COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (24 lettori)

Ronzy2001

Forumer storico
Visual trader.....
La mia impressione è che si fa presto a sbagliarsi nello scrivere codice in vt. Nel senso che si deve porre molta attenzione nell'uso delle istruzioni di acquisto/vendita in quanto si corre il grosso rischio di calcorare l'indicatore come se la barra/periodo sia terminato e poi di decidere di entrare a mercato su un prezzo fatto segnare sulla barra stessa. Infatti mi era capitato di costruire un sistema con curva dei profitti/perdite che partiva dalla parte sinistra in basso e arrivava nella parte destra in alto nello schermo. La cosa mi ha giustamente insospettito e di conseguenza.... scoprii la gabola.

Ciao a tutti.

PS: qualcuno di voi è stato a Trento il 20/21 per l'incontro con Davide Biocchi e Valeria Esposito.

Esatto. Ma vale anche per altre piattaforme.
Un sano forward test, toglie in ogni caso ogni dubbio su qualsiasi ts. Non mi stancherò mai di ripeterlo....:D
 

picchio63

In hoc signo vinces
Ciao, per quanto mi riguarda sono stato impegnato nella conversione del ts
in tradestation.
Il risultato è quello ormai consolidato della equity che vedete nel grafico allegato.Non leggere piu solos mi preoccupa spero stia bene con le sue costole, magari se ci da un segno di conferma ci tranquillizziamo sul suo stato di salute.


Ciao

usi anche io ts


una cosa volevo chiederti:


non è che hai ottimizato oltre il dovuto?


Cioe' va bene un piccolo aggiustamento per trovare il ritmo del mercato


ma entro certi limiti

Ciao
 

saratoga09

Nuovo forumer
Ciao

usi anche io ts


una cosa volevo chiederti:


non è che hai ottimizato oltre il dovuto?


Cioe' va bene un piccolo aggiustamento per trovare il ritmo del mercato


ma entro certi limiti

Ciao


Ciao Picchio, non direi proprio, il ts proviene da Vt, io ho solo fatto la conversione, se rileggi i post precedenti credo capirai su che linea di Ts mi ero orientato, inoltre il ts stesso lo sto gia usando da 2 mesi circa in reale, per cui continua a performare molto bene.
Poi sai ho anche effettuato varie modifiche al codice, ed il risultato che
performa sempre, meno ma performa anche su altri future.
Ora sto costruendo un nuovo algoritmo che incorpora il 50% di quest'ultimo piu una nuova idea che sto sviluppando, se ti o vi fa piacere
vi aggiorno sulle evoluzioni, anche se è tutto per tradestation.
 

picchio63

In hoc signo vinces
Ciao Picchio, non direi proprio, il ts proviene da Vt, io ho solo fatto la conversione, se rileggi i post precedenti credo capirai su che linea di Ts mi ero orientato, inoltre il ts stesso lo sto gia usando da 2 mesi circa in reale, per cui continua a performare molto bene.
Poi sai ho anche effettuato varie modifiche al codice, ed il risultato che
performa sempre, meno ma performa anche su altri future.
Ora sto costruendo un nuovo algoritmo che incorpora il 50% di quest'ultimo piu una nuova idea che sto sviluppando, se ti o vi fa piacere
vi aggiorno sulle evoluzioni, anche se è tutto per tradestation.

Scusa non ho letto tutto il 3d

Perche' hai deciso di portare il ts da Vt a Ts?


Certo che fa piacere che ci aggiorni

anche se ad usare ts qui siamo solo in 2:lol:


Sull'azionario come va?
 

saratoga09

Nuovo forumer
Scusa non ho letto tutto il 3d

Perche' hai deciso di portare il ts da Vt a Ts?


Certo che fa piacere che ci aggiorni

anche se ad usare ts qui siamo solo in 2:lol:


Sull'azionario come va?

Io utilizzo da sempre TS, anche se qui nel post si parla di vt, ma utilizzo anche VT per varie prove avendo tutti i dati velocemente a disposizione, mentre sai che con Ts bisogna costruirsi la banca dati, quindi se le prove vanno bene su VT procedo con lo step 2 cioè passaggio in TS, se invece provo a testare future che ho in banca dati TS, allora Vt non lo prendo proprio in considerazione.Inoltre come ben sai TS si presta molto anche per l'operativita automatica.
Azioni non le seguo molto, quindi non ho una banca dati in TS, per ora mi bastano e avanzano i futures :)
 

ferrari

Nuovo forumer
buongiorno a tutti................ma possibile che solospread sia sparito senza un saluto???????????nn posso crederlo:(:(:(:(:wall::wall: buon week end...........
 

action

Nuovo forumer
Succede :)

Sicuramente se la starà spassando con 7/8 donnine alla volta al caldo :D be...buono per Lui!!
DI solito spariscono quando il sistema continua ad andare bene opure quando crolla(ma non penso sia il suo caso)
Ciaooo atutti...:titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto