COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Finalmente in automatico Vt & mt4

Ciao a tutti come vi dicevo ho fatto fare il programmino al programmatore (ho faticato un po a spiegare il tutto...) lo sto testando da alcune ore e sembra funzioni tutto per il meglio!
Ciooooooooo

Allegati

• Mt4_Traderlink.jpg
    Mt4_Traderlink.jpg
    28,2 KB · Visite: 532
Ciao a tutti come vi dicevo ho fatto fare il programmino al programmatore (ho faticato un po a spiegare il tutto...) lo sto testando da alcune ore e sembra funzioni tutto per il meglio!
Ciooooooooo

cosa intendi darvin??? che lasci i tuoi soldi in balia di una macchina(computer) e te ne vai a zonzo???????se cosi' fosse complimenti ........nn tanto x il programmino........ ma x la fiducia che dai o darai al pc nel muovere i tuoi soldi...........ma forse ho capito male.......chissa'!!!!!!!!:):):)

AutoTrading Vt & MT4

Hai capito bene...con il programmino e mt4 puoi creare tutte le precauzioni e protezioni che vuoi.........
Avevo provato anche a riscrivere il ts in mq4 ma non mi dava i stessi risultati.....

Ho un conto aperto con metatrader4, attualmente opero con decimi di lotto 0,1 e non intendo incrementare con reinvestimenti ....per cui ora sto testando il programma ....che per ora sembra comportarsi tale e quale.
Il test per ora sta andando su tf a 1mn per paragonare + segnali possibili visto che fa + operazioni(logicamente in negativo ..è un test e serve solo per controllare se le entrate sono giuste)

Ma attenzione siamo tutti coscenti che non esiste il Sacro Graal nel mondo dei trader......forse..

Ultima modifica:
installtakeprofit(INTICK,10);
installstoploss(INTICK,20);

In un ts direi che sono ottime le suddette condizioni di stop e profit, ma chiedo come sia possibile che una volta raggiunte tali condizioni non permettere che si ripresenti all'open della candela successiva il segnale appena chiuso. Se qualcuno mi può dare una mano. Mi basterebbe che

se si raggiunge il profit o lo sl il ts entri al segnale successivo

seo

In un ts direi che sono ottime le suddette condizioni di stop e profit, ma chiedo come sia possibile che una volta raggiunte tali condizioni non permettere che si ripresenti all'open della candela successiva il segnale appena chiuso. Se qualcuno mi può dare una mano. Mi basterebbe che

seo

if positiondir=0 and condizione di prima ancora vera then enterlong(nextbar,atopen);endif;

if positiondir=0 and condizione di prima ancora vera then entershort(nextbar,atopen);endif;

credo

seo

Ciao, io ho faccio sto giochino x forzare a ritardare gli ingressi:
Codice:
Var: CountNEU,CountPOS

if positiondir =0  then CountNEU=CountNEU+1; else CountNEU=0;endif;
 if positiondir <>0 then CountPOS=CountPOS+1; else CountPOS=0;endif;

if TUA_CONDIZIONE and positiondir =0 and CountNEU>4 then enterlong (nextbar,atopen); endif;
 if TUA_CONDIZIONE and positiondir =0 and CountNEU>4 then entershort(nextbar,atopen); endif;

E' una cosa un po' stupida,ma funge.. inoltre nessuno ti vieta di accoppiare altre regole per variare ulteriormente l'ingresso:D:D:D
Ho aggiunto la VAR CountPOS perchè uno può anche decidere che solo dopo 5 barre che di è long si può permettere di reversare.. o altro.. a tuo piacimento.. dipende come poni le regole..

Che ne dite, può andare?

Ciao

Ciao, io ho faccio sto giochino x forzare a ritardare gli ingressi:
Codice:
Var: CountNEU,CountPOS

if positiondir =0  then CountNEU=CountNEU+1; else CountNEU=0;endif;

if TUA_CONDIZIONE and positiondir =0 and CountNEU>4 then enterlong (nextbar,atopen); endif;
 if TUA_CONDIZIONE and positiondir =0 and CountNEU>4 then entershort(nextbar,atopen); endif;
E' una cosa un po' stupida,ma funge.. inoltre nessuno ti vieta di accoppiare altre regole per variare ulteriormente l'ingresso:D:D:D
Ho aggiunto la VAR CountPOS perchè uno può anche decidere che solo dopo 5 barre che di è long si può permettere di reversare.. o altro.. a tuo piacimento.. dipende come poni le regole..

Che ne dite, può andare?

Ciao

Non c'è bisogno della variabile contatore.
Basta usare barsince.

In questi giorni stò perfezionando i due oscillatori del grafo a pag. 313
Facendo una semplice media mobile degli oscillatori ho ricavato un canale all'interno del quale si concentrano la maggior parte degli scambi. Quando il canale viene sforato significa che siamo vicini ad un'inversione. Sono una sorta di bande di Bollinger che si muovono in modo indipendente tra di loro a seconda del trend in atto. Lo si nota nell'ultima impennata del contratto con la superiore che s'impenna e quella inferiore che prosegue con una pendenza molto inferiore. Come entrata short ho messo che dopo aver sforato la parte superiore del canale si entra short dopo la prima chiusura dentro il canale. Finora ho attivato solo lo short perchè per evitare di farlo entrare anche quando non serve ho dovuto fare un calcolo abbastanza strano che non mi è ancora riuscito per il LONG. Per il LONG ho mantenuto le vecchie istruzioni di Kelly_2.
PS: Se si osserva il grafo alle ore 20.55 dovrebbe esserci stata l'entrata short e non riesco a capire perchè non è entrato. Comunque il tutto è in evoluzione.

Allegati

• ScreenHunter_06 Aug. 27 22.07.gif
    ScreenHunter_06 Aug. 27 22.07.gif
    39,5 KB · Visite: 102
  • ScreenHunter_07 Aug. 27 22.12.gif
    ScreenHunter_07 Aug. 27 22.12.gif
    26,9 KB · Visite: 386
  • ScreenHunter_08 Aug. 27 22.12.gif
    ScreenHunter_08 Aug. 27 22.12.gif
    13,4 KB · Visite: 394
Ultima modifica:

seo

Grazie dell'aiuto, ma sia l'indicazione di magico25 e hell75 non vanno, almeno credo.

Ad esempio questo è il codice per un ts con ingresso long con c > media movile a 50.

Var: miavar(0),MioMOV0;
MioMOV0 = MOV(C, 50, 0, 0, 0);
SECTION_ENTERLONG:
if ( c > MioMOV0) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);

installstoploss (intick,10);
installtakeprofit (intick,10);
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITLONG:
if ( c < MioMOV0) then
ExitLong(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION

allora ho provato ad inserirlo così come dice hell

Var: miavar(0),MioMOV0, CountNEU,CountPOS;
SECTION_ENTERLONG:
if ( c > MioMOV0) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);

if positiondir =0 then CountNEU=CountNEU+1; else CountNEU=0;endif;
if ( c > MioMOV0) and positiondir =0 then enterlong (nextbar,atopen); endif;
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITLONG:
if ( c < MioMOV0) then
ExitLong(NextBar, AtOpen);

endif;
END_SECTION

ma non cambia niente, inevitabilmente dopo aver raggiunto il profit o lo stop rientra long la candela successiva.

Se avete altre idee....

intanto grazie

Seo, prova così ( al posto di position dir dovevi mettere la var "CountNEU"), ora è configurata con 7 bare d'attesa,prima di dare la possibilità alla regola di riattivarsi sempre se valida.

Var: miavar(0),MioMOV0, CountNEU,CountPOS;

SECTION_ENTERLONG:
if positiondir =0 then CountNEU=CountNEU+1; else CountNEU=0;endif;

if ( c > MioMOV0) and CountNEU>7 then enterlong (nextbar,atopen); endif;

END_SECTION
SECTION_EXITLONG:
if ( c < MioMOV0) then ExitLong(NextBar, AtOpen); endif;
END_SECTION

X Damien
:) grazie, ma visto che in certi casi VT fa un po' a modo suo,così riesco a tenerlo sotto controllo ( come scrivevo prima è un metodo un po' stupido, ma è comodo) inoltre posso aumentando le variabili decidere quale regola ( se sono resenti più regole ) fa intervenire e quando e se una specifica regola si è presentata, mi viene più facile visivamente e praticamente da gestire, sono punti di vista più che leciti,giusti anche i tuoi e vanno rispettati:) .
Cmq è sempre meglio dirlo..... almeno chi non sa... apprende :up::up::up:

P.S. il grazie è sentito non è di circostanza :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto