COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

la mia necessità nasce dal fatto che un chande trendscore a 10 periodi come di default su VT è un buon indicatore per es. sul fib con time frame 1 ora ma se voglio analizzare un 15 min avrò bisogno di un chande su periodi più lunghi o addirittura il confronto tra 2 o 3 chande

Questa è la formula, in formato Metastock:
Codice:
If(C>=Ref(C,-11),1,-1)+If(C>=Ref(C,-12), 1,-1)+If(C>=Ref(C,-13),1,-1)+ If(C>=Ref(C,-14),1,-1)+If(C>=Ref(C,-15), 1,-1)+If(C>=Ref(C,-16),1,-1)+ If(C>=Ref(C,-17),1,-1)+If(C>=Ref(C,-18), 1,-1)+If(C>=Ref(C,-19),1,-1)+
If(C>=Ref(C,-20),1,-1)
Ci sarà sicuramente qualche volenteroso che la tradurrà per VT

Codice:
If(C>=Ref(C,-11),1,-1)+If(C>=Ref(C,-12), 1,-1)+If(C>=Ref(C,-13),1,-1)+ If(C>=Ref(C,-14),1,-1)+If(C>=Ref(C,-15), 1,-1)+If(C>=Ref(C,-16),1,-1)+ If(C>=Ref(C,-17),1,-1)+If(C>=Ref(C,-18), 1,-1)+If(C>=Ref(C,-19),1,-1)+
If(C>=Ref(C,-20),1,-1)

e io ho sbagliato a prendere la vt, :D ma costa meno

Non c'entra niente con Chande Trendscore, ma ho rispolverato questo oscillatore che avevo costruito ed ha delle affinità con l'oscillatore sopra menzionato. Valori inferiori ad 1 delineano un trend discendente e quindi si deve tradare solo short prendendo i picchi verso il basso come punti di rimbalzo e qundi uscire dal trade per rimettersi short piu' in alto. Assolutamente non utilizzare per prendere posizioni LONG. Viceversa per i Long.
Codice:
Var:miavar(0),indzona1,scalper;

if C > REF(HHV(H,11),1) and C > REF(HHV(H,12),2) and c > REF(HHV(H,13),3) and C > REF(HHV(H,14),4) and C > REF(HHV(H,15),5) then
scalper = scalper+1;
else
scalper = 0;
endif;
if C < REF(LLV(L,11),1)and C < REF(LLV(L,12),2) and C < REF(LLV(L,13),3) and C < REF(LLV(L,14),4) and C < REF(LLV(L,15),5) then
scalper = 0;
else
scalper = scalper+1;
endif;

indzona1 = createviewport(200,true,true);

plotchart(scalper,indzona1,red,solid,1);

Ultima modifica:
Eccolo al lavoro:

Allegati

• ScreenHunter_03 Dec. 22 19.58.gif
    ScreenHunter_03 Dec. 22 19.58.gif
    23,3 KB · Visite: 209
Ultima modifica:
la mia necessità nasce dal fatto che un chande trendscore a 10 periodi come di default su VT è un buon indicatore per es. sul fib con time frame 1 ora ma se voglio analizzare un 15 min avrò bisogno di un chande su periodi più lunghi o addirittura il confronto tra 2 o 3 chande

Se vai a ricercarmi sulle pagine di questo lunghissimo 3d, troverai la formula del ts chande trendscore da me realizzata....il ts al riguardo non l'ho mai utilizzato visti i pessimi segnali che faceva ;)

Se vai a ricercarmi sulle pagine di questo lunghissimo 3d, troverai la formula del ts chande trendscore da me realizzata....il ts al riguardo non l'ho mai utilizzato visti i pessimi segnali che faceva ;)

Ormai questo 3D è come wikipedia. Il tuo TS è a pag. 352.:up::up::up:

scusate, ma se uno vuole usarlo con dei periodi diversi, per esempio sulla Quick, si possono impostare i periodi, come una media mobile, su VT no, si à la possibilità di ricreare l'oscillatore in modo che si possano modificare i periodi?
:)

grazie
Saila

Codice:
If(C>=Ref(C,-20),1,-1)

chi è il bravo traduttore che lo fa?
:up::up::up::):)

allego immagine:
1261510976trand.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto