COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

solospread

Forumer storico
Ciao Ammiraglio e benvenuto in questo thread. Per la tua richiesta volevo dirti che la velocità te la ritrovi già pronta come indicatore ( almeno su VT ) ma penso anche in ProTealTime. La media mobile centrata ti può servire solo come effetto ottico ma non è utilizzabile come TS perchè essendo shiftata indietro, il segnale ti viene segnalato in ritardo di tante candele quanto è lo shift e quindi inutilizzabile.
Se vuoi proprio la formula della velocità per VT eccola: vel=diff(c,ref(c,1),sub);
Se poi la vuoi a tot periodi puoi editare
MiaVel = Vel(C,30,0,10); dove C=CLOSE , 30 = periodi di riferimento, 0 = shift, 10 = periodi selezionati
 
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
:ciao:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto... ma seguo da un pò il forum ed in particolare questo 3D. :)
Alla fine mi sono iscritto perchè spero, dato il clima di condivisione e reciproco aiuto che ho visto fino ad ora, che qualcuno mi possa aiutare nella creazione di un indicatore che avevo e sto ancora studiando.
:help:Il problema è che non sono proprio capace di programmare...:help:
Bando alle ciance espongo subito il problema:

Premesso che utilizzo ProRealTime, tramite il ProBuilder volevo creare un indicatore in cui inserire una media mobile centrata sul grafico inserendo anche la "velocità", che se non vado errato si ottiene sottraendo al valore della media mobile di cui sopra il valore del giorno precedente.
Fatto ciò, quando la velocità attraversa l'asse dello 0 ci si trova, in teoria e in termini di probabilità, in una zona di MAX o MIN e un'inversione è probabile...

Inserisco anche un'immagine per far capire ciò che dico:

1236443332velocit.jpg

(Grafico by excell dell'SPMIB40 3 mesi time frame orario)

Spero di essermi spiegato decentemente... ora...

Chi può aiutarmi nella progragrammazione? :D

N.B. Io utilizzo ProRealTime ma chiunque è in grado di programmarlo, lo può fare col tool che usa, poi qualcuno che lo traduce speriamo di trovarlo. :lol:
Non è proprio cosi scontato che quando attraversa lo zero siamo di fronte ad una svolta. Molte volte lo riattraversa ed invalida l'inversione. Comunque proprio per gioco ti metto il TS basato sulla velocità che poi potrai adattare a tuo piacimento (intendo i parametri della Vel ).
Codice:
Var: miavar(0), miavel1;
miavel1 = VEL(C,30,0,10);
if miavel1 > 0 then enterlong(NextBar,AtOpen);endif;
if miavel1 < 0 then entershort(NextBar,AtOpen);endif;
 
Ultima modifica:

andgui

Forumer storico
lo potresti ripostare...grazie

p.s. domanda rivolta a tutti....qlc ha uno storico a 5 min piu ampio di 10 min....anche a 10min e 15 min mi interessa.....anche su qualche titolo del spmib....tipo FIAT...thx

Il numero 2044 indica il numero del messaggio di questa discussione. Il listato lo puoi copiare da quel msg.

In attesa che Solospread ci dia il listato del TS volumi, che sembra essere veramente valido, il TS che in questi giorni fornisce il miglior risultato è ancora il PIVOT222_2044. Chiederei con un po' di sfacciataggine che Solospread lo riprenda in esame per vedere se è possibile migliorarlo.:up::up:

andgui.
 

solospread

Forumer storico
Il numero 2044 indica il numero del messaggio di questa discussione. Il listato lo puoi copiare da quel msg.

In attesa che Solospread ci dia il listato del TS volumi, che sembra essere veramente valido, il TS che in questi giorni fornisce il miglior risultato è ancora il PIVOT222_2044. Chiederei con un po' di sfacciataggine che Solospread lo riprenda in esame per vedere se è possibile migliorarlo.:up::up:

andgui.
Infatti, me lo sono riguardato ora e non và per niente male.
 

solospread

Forumer storico
Non essendo ancora riuscito a risolvere il bug della penultima entrata ho inserito uno stoploss di 1,5 % di protezione. Ho anche inserito il cacciatore di estremi Hunter_Extreme ( un pò di esterofilia per dare un pò di tono:lol::lol::lol:) che è quello che avevo fatto per " antica zavorra" con RSI 3M3. e che ha colto due occasioni negli ultimi 10 gg. Appena si parte di là vi metto il listato, dato che questo thread sarà destinato a chiudere i battenti.

ScreenHunter_04 Mar. 08 08.47.gif


ScreenHunter_01 Mar. 08 08.44.gif


ScreenHunter_03 Mar. 08 08.46.gif
 

Ch@os

Nuovo forumer
.....Appena si parte di là vi metto il listato, dato che questo thread sarà destinato a chiudere i battenti......

Chiudere questo thread "storico" mi intristisce un pò...:( personalmente gli devo molto. Nella vita, però, arriva un momento in cui bisogna voltare pagina.
Sono sicuro che nel nuovo riusciremo a portare con noi lo stesso spirito :up:
Buona domenica Solospread.....sempre all'opera :)
 

solospread

Forumer storico
.....Appena si parte di là vi metto il listato, dato che questo thread sarà destinato a chiudere i battenti......

Chiudere questo thread "storico" mi intristisce un pò...:( personalmente gli devo molto. Nella vita, però, arriva un momento in cui bisogna voltare pagina.
Sono sicuro che nel nuovo riusciremo a portare con noi lo stesso spirito :up:
Buona domenica Solospread.....sempre all'opera :)
Ciao Ch@os, è solo uno spostamento non un addio:up:. Passando a cose piu' tecniche volevo soffermarmi sul fatto che nel report che ho postato sopra si nota chiaramente che le tre operazioni catturate dallo STOP erano tutte controtrend. Qualcuno ha in mente un buon filtro direzionale da implementare al TS? Con questa domanda, ecco rappresentato un tipico caso dove aprire una sezione come quella proposta da Argema darà senz'altro i suoi frutti, perchè la richiesta è precisa ed un esterno non ha difficoltà a risolvere il problema.
 

piccolo_trader

Nuovo forumer
Ciao Ch@os, è solo uno spostamento non un addio:up:. Passando a cose piu' tecniche volevo soffermarmi sul fatto che nel report che ho postato sopra si nota chiaramente che le tre operazioni catturate dallo STOP erano tutte controtrend. Qualcuno ha in mente un buon filtro direzionale da implementare al TS? Con questa domanda, ecco rappresentato un tipico caso dove aprire una sezione come quella proposta da Argema darà senz'altro i suoi frutti, perchè la richiesta è precisa ed un esterno non ha difficoltà a risolvere il problema.

Con il trailing va meglio o peggio?
 

Users who are viewing this thread

Alto