COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (5 lettori)

Ciclone21

Forumer attivo
Il limite dei 10 giorni per certi grafici - quelli a un minuto - certo deriva dalle caratteristiche del programma che qui usiamo. Certo sarebbe bello che Directa ci desse il grafico a 1 minuto per un anno: evidentemente ci sono anche dei limiti tecnici.

Per questo, ogni TS di nuova invenzione continua ad essere provato e riprovato per alcuni mesi, in modo da poter dare all'osservazione un periodo più lungo.

Dunque, non è affatto inutile il lavoro che viene fatto: perché un buon sistema deve funzionare bene subito e poi continuare a funzionare bene in seguito.


Buona domenica.
 

giumi69

Nuovo forumer
L'anno scorso mentre avevo letto sul fool che c'è la possibilità di automatizzare i TS. C'era un forumer che aveva postato un listato con le istruzioni per forzare le entrate e renderle quindi automatiche. In pratica al posto di uscire la finestra con EnterLong ti mandava l'ordine direttamente sulla pagina di Directa. Mi ricordo che diceva si dovesse posizionare il mouse in un determinato modo e poi si arrangiava da solo. Non sò però dove puoi rintracciare il post, ma se non ricordo male deve essere nella directory di Beta test.

ma è vera questa cosa? io tempo fa ho contattato directa a proposito e mi han detto che nn è possibile automatizzare gli ordini......:wall::wall::wall:

g.
 

giumi69

Nuovo forumer
Il limite dei 10 giorni per certi grafici - quelli a un minuto - certo deriva dalle caratteristiche del programma che qui usiamo. Certo sarebbe bello che Directa ci desse il grafico a 1 minuto per un anno: evidentemente ci sono anche dei limiti tecnici.

Per questo, ogni TS di nuova invenzione continua ad essere provato e riprovato per alcuni mesi, in modo da poter dare all'osservazione un periodo più lungo.

Dunque, non è affatto inutile il lavoro che viene fatto: perché un buon sistema deve funzionare bene subito e poi continuare a funzionare bene in seguito.


Buona domenica.

Concordo e ti informo del fatto che tempo fa ho contattato traderlink x una cosa che secondo me è molto semplice ma anche molto utile...: un'analisi dei TS fatta su giornate singole (es. 14.11.08) con diversi time frame...: esempio...il TS di solo su ADX....decido di farlo girare su ogni singola giornata del mese di dicembre 08 per vedere se funzia al 10-20-90% dei casi... :up:..sto ancora aspettando una risposta...:down: il che nn dovrebbe essere difficile...è solo una questione di archivi.....;)
 

Ciclone21

Forumer attivo
Concordo e ti informo del fatto che tempo fa ho contattato traderlink x una cosa che secondo me è molto semplice ma anche molto utile...: un'analisi dei TS fatta su giornate singole (es. 14.11.08) con diversi time frame...: esempio...il TS di solo su ADX....decido di farlo girare su ogni singola giornata del mese di dicembre 08 per vedere se funzia al 10-20-90% dei casi... :up:..sto ancora aspettando una risposta...:down: il che nn dovrebbe essere difficile...è solo una questione di archivi.....;)

Speriamo! Sarebbe di grande aiuto.
 

solospread

Forumer storico
ma è vera questa cosa? io tempo fa ho contattato directa a proposito e mi han detto che nn è possibile automatizzare gli ordini......:wall::wall::wall:

g.
Infatti è illegale, ma non per questo non è detto che non si possa fare. I commercial ed i gross trader lo fanno da decenni, solo che hanno del personale specializzato che controlla che tutto funzioni correttamente. Per un piccolo investitore prova ad immagginare cosa succederebbe se il sistema andasse il tilt e continuasse a mandare ordini al mercato mentre non c'è nessuno a controllare. Il risultato sarebbe il prosciugamento del conto in una giornata solo in commissioni.Con la tecnologia di VT, molto artigianalmente si può fare, ma non dirmi come , perchè non ne ho la piu' pallida idea. L'anno scorso girando sul forum di Traderlink ho trovato un post con le istruzioni per farlo e mi ricordo che parlava di posizionare la freccetta del mouse sulla maschera dell'ordine ed il sistema avrebbe cliccato da solo.
 

Ciclone21

Forumer attivo
Dovrei fare il confronto il volume della barra attuale con quello delle ultime venti barre, per vedere se quello della barra attuale è il più low o il più high. Possibile che LLV e HHV non funzioni sui volumi, ma solo sui prezzi?

Ho provato a girarci intorno scrivendo una formula per disteso (V<V[1], V<V[2] etc.) ma più si allunga la formula, più il tempo perché il computer la legga si allunga. Come fare?
 
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
Dovrei fare il confronto il volume della barra attuale con quello delle ultime venti barre, per vedere se quello della barra attuale è il più low o il più high. Possibile che LLV e HHV non funzioni sui volumi, ma solo sui prezzi?

Ho provato a girarci intorno scrivendo una formula per disteso (V<V[1], V<V[2] etc.) ma più si allunga la formula, più il tempo perché il computer la legga si allunga. Come fare?

Non è proprio la stessa cosa perchè questo oscillatore calcola il volume medio percenruale, ma il risultato è lo stesso. Le funzioni HHV ed LLV funzionano solo con un array e V non è un array. Allora devi sostituire V con un oscillatore. Ti posto il listato: MIOV1 calcola il volume Max a 20 barre e MIOV2 il minimo.
Codice:
Var: MIOV1,MIOV2;
Var: mioosc1,zona1;
mioosc1 = OscV(C,2);
if mioosc1 = HHV(mioosc1,20) then
 MioV1 = 1;
 else
 MioV1 = 0;	endif;
 if mioosc1 =LLV(mioosc1,20) then
 MIOV2 =1;
 else
 MioV2 = 0; endif;
 zona1=CreateViewport(300,true,true);
PlotChart(MIOV1,zona1,blue,solid,1);	
PlotChart(MIOV2,zona1,red,solid,1);
 

gilato

Forumer attivo
TS

Visto il clima fortemente costruttivo in questo forum (cosa ormai rara), vorrei sottoporre un ts da me costruito che potenzialmente mi sembra buono ma che non riesco a migliorarlo (forse il motivo è che non è migliorabile).
E' molto semplice, non è elaborato, ma sembra (ho detto sembra!!!) dare dei discreti risultati.
Ho provato a farlo girare con un graf Ntick ma non sembra dare buoni risultati.
Quello che cerco in un TS (oltre ai soliti requisiti tecnici) è un numero contenuto di operazioni al giorno, in modo da renderlo seguibile.
Comunque sarei molto grato a chiunque mi desse delle dritte per aumentare la sua affidabilità anche se di poco.
Grazie
Posto la performance e poi il listato del TS.

pino-1.GIF
 

gilato

Forumer attivo
Listato TS

Var: mioci,miomax,miomin,mioscilla,mioexit,miomov,miotrend,
zona1,zona2;

mioci= tillsont3(c,9,0.7,0);
miomax=hhv(h,7);
miomin=llv(l,7);
mioscilla=op(miomax,miomin,add);
miotrend=tillsont3(mioscilla,6,1.0,0);
miomov= mov(c,20,e);
//installstoploss(inperc,0.30,"stop");
//installtrailingprofit(inperc,1.5,0.5);
//InstalltakeProfit(INPERC, 1.10, "take");
installTakeProfit(INTICK,20,"Take");

if mioci>mioci[1] and mioci[2]>mioci[1] and c>=o and miomov>miomov[1]
then enterlong(bar,atclose);
endif;

if miotrend<miotrend[1] and miotrend[2]<miotrend[1]
then exitlong(bar,atclose);
endif;

if mioci<mioci[1] and mioci[2]<mioci[1] and c<=o and miomov<miomov[1]
then entershort(bar,atclose);
endif;

if miotrend>miotrend[1] and miotrend[2]>miotrend[1]
then exitshort(bar,atclose);
endif;
 

Users who are viewing this thread

Alto