COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (5 lettori)

Magico25

Forumer attivo
ciao spread report future eurusd dal 2004-2006 time frame 5 min
 

Allegati

  • Noname.gif
    Noname.gif
    71,6 KB · Visite: 550

Magico25

Forumer attivo
if B and B[1] and B[2] and (R) > (2*MOV(R,30,s)) and V > ( 3*MOV(V,30,s)) then enterlong(nextbar,atopen);endif;
if W and W[1] and W[2] and R > (2*MOV(R,30,s)) and V > ( 3*MOV(V,30,s)) then entershort(nextbar,atopen);endif;
installtakeprofit(INTICK,12);
installstoploss(INTICK,25);

testato con questa formula
 

solospread

Forumer storico
if B and B[1] and B[2] and (R) > (2*MOV(R,30,s)) and V > ( 3*MOV(V,30,s)) then enterlong(nextbar,atopen);endif;
if W and W[1] and W[2] and R > (2*MOV(R,30,s)) and V > ( 3*MOV(V,30,s)) then entershort(nextbar,atopen);endif;
installtakeprofit(INTICK,12);
installstoploss(INTICK,25);

testato con questa formula
Grazie magico, sei sempre prezioso.
 

newmoon

Forumer attivo
Da quello che dicono i guru se un TS è buono deve performare + o - su tutti gli strumenti.
Ciao

mi dispiace ma quelli che hai nominato guru mi sa che sono dei cazzoni....
prova lo stesso TS su stm e poi su alleanza, su tenaris e poi sul dax, sul bund e poi sull'eura e posta i risultati
può darsi che scopri cose che non pensavi........
 
Ultima modifica:

luka46

Dracarys
Da quello che dicono i guru se un TS è buono deve performare + o - su tutti gli strumenti.
Ciao

mi dispiace ma quelli che hai nominato guru mi sa che sono dei cazzoni....
prova lo stesso TS su stm e poi su alleanza, su tenaris e poi sul dax, sul bund e poi sull'eura e posta i risultati
può darsi che scopri cose che non pensavi........

che abbiano caratteristiche di persistenza diverse non c'è dubbio...come non c'è dubbio che qui si sia in overfitting...su 10 giorni di storico come poteva essere il contrario ...cosa che ho ribadito anche anni fa suscitando l'ira di molti
bye
 

newmoon

Forumer attivo
che abbiano caratteristiche di persistenza diverse non c'è dubbio...come non c'è dubbio che qui si sia in overfitting...su 10 giorni di storico come poteva essere il contrario ...cosa che ho ribadito anche anni fa suscitando l'ira di molti
bye

solospread testa i suoi TS sul periodo che ha a disposizione (10 giorni).
in caso di buoni risultati è chiaro che sarebbe moooooolto meglio testarlo su periodi più lunghi per conferma che quei 10 giorni non siano stati un'eccezione.

penso che queste siano cose ovvie.........
 

Ronzy2001

Forumer storico
solospread testa i suoi TS sul periodo che ha a disposizione (10 giorni).
in caso di buoni risultati è chiaro che sarebbe moooooolto meglio testarlo su periodi più lunghi per conferma che quei 10 giorni non siano stati un'eccezione.

penso che queste siano cose ovvie.........

No, non è che sarebbe meglio è proprio necessario, altrimenti è tempo perso.
E anche quando si hanno sotrici estesi è importante capire bene come suddividere storico di sviluppo da storico di back test, onde evitare le solite e spiacevoli sorprese in forward test o peggio a mercato.

Poi chiaro che se uno lo fa per passatempo, niente di male nel ragionare su 10 giorni...
 
Ultima modifica:

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Più che altro mi chiedo: Colui che riesce a portare avanti un 3d di 3000 messaggi, una persona che ha la passione per fare questo e nell utilizzo del visual trader e che ha, quindi, potenzialità nel creare ts con questo software .... non può spendere 200 euro per 6 mesi e realmente farsi un'idea più precisa della situazione?

Ma lo chiedo perchè il sottoscritto si è fatto esattamente la stessa domanda e quei 200 euro li ha pagati, con tutto il rispetto per solospread e per il suo denaro, che ovviamente è libero di usare come crede.

Ciao.

P.S. Il VT base con Directa è gratis.
 

luka46

Dracarys
solospread testa i suoi TS sul periodo che ha a disposizione (10 giorni).
in caso di buoni risultati è chiaro che sarebbe moooooolto meglio testarlo su periodi più lunghi per conferma che quei 10 giorni non siano stati un'eccezione.

penso che queste siano cose ovvie.........

se vuoi correre in formula uno non puoi andar con la grande punto..devi almeno salire su una toro rosso...
poi come dissi un anno fa ...è solo una mia opinione...se hai tempo cerca nei miei messaggi e vedrai le risposte che mi hanno dato :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto