COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

giumi69

Nuovo forumer
Ciao Giumi , lavoro anch'io con Directa e sono anche molto soddisfatto. Mai andata in tilt una sola volta a differenza di molti altri che sento sui forum. A proposito del socio occulto, si può lasciarlo a bocca secca tradando sul forex dove paghi la plusvalenza se detieni valuta per piu' di 7 giorni. Ovviamente nessuno arriva ai 7 giorni perchè è il broker stesso che chiude e riapre la posizione a fine giornata, ma anche li non è tutto oro quello che luccica. Morale della favola: è dura vivere di trading, meglio che resti una passione ed un divertimento.


ciao solos., fortunatamente ho un grande maestro di trading che scrive su FOL e che conosco dal 2003..... lui ne ha fatto proprio una professione e, per quanto sappia molto bene che è dura..., la sua pagnottella se la porta a casa quasi sempre e spesso (con un pizzico di fortuna...) ci scappa an
 

bingo_bongoo

Forumer storico
ciao solos., fortunatamente ho un grande maestro di trading che scrive su FOL e che conosco dal 2003..... lui ne ha fatto proprio una professione e, per quanto sappia molto bene che è dura..., la sua pagnottella se la porta a casa quasi sempre e spesso (con un pizzico di fortuna...) ci scappa an

Ciao giumi69,

forse che ti riferisci a javier sardà ?

mi ricordo che aveva fatto un gran bel lavoro, poi è sparito.
 

robom1

Forumer storico
Il Takeprofit è da modificare a seconda del momento di mercato. Se hai fatto delle prove probabilmente era migliore quello che hai testato tu. Ci vorrebbe un Take dinamico che cambiasse a seconda dell'intensità dei movimenti. Non sò se si possa fare ma se si potesse sicuramente sarebbe di grande utilità. Ho visto che VT supporta le istruzioni ModifyTakeProfit ; voglio verificare come si può usare. La cosa certa è che si può modificarlo quando sei già dentro la posizione e forse si può fare il ragionamento sopra .


si potrebbe fare in diverse maniere

if (condizione) then takeprofit (ad esempio 0.8); endif;
if (condizione) then takeprofit (ad esempio 0.5); endif;

oppure

si definisce una variabile che assumera tramite un certo calcolo il valore di takeprofit

calcolo ... poi mettiamo il risultato del calcolo dentro la variabile contenuto_calcolo e alla fine la inseriamo dentro il takeprofit

installtakeprofit(inval, contenuto_calcolo, "take");

per modificare dinamicamente il take profit stesso procedimento con modifytakeprofit.

Se vogliamo fare un esempio concreto sono qui ciao.
 

solospread

Forumer storico
si potrebbe fare in diverse maniere

if (condizione) then takeprofit (ad esempio 0.8); endif;
if (condizione) then takeprofit (ad esempio 0.5); endif;

oppure

si definisce una variabile che assumera tramite un certo calcolo il valore di takeprofit

calcolo ... poi mettiamo il risultato del calcolo dentro la variabile contenuto_calcolo e alla fine la inseriamo dentro il takeprofit

installtakeprofit(inval, contenuto_calcolo, "take");

per modificare dinamicamente il take profit stesso procedimento con modifytakeprofit.

Se vogliamo fare un esempio concreto sono qui ciao.
Ciao Robom, quando serve sei sempre presente. Ora dò un'occhiata a come impostare il nuovo valore di take e poi ti chiamo per la messa a punto. La mia idea era quella di:
1) verificare il massimo run up dell'ultima operazione e modificare il take di conseguenza
2) fare una media degli ultimi tre trade e riposizionare il take al valore medio.
Ora faccio delle prove.
 

solospread

Forumer storico
Ho visto che oggi la versione che è andata meglio di tutte è la prima bozza grezza senza alcuna ottimizzazione. Il problema non è l'ottimizzazione del Take , ma scegliere la versione giusta per la giornata in corso.
Per Robom: quando esco in take voglio dire al TS che rimanga FLAT per la candela successiva all'uscita e che riprenda ad eseguire le istruzioni con l' open della seconda candela in formazione dopo l'exit. Come faccio?
 

robom1

Forumer storico
da quello che mi ricordo dovrebbe essere già cosi come dici (il livello di ritracciamento viene calcolato alla candela successiva all'uscita dal take).
Quindi lui incomincia a fare i suoi calcoli a partire dalla seconda candela successiva al take.
 

Users who are viewing this thread

Alto