ferrari
Nuovo forumer
Bravo, i miei complimenti!
Seguo questa discussione dall'inizio. Purtroppo, come ho già avuto occasione di scrivere, data la mia età, non ho più l'elasticità mentale di imparare a scrivere listati di TS.
Il mio anno è stato negativo. Operando col 15 min sul FIB, ho effettuato una gran quantità di operazioni e perso troppo tempo al computer. Le commissioni mi hanno mangiato i risultati. Ho imparato a usare le mm, i pivot, i canali, le resistenze e i supporti statici, a tracciare quelli dinamici, a tener d'occhio la direzionalità dello ES e, dopo le 15.30 il DJ e il Nasdaq. Con tutto questo risultati pessimi. Il difetto sta nel manico, si diceva una volta.
Anno nuovo, vita nuova. Ho deciso di partire da lunedì in modo diverso, per effettuare meno eseguiti e potermi dedicare a operazioni anche sui titoli, che per seguire il FIB avevo trascurato.
Oggi ho dedicato un'oretta per farmi con xls due conti con l'utilizzo di un solo mini sull'orario da giugno a dicembre. Sono risultate 60 operazioni di compravendita con una media di 10 eseguiti al mese e un guadagno di 5.340 €. Il metodo è semplicissimo: mm50 e reverse quando la seconda candela in formazione, dopo che la precedente ha perforato la mm50, supera la chiusura della precedente.
C'è tra voi un'anima pia che mi può scrivere questo listato per VT?
Tenete presente che probabilmente non lo seguirei automaticamente, ma mi servirebbe per avvertirmi quando si verificasse la condizione. Infatti la mia intenzione sarebbe di partire con quattro miniFIB e fare del money management, vendendone due al raggiungimento di un target di 100 o 200 tick.
Auguro a tutti un felice 2010 e anche tutti i successivi.
andgui.
Var: media(0); // Valore delle media mobile
// Media mobile
media = Mov(C, 50, S);
// Acquistiamo se il titolo sale sopra la media mobile
if C > media and c > c[1] then
EnterLong(NextBar, AtOpen); // COMPRA
endif;
// Vendiamo SHORT se il titolo scende sotto la media mobile
if C < media and c < c[1]then
EnterShort(NextBar, AtOpen); // vendi
endif;
plotchart(media, 0, BLUE, SOLID, 2);
dovrebbe essere cosi'.........ma credo che alla lunga sia metodo che nn ti dara' quello che speri.......in piu' nella simulazione che hai fatto nn puoi calcolare 5 euro ad eseguito devi aumentarlo almeno del triplo...questo dicono i saggi dei ts..nn lo dico io chiaramente..........auguri di un buon anno............
dimenticavo.........ANDGUI........NN SONO UN'ANIMA PIA........
Ultima modifica: