COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

Grazie Hell per la risposta, sono convinto anch'io che faccia un po' troppe operazioni ma che in generale non si comporti male. Uno dei problemi è che tende a concentrare le perdite in sequenza.
Cmq che sia migliorabile è certo.

Grazie ancora a tutti...
 

Hell75

Nuovo forumer
Marmat.....
purtroppo dando un'occhiata veloce c'è un piccolo problema....
il backtest va bene x il solito motivo:
bisognerebbe usare questa
INSTALLTRAILINGPROFIT (INTICK,5,8,0,CHECKMAX + EXITONLYIFCLOSEON);
invece della
INSTALLTRAILINGPROFIT (INTICK,5,8);

cmq io rimango dell'idea che la via di mezzo è giusta :)
 

Hell75

Nuovo forumer
Ho provato con la tua modifica e distruggo il risultato, ma non capisco perchè? Scusa l'incapacità...

Ciao

no..non dire cosi... ci sono passato pure io...
Sbagliando s'impara, se poi ci danno una mano.. si fa prima ad imparare :)
ti copio qua il motivo ( preso dal manuale ):

Note:
1. Utilizzando l'InstallTrailingProfit in Tempo Reale e poi effettuando il backtest, noterete una leggera differenza nelle uscite, proprio perché nel backtest si conoscono solo i valori di apertura, chiusura, minimo e massimo, e non l'escursione che ha fatto, quindi il massimo valore raggiunto, prima che abbia ritracciato, viene "approssimato".
Mentre utilizzando EXITONLYIFCLOSEON, si avrà una precisa corrispondenza tra il back testing ed il realtime, visto che l'operazione viene fatta in Apertura della candela successiva.
2. La stessa funzione , con gli stessi identici parametri, valgono anche per posizioni Long e per quelle Short (con ragionamento inverso).
 

solospread

Forumer storico
Oggi niente di eclatante. 5 operazioni finora di cui 1 andata buca. Solo LONG, lo short è andato in ferie. Infatti osservando il report , il TS è sbilanciato sulla parte long.
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Sep. 04 17.45.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 04 17.45.gif
    44 KB · Visite: 125

solospread

Forumer storico
Da un punto di vista operativo oggi il TS ha un pò deluso, nel senso che ha fatto solo 6 operazioni di cui 1 sbagliata , però.........però...........si è riscattato facendomi quella splendida entrata short che ha un qualcosa di disumano. Stavo con il dito sul mouse in attesa della striscia rossa ed il campanello che fà din don entershort. Con un'impennata cosi c'è da cagarsi addosso ad entrare nell'altro senso, ma quando ho visto che nonstante i prezzi salissero BB non scendeva piu' , anzi saliva ho capito che la benzina era finita. :lol::lol:
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Sep. 04 18.44.gif
    ScreenHunter_02 Sep. 04 18.44.gif
    42,8 KB · Visite: 111

solospread

Forumer storico
Questo è il report a 10 giorni con profit 16 pips e stop 25 pips. Quello che messo stamattina era con 14 pips e 25 di stop. Come noterete c'è un'operazione sbagliata in piu' con i 16 pips ( 9 contro 11 ma 1 è di oggi) però mi sembra il compromesso migliore guardando al gain.
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Sep. 04 19.06.gif
    ScreenHunter_03 Sep. 04 19.06.gif
    26,8 KB · Visite: 457

robom1

Forumer storico
Marmat.....
purtroppo dando un'occhiata veloce c'è un piccolo problema....
il backtest va bene x il solito motivo:
bisognerebbe usare questa
INSTALLTRAILINGPROFIT (INTICK,5,8,0,CHECKMAX + EXITONLYIFCLOSEON);
invece della
INSTALLTRAILINGPROFIT (INTICK,5,8);

cmq io rimango dell'idea che la via di mezzo è giusta :)


***
Ciao Hell75 e Marmat, facendo checkmin o checkmiddle senza l'exitifcloseon alla candela successiva cosa verrebbe fuori?
 

Users who are viewing this thread

Alto