COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

gilato

Forumer attivo
Domanda da pivello

ma
then EnterLONG (bar, atclose, 0,0,"LG");endif;
if miorsi>64.9 and OPENDAY>C[1]
then EnterShort (bar, atclose, 0,0,"SH");endif;

nei backtest non è + corretto usare" nextbar at open "???

perchè potrebbe dare falsi risultati??
grazie

p.s.
cosi so come regolarmi nei ts futuri


Ciao...ti rispondo x esperienza personale....in effetti si dovrebbe usare (nextbar,atopen)....ma solo su strumenti altamente liquidi...come bund, eurostoxx ecc ecc (no fib)...è praticamente la stessa cosa.
Cioè il risultato finale è praticamente identico....tra i due tipi di ingresso su tali strumenti a volte si guadagna qualcosa a volte si perde qualcosa....
 

pivelloinborsa

Nuovo forumer
Ciao...ti rispondo x esperienza personale....in effetti si dovrebbe usare (nextbar,atopen)....ma solo su strumenti altamente liquidi...come bund, eurostoxx ecc ecc (no fib)...è praticamente la stessa cosa.
Cioè il risultato finale è praticamente identico....tra i due tipi di ingresso su tali strumenti a volte si guadagna qualcosa a volte si perde qualcosa....


ok ho capito , infatti io " tentato" di fare qcosa sul fib
grazie
 
Ultima modifica:

seo

Forumer attivo
Ciao novo,
in effetti con qualche piccola modifica va bene anche con lo stoxx future a 1 ora......questi i risultati di 1 anno....da ridimensionare il DD (come dici tu) ...


potresti cortesemente indicarci quali modifiche hai apportato per lo stox?

grazie

ps grazie novo per il ts proverò anche io a metterci mano:)
 

solospread

Forumer storico
ciao Solospread, volevo chiedere, se non oso troppo, come sono scritte, in codice Vt, le condizioni perche il sistema dia l'alert per enter ed exit long short ed inoltre come fai a riportare la scritta buy e short.
nel prossimo post riporto un codice che ho derivato da Momentum Pinball gia variato da Hell 75 che ho testato sul dax che a mio parere è decente e spero nella collaborazione di qualcuno per migliorarlo.
Ciao novo e benvenuto. Grazie per il tuo TS che arricchisce questo thread. Per inserire gli allarmi vai su "scegli TS" e ti esce la prima schermata poi scegli opzioni e metti tutto quello che vuoi.
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Sep. 23 19.55.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 23 19.55.gif
    59,9 KB · Visite: 138

solospread

Forumer storico
Bella l'ultima entrata. Certo che se non arrivava a profit su quella candela, la prossima stoppava di sicuro :lol::lol::lol:
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Sep. 23 20.18.gif
    ScreenHunter_03 Sep. 23 20.18.gif
    39 KB · Visite: 136

Magico25

Forumer attivo
Come promesso, per cercare di essere nello spirito di questo forum, riporto il codice codice che ho derivato da Momentum Pinball gia variato da Hell75 che ho testato sul dax che a mio parere è decente e spero nella collaborazione di qualcuno per migliorarlo a vantaggio di tutti..

ecco il mio codice applicato sul future dax:
{******************************************************************************
Ale73a Mod. By Hell75 2009-08-17 ROC e RSI
******************************************************************************}
var: mioroc,miorsi,OPENDAY,indzona1,MioMOMENTUM0;
MioMOMENTUM0 = MOMENTUM(C, 100, 1);
InstallTrailingProfit(Intick, 20, 19, CHECKMAX +EXITONLYIFCLOSEON);
installstoploss(inperc,1.73,"SL");
if IsFirstBarDay then
OPENDAY = O;
endif;
mioroc=roc(c,1);
miorsi=rsi(mioroc,3,s);
if miorsi<35.1 and OPENDAY<C[1]
then EnterLONG (bar, atclose, 0,0,"LG");endif;
if miorsi>64.9 and OPENDAY>C[1]
then EnterShort (bar, atclose, 0,0,"SH");endif;
indzona1=createviewport(100,true,true);
plotchart(miorsi,indzona1,red,solid,1);
plotchart(30,indzona1,aqua,solid,1);
plotchart(70,indzona1,aqua,solid,1);

rispetto al listato di Hell75, che ringrazio per avre già risposto ad una mia richiesta e per il codice del Momentum Pinball che cercavo, ho aggiunto il momentum che migliora un po' il rendimento.
inoltre ho tolto il take profit e lasciato il tralingprofit con tick anziche "inperc": migliora il rendimento.
L'orario del trade è dalle ore 8 alle 16.03. Posticipare l'inizio ad altra ora, ad esempio le 9, oppure aumentando l'orario oltre le 16.00 (ecco perché 16.03) riduce il rendimento e aumenta il DD.
Solo se tolgo la spunta dall'orario ottengo risulati migliori (decisamente più alti come rendimento e migliori come D), quindi devo essere impegnato dalle 8:00 alle 22:00 ma nella vita ci sono altre cose da fare.
Utilizzo il TF=1H perché con questo codice da risultati migliori di altri, l'ho testato a 15-30-45 minuti e poi 1H, 2H, 3H, con il tempo max permesso dalla vestione pro di VT (che per il dax è di 1 anno e mezzo per TF fino ad 1H e meno per TF inferiori).
Noterete il DD che comunque non è basso (oltre 8000 euro): per cui occorrerebbe trovare il modo di ridurlo un po'.
Lo SL è alto per un future dax (1,73%) ma è quello che ha permesso di ottenere migliori risulati con gain più alto e minore DD.
Commissioni 30 euro: ho incluso per maggiore sicurezza un punto, cioè due tick, nel calcolo, che a volte è lo spread che si paga per operare su questo future.
Il fascio di righe rosse è solo l'analisi automatica di VT che stranamente non riesco a togliere ma non centrano nulla col TS. Attendo consigli e critiche.
A proposito, l'immagine originale, in jpeg, occupava oltre 800 kb per l'equity (e non riuscivo a inviarla nel forum) e 250 kb per il report. Mi è venuto in mente che i salvaschermo possono salvare in formato png e... incredibile...salvandola in PNG l'ho ridotta a 100 kb per l'equity e 21 kb per il report e la qualità è davvero notevole, identica al jpeg. Spero che questa soluzione sia utile anche ad altri come lo è stato ora per me.
1253717216equity.png

1253717260report.png
[/QUOTE]

ecco la drogatura

sbagliato
InstallTrailingProfit(Intick, 20, 19, CHECKMAX +EXITONLYIFCLOSEON);
corretto
InstallTrailingProfit(Intick, 20, 19, trailing,CHECKMAX +EXITONLYIFCLOSEON);
 

novo34

Nuovo forumer
Salve a tutti. Ringrazio chi ha voluto corrispondere.
Preciso innanzitutto che il codice base l'ho trovato su inestire oggi nella sezione "per chi usa sia vt che prt" al link http://www.investireoggi.it/forum/per-chi-usa-sia-vt-che-prt-vt45035.html.
Stranamente oggi non trovo più la pagina (spero di non aver creato problemi a qualcuno ma penso che se un codice è pubblicato su investire oggi poi possa essere elaborato e pubblicato sullo stesso sito; se avete qualche notizia in merito, sarebbe utile per tutti posrala). Comunque il codice è questo:
{******************************************************************************
Ale73a Mod. By Hell 2009-08-17 ROC e RSI
******************************************************************************}
var: mioroc,miorsi,OPENDAY,indzona1;
InstallTrailingProfit(Inperc, 2, 1.8, "Pick",CHECKMAX +EXITONLYIFCLOSEON);
InstalltakeProfit(inperc, 5.9, "take");
installstoploss(inperc,1.5,"SL");
if IsFirstBarDay then
OPENDAY = O;
endif;
mioroc=roc(c,1);
miorsi=rsi(mioroc,3,s);
if miorsi<40 and OPENDAY<C[1]
then EnterLONG (bar, atclose, 0,0,"LG");endif;
if miorsi>60 and OPENDAY>C[1]
then EnterShort (bar, atclose, 0,0,"SH");endif;
indzona1=createviewport(100,true,true);
plotchart(miorsi,indzona1,red,solid,1);
plotchart(30,indzona1,aqua,solid,1);
plotchart(70,indzona1,aqua,solid,1);

Per informazioni sul Momentum Pinball, ricordo solo che è una tecnica di Linda Raschke.
Quindi se qualcuno è interessato a saperne di più cerchi in internet alla voce Momentum Pinball ed avrà tutti i dettagli del caso.

Siccome sono un vero pivello della programmazione in VT, (è da tre settimane circa che ho iniziato a manipolare il programma) ringrazio per le eventuali correzioni, e volevo con le modifiche da me apportate mostrare una mia idea e cioè che, anche variazioni minime di certi parametri si possono variare nettamente il risultato: infatti ad esempio l'rsi indicate nelle righe di codice con:

if miorsi<35.1 and OPENDAY<C[1]
then EnterLONG (bar, atclose, 0,0,"LG");endif;
if miorsi>64.9 and OPENDAY>C[1]

dovesse essere considerato sempre arrotondato all'unita e quindi 35 e 64 oppure se l'introduzione di decimali migliorasse il sistema. E così è stato. Infatti anche solo mettendo 35.15 invece di 35 e il sistema migliorava il gain e analogamente se invece di 64 scrivevo 64.1.
Se qualcuno si sente di verificare anche sui propri TS queste variazioni potrà notare che lavorando anche sui decimali il risultato cambia, in meglio. L'ho provato anche su altri TS che stò studiando e in tutti i casi anche solo variare l'rsi di 0,05, migliora il risultato. Certo, si tratta sempre di andare per tentativi ma a me quest'osservazione che non ho visto da nessuna parte mi è stata davvero utile.
Ad esempio in un altro TS che stò testando, e che è interamente mio per cui data la mia inesparienza è più una comica che altro, all'inizio avevo imposto RSI > 50 per entershort, RSI = 50 exitlong e exitshort e < 50 per enterlong, poi ha dato risultati migliori ponendo RSI>50,75 entershort, RSI<49,25 enterlong, RSI>49,8 exitlong, RSI<50,3 exitshort.
Mi stò cioè staccando dai soli numeri interi per valutare le performance anche con i decimali. In questo modo il sistema si adatta meglio sia ai singoli titoli sia ai singoli TF: quindi e mi è piaciuto noatre che uno dei TS che stò testando, magari forte con un derivato a TF=2, poi fosse debole su una altro derivato e bastava ad esempio variare di qualche decimale l'RSI per migliorarlo, rendendolo quindi più flessibile, anche perchè sono sempre convinto che ogni azione o derivato sia un piccolo mondo a se e quindi occorra applicare anche minime modifiche allo stesso TF per avere qualche piccola soddisfazione. Ad esempio sull'eurostoxx che Magico25 ha testato, proverò a variare l'rsi e potrebbe darsi che migliori il risultato.

Inoltre ieri sera ho provato ad applicare il TS che avete visto sia con momentum sia senza e dava in netto vantaggio il TS senza momentum: DD 6200 € circa e gain di oltre 230.000 €.

Ho variato i valori dell'RSI che da 35.1 è passato a 35.15, per cui il codice

if miorsi<35.1 and OPENDAY<C[1]
then EnterLONG (bar, atclose, 0,0,"LG");endif;

cambia in

if miorsi<35.15 and OPENDAY<C[1]
then EnterLONG (bar, atclose, 0,0,"LG");endif;

Analogo discorso per lo SL: ad esempio sul TF di 1H va meglio 1.73 mentre su 2H va meglio qualcos'altro e su 3H un'altro valore ancora (verificato anche su altri TS). Così come i tick del trailingprofit: ogni TF deve avere il proprio valore di Tick.
 

seo

Forumer attivo
ciao novo

bisogna vedere se quello che ha scritto magico25 corrisponde a verità, nel qual caso il ts che hai postato è da variare e non poco.

Ma tu lo hai verificato in real time ad 1h e ti risultano corrette le operazioni rispetto a quelle inserite in backtest dal ts?

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto