COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (6 lettori)

Non è proprio cosi scontato che quando attraversa lo zero siamo di fronte ad una svolta. Molte volte lo riattraversa ed invalida l'inversione. Comunque proprio per gioco ti metto il TS basato sulla velocità che poi potrai adattare a tuo piacimento (intendo i parametri della Vel ).
Codice:
Var: miavar(0), miavel1;miavel1 = VEL(C,30,0,10);if miavel1 > 0 then enterlong(NextBar,AtOpen);endif;if miavel1 < 0 then entershort(NextBar,AtOpen);endif;

Grazie solospread... però non riesco a scriverlo nel probuilder mi dà errore. Il codice è in VT?
 

chemizin

Nuovo forumer
Salve a tutti raga,
sono nuovissimo del forum, tra l'altro leggendo le varie sezioni neanche mi ero reso conto di questo 3d da paura! Avrete sicuramente capito che sono un appassionato di analisi ciclica e da poco mi diletto in VT per i miei trading on line...ho trovato molti spunti per costruire un mio trading system, ma ahimè + di 200pag di post sono tantissime e sono arrivato a malapena alla 50esima.
Spero sia di vostro gradimento se mi capiterà di riproporre qualche variante anche di TS che avete postato in passato,a volte mi capita di avere dei problemi (purtroppo non sono programmatore)...spero anche di poter aiutare e trovare aiuto in questa piccola ma "mitica" cerchia di appassionati!
Un saluto a tutti!
 

solospread

Forumer storico
Salve a tutti raga,
sono nuovissimo del forum, tra l'altro leggendo le varie sezioni neanche mi ero reso conto di questo 3d da paura! Avrete sicuramente capito che sono un appassionato di analisi ciclica e da poco mi diletto in VT per i miei trading on line...ho trovato molti spunti per costruire un mio trading system, ma ahimè + di 200pag di post sono tantissime e sono arrivato a malapena alla 50esima.
Spero sia di vostro gradimento se mi capiterà di riproporre qualche variante anche di TS che avete postato in passato,a volte mi capita di avere dei problemi (purtroppo non sono programmatore)...spero anche di poter aiutare e trovare aiuto in questa piccola ma "mitica" cerchia di appassionati!
Un saluto a tutti!
Ciao Chemizin e benvenuto in questo 3d. Le modifiche ai TS pubblicati sono auspicabili e molto ben accette.
 

chemizin

Nuovo forumer
Sera Raga...
sono riuscito con le indicazione di questo 3d a creare e plottare l'indicatore chiamato "iac" nel listato seguente. Ora mi servirebbe la media mobile dell'indicatore "iac" solo che giustamente l'editor non lo riconosce come array e non compila la media mobile.
Se qualcuno mi può aiutare, come posso modificare il mio indicatore "iac" affinchè diventi array e quindi ci si può calcolare la funzione di media mobile?
Grazie a tutti, se vi può essere utile come TS, ben lieto di condividerlo.
Saluti

Segue il codice --->

Var: media1(0), media2(0), media3(0), velo1(0), velo2(0), velo3(0), iac(0), val(0),
indzona1(0);
// Input: media1(50), media2(50), media3(5); // Agggiungere qui le variabili che vi servono

media1 = MOV(C,25,S);
velo1 = momentum(media1,2,D);
velo2 = velo1;
media2 = MOV(velo2,25,S);
if velo2 >= media2 then
val = 1;
endif;
if velo2 < media2 then
val = -1;
endif;
iac = iac + val; //somma iac al valore precedente

indzona1 = CreateViewport(300, True, True); //Crea 1 zona sotto al grafico alta il 30% dello stesso
PlotChart (iac,indzona1,black,Solid,2);
 

chemizin

Nuovo forumer
Sera Raga...
sono riuscito con le indicazione di questo 3d a creare e plottare l'indicatore chiamato "iac" nel listato seguente. Ora mi servirebbe la media mobile dell'indicatore "iac" solo che giustamente l'editor non lo riconosce come array e non compila la media mobile.
Se qualcuno mi può aiutare, come posso modificare il mio indicatore "iac" affinchè diventi array e quindi ci si può calcolare la funzione di media mobile?
Grazie a tutti, se vi può essere utile come TS, ben lieto di condividerlo.
Saluti

Segue il codice --->

Ho voluto riproporre questo TS, perchè se non sbaglio fu uno dei primi di questo 3d basato sulla velocità dei prezzi (o punti indice)...io vorrei riproporvelo partendo dalla velocità della MM dei prezzi...in excel sembra essere un ottimo TS trend following.:V
 
indicatori per analisi ciclica con visual trader

salve ragazzi,qualcuno mi potrebbe suggerire un buon ts x tradare fib -e/o dax?
io uso visualtrader ....grazie a tutti e a presto...
 

Users who are viewing this thread

Alto