meno. Ciao Newmoon.
 

solospread

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
ieri il TS 1962 mi ha dato 99 punti di guadagno, mentre io ne ho fatti 340.
Fattore C?
Certamente, perché di solito, se riesco a fare la metà del TS sono contento.
Però ho riguardato l'operatività di ieri e ho visto che non mi sono attenuto al TS, ma quando vedevo un buon profitto, uscivo e cercavo di rientrare, se possibile meglio. Ho fatto 16 operazioni invece di 10.
Perché tutto questo sproloquio?
Perché ho appena provato a ridurre il Takeprofit da 0.75 a 0.60 e i risultati sono:

1962, 10 gg, 1 min, 2221 punti, 86 operazioni
1962_60, 10 gg, 1 min, 2421 punti, 75 operazioni

1962, 1 giorno, 1 min, 110 punti 10 operazioni
1962_60, 1 giorno, 1 min, 1237 punti, 11 operazioni.

Forse ieri era una giornata con movimenti poco decisi, però anche sui dieci giorni il risultato è migliore.
Sbaglio qualcosa o vale la pena di lavorare su questo punto?

andgui.
Il Takeprofit è da modificare a seconda del momento di mercato. Se hai fatto delle prove probabilmente era migliore quello che hai testato tu. Ci vorrebbe un Take dinamico che cambiasse a seconda dell'intensità dei movimenti. Non sò se si possa fare ma se si potesse sicuramente sarebbe di grande utilità. Ho visto che VT supporta le istruzioni ModifyTakeProfit ; voglio verificare come si può usare. La cosa certa è che si può modificarlo quando sei già dentro la posizione e forse si può fare il ragionamento sopra .
 

Ciclone21

Forumer attivo
Vedo che su VT è visibile un book che reca, alla base, la pressione sul lato buy o sul lato sell quando si fanno i prezzi.
Questa analisi del mercato è collegata a un indicatore? E' possibile avere questo dato per trattarlo nei TS?
Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciclone
 

Users who are viewing this thread

Alto