COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

daniele64

Forumer storico
Pubblico anche io un codice che mi ha dato discrete soddisfazioni ma che ho abbandonato

con qualche idoneo filtro secondo me andrebbe alla grande

se volete provarci voi, aspetto con fiducia

Lavora con l'oscillatore CHANDE TRENDSCORE, long quando tocca il valore 10, short reverse il valore -10, lavora il ts in intraday, con sl e profit.
Ho trovato la soluzione migliore con il fib sul tf 2 minuti
se c'è qualcuno di buona volontà che me lo testa con uno storico a 2 minuti a diversi anni....sarebbe un grande! :D



Codice:

Var: miavar(0),MioMOV1,MioCHTRENDS0;

MioCHTRENDS0 = CHTRENDS(c);
MioMOV1 = MOV(MioCHTRENDS0, 21, 0, 0, 0);



if (MioCHTRENDS0 = 10) and (MioCHTRENDS0[1] < 10) and t>902 and t<1700 and c>c[1] and c>c[2] Then
If PositionDir = -1 Then
ExitShort(nextBar, atOpen);Endif;
EnterLong(nextBar, atOpen);

installstoploss (intick,15, "stopp");
installtakeprofit (intick,8, "profit");Endif;

If t>1701 then ExitShort(nextBar, atOpen); endif;


if (MioCHTRENDS0 = -10) and (MioCHTRENDS0[1] > -10) and t>902 and t<1700 and c<c[1] and c<c[2] Then
If PositionDir = 1 then
ExitLong(nextBar, atOpen); Endif;
EnterShort(nextBar, atOpen);

installstoploss (intick,15, "stopp");
installtakeprofit (intick,8, "profit");Endif;

If t>1701 then ExitLong(nextBar, atOpen); endif;
io sto usando il tscore tf 5' su tutto funziona benissimo i livelli che da sono davvero importanti seguo anche in trailing adesso lo volevo trasporre in automatico ma mi viene difficile
 

daniele64

Forumer storico
Devi averlo copiato male e ti sei perso un pezzo.
Dopo quello che ti segno in rosso deve seguire qualcos'altro. Oppure se non vuoi generare errori quella riga va tolta.

Ciao.
ilmio intendimento è quello di avere prima un ritraccio dei prezzi quindi ci deve essere un minimo sotto il minimo della barra dove si è avuta la variazione del chande che servira da stop non appena il prezzo dovesse superare in close il massimo della barra in esame non so se mi spiego bene
 

warrant

Forumer attivo
ilmio intendimento è quello di avere prima un ritraccio dei prezzi quindi ci deve essere un minimo sotto il minimo della barra dove si è avuta la variazione del chande che servira da stop non appena il prezzo dovesse superare in close il massimo della barra in esame non so se mi spiego bene
salve ragazzi io sono un comune trader dal 01/05/2001 ho tradato per 7 anni come mia primaria e sola fonte di reddito pi la crisi mi ha lasciato qualche cicatrice come capita un po a tutti i veri trader, mi sono iscritto cosi confrontarsi nel trading è bello perche poi parlano i risultati......io in queste due settimane ho incominciato a tradare e ho comprato un po di tutto da pirelli a unipol tenaris ed eni logicamente in giorni diversi nn tutti insieme ho lavorato un po sui covered warrant oggi preferisco le azioni anche perche adesso faccio anche altro voglio anche construire qualcosa di concreto nel mondo del lavoro sapete dopo questa crisi finanziaria ho avuto un attimo di smarrimento è ho preso una pausa di un anno circa....cmq al di la diquesta presentazione hi chiuso tutte le posizioni long e ho provato a prendere una put sull indice perche pensoche si puo provare stop mentale sempre e comunque........i livelli tecinici ci sono le scadenze tecniche sono passate, molte volte durante i miei anni dopo le scandenze si prende la strada al contrario se l ultimo mese è stato itneressato da un andamento forte verso una direzione....... ci sono le condizioni dopo mesiri rialzo di provare...... tutto qui. apresto salve a tutti.
 

daniele64

Forumer storico
Prendi come base il mio codice o dimmi come lo usi e provo a codificartelo

cerco di spiegarlo : prendo la prima variazione del chande e mi segno la candela corrispondente a uesta applico 2 linee corrispondenti col max e col min
2) attendo un ritracciamento del minimo ci deve essere se no il segnale non lo cosidero ma se c'è dopo il ritracciamento se c'è un massimo con chiusura superiore alla linea del max che avevo tracciato prima entro long stop sotto il minimo del ritraccio.
3) seguo sempre così prendendo le variazioni e segnndo i min e max fin quando non scatta lo stop poi a seconda dei casi pure reverso short sempre con lo stesso metodo.
é un po'complicato a seguire sempre ma da tante soddisfazioni:up::up:
 

daniele64

Forumer storico
salve ragazzi io sono un comune trader dal 01/05/2001 ho tradato per 7 anni come mia primaria e sola fonte di reddito pi la crisi mi ha lasciato qualche cicatrice come capita un po a tutti i veri trader, mi sono iscritto cosi confrontarsi nel trading è bello perche poi parlano i risultati......io in queste due settimane ho incominciato a tradare e ho comprato un po di tutto da pirelli a unipol tenaris ed eni logicamente in giorni diversi nn tutti insieme ho lavorato un po sui covered warrant oggi preferisco le azioni anche perche adesso faccio anche altro voglio anche construire qualcosa di concreto nel mondo del lavoro sapete dopo questa crisi finanziaria ho avuto un attimo di smarrimento è ho preso una pausa di un anno circa....cmq al di la diquesta presentazione hi chiuso tutte le posizioni long e ho provato a prendere una put sull indice perche pensoche si puo provare stop mentale sempre e comunque........i livelli tecinici ci sono le scadenze tecniche sono passate, molte volte durante i miei anni dopo le scandenze si prende la strada al contrario se l ultimo mese è stato itneressato da un andamento forte verso una direzione....... ci sono le condizioni dopo mesiri rialzo di provare...... tutto qui. apresto salve a tutti.
ciao :up:
 

seo

Forumer attivo
cerco di spiegarlo : prendo la prima variazione del chande e mi segno la candela corrispondente a uesta applico 2 linee corrispondenti col max e col min
2) attendo un ritracciamento del minimo ci deve essere se no il segnale non lo cosidero ma se c'è dopo il ritracciamento se c'è un massimo con chiusura superiore alla linea del max che avevo tracciato prima entro long stop sotto il minimo del ritraccio.
3) seguo sempre così prendendo le variazioni e segnndo i min e max fin quando non scatta lo stop poi a seconda dei casi pure reverso short sempre con lo stesso metodo.
é un po'complicato a seguire sempre ma da tante soddisfazioni:up::up:

che intendi per prima variazione del chande? variazione dopo che ha toccato 10 o -10 o cosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto