COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (25 lettori)

ferrari

Nuovo forumer
Mmmmmm....
Il fine anno alle porte e non é bello ragazzi chiudere cosi.
Tutti e 2 avete ragione, penso che la viam di mezzo in questo caso appaghi tutti.
Potremmo (con l`aiuto di Action) iniziare a capire come funge MT4 con le reti neurali e poi sempre insieme,provare inizialmente con indicatori base, per capire la logica e il funzionamento, e poi dopo cercaredi trovare la "vera " soluzione.... (piu` una via di mezzo :))
Scusate,ma sto usando una wifi di straforo con il cell...
Un augurio di buon anno a tutti!!!

X Action facci sapere se puoi darci una mano...
Ciaoooo




hai ragione HELL sul discorso chiudere l'anno in maniera serena...........ma da parte mia era solo una considerazione......nessun attacco nei confronti di ACTION.......volevo solo che riflettesse sul suo 100% sbandierato qui.......credo che l'abbia capito e spero come hai detto tu che il nuovo anno possa darci qualcosa di positivo in tutti i sensi............nn solo col forex........ma in primis in salute:up::up::up:poi tutto il resto..........faccio gli auguri di BUON ANNO a tutti voi........un'augurio particolare al grande SOLOSPREAD..........:):):):)
 

ferrari

Nuovo forumer
Bravo, i miei complimenti!
Seguo questa discussione dall'inizio. Purtroppo, come ho già avuto occasione di scrivere, data la mia età, non ho più l'elasticità mentale di imparare a scrivere listati di TS.
Il mio anno è stato negativo. Operando col 15 min sul FIB, ho effettuato una gran quantità di operazioni e perso troppo tempo al computer. Le commissioni mi hanno mangiato i risultati. Ho imparato a usare le mm, i pivot, i canali, le resistenze e i supporti statici, a tracciare quelli dinamici, a tener d'occhio la direzionalità dello ES e, dopo le 15.30 il DJ e il Nasdaq. Con tutto questo risultati pessimi. Il difetto sta nel manico, si diceva una volta.

Anno nuovo, vita nuova. Ho deciso di partire da lunedì in modo diverso, per effettuare meno eseguiti e potermi dedicare a operazioni anche sui titoli, che per seguire il FIB avevo trascurato.

Oggi ho dedicato un'oretta per farmi con xls due conti con l'utilizzo di un solo mini sull'orario da giugno a dicembre. Sono risultate 60 operazioni di compravendita con una media di 10 eseguiti al mese e un guadagno di 5.340 €. Il metodo è semplicissimo: mm50 e reverse quando la seconda candela in formazione, dopo che la precedente ha perforato la mm50, supera la chiusura della precedente.

C'è tra voi un'anima pia che mi può scrivere questo listato per VT?

Tenete presente che probabilmente non lo seguirei automaticamente, ma mi servirebbe per avvertirmi quando si verificasse la condizione. Infatti la mia intenzione sarebbe di partire con quattro miniFIB e fare del money management, vendendone due al raggiungimento di un target di 100 o 200 tick.

Auguro a tutti un felice 2010 e anche tutti i successivi.



andgui.









Var: media(0); // Valore delle media mobile

// Media mobile
media = Mov(C, 50, S);

// Acquistiamo se il titolo sale sopra la media mobile
if C > media and c > c[1] then
EnterLong(NextBar, AtOpen); // COMPRA
endif;



// Vendiamo SHORT se il titolo scende sotto la media mobile
if C < media and c < c[1]then
EnterShort(NextBar, AtOpen); // vendi
endif;

plotchart(media, 0, BLUE, SOLID, 2);


dovrebbe essere cosi'.........ma credo che alla lunga sia metodo che nn ti dara' quello che speri.......in piu' nella simulazione che hai fatto nn puoi calcolare 5 euro ad eseguito devi aumentarlo almeno del triplo...questo dicono i saggi dei ts..nn lo dico io chiaramente..........auguri di un buon anno............


dimenticavo.........ANDGUI........NN SONO UN'ANIMA PIA........:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:

Ronzy2001

Forumer storico
il bello di questo TH è che spesso si parla dei profitti dei back test come fossero soldi in tasca.......beata gioventù.......:D

Buon anno a tutti....
 

gilato

Forumer attivo
Bravo, i miei complimenti!
Seguo questa discussione dall'inizio. Purtroppo, come ho già avuto occasione di scrivere, data la mia età, non ho più l'elasticità mentale di imparare a scrivere listati di TS.
Il mio anno è stato negativo. Operando col 15 min sul FIB, ho effettuato una gran quantità di operazioni e perso troppo tempo al computer. Le commissioni mi hanno mangiato i risultati. Ho imparato a usare le mm, i pivot, i canali, le resistenze e i supporti statici, a tracciare quelli dinamici, a tener d'occhio la direzionalità dello ES e, dopo le 15.30 il DJ e il Nasdaq. Con tutto questo risultati pessimi. Il difetto sta nel manico, si diceva una volta.

Anno nuovo, vita nuova. Ho deciso di partire da lunedì in modo diverso, per effettuare meno eseguiti e potermi dedicare a operazioni anche sui titoli, che per seguire il FIB avevo trascurato.

Oggi ho dedicato un'oretta per farmi con xls due conti con l'utilizzo di un solo mini sull'orario da giugno a dicembre. Sono risultate 60 operazioni di compravendita con una media di 10 eseguiti al mese e un guadagno di 5.340 €. Il metodo è semplicissimo: mm50 e reverse quando la seconda candela in formazione, dopo che la precedente ha perforato la mm50, supera la chiusura della precedente.

C'è tra voi un'anima pia che mi può scrivere questo listato per VT?

Tenete presente che probabilmente non lo seguirei automaticamente, ma mi servirebbe per avvertirmi quando si verificasse la condizione. Infatti la mia intenzione sarebbe di partire con quattro miniFIB e fare del money management, vendendone due al raggiungimento di un target di 100 o 200 tick.
.

Ciao Andgui, buone feste e sereno anno nuovo.
Non ti preoccupare delle critiche e vai avanti....se non sai programmare in VT fai i tuoi sistemi in excel...va bene lo stesso....importante è studiare e imparare dagli errori....il metodo e l'applicazione premiano sempre alla lunga.
Se ho ben capito il tuo metodo è una specia di Moving Breakout System...cioè cross del close con la media ma spettare la conferma della candela successiva.
Il codice dovrebbe essere questo...fai copia e incolla....poi ti ho messo anche il risultato sui 2 anni del minifib orario....comunque la curva equity non sale con regolarità e quindi è da migliorare....ma non disperare.
in bocca al lupo....ciao

Var: media(0),preclo,premedia;

media = Mov(C, 50, S);
preclo=c[1];
premedia=media[1];

if crossover(preclo,premedia) and c > c[1] then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;

if crossunder(preclo,premedia) and c < c[1]then
EnterShort(NextBar, AtOpen);endif;

plotchart(media, 0, BLUE, SOLID, 2);
 

Allegati

  • andgui.GIF
    andgui.GIF
    32,8 KB · Visite: 503

andgui

Forumer storico
Var: media(0); // Valore delle media mobile

// Media mobile
media = Mov(C, 50, S);

// Acquistiamo se il titolo sale sopra la media mobile
if C > media and c > c[1] then
EnterLong(NextBar, AtOpen); // COMPRA
endif;



// Vendiamo SHORT se il titolo scende sotto la media mobile
if C < media and c < c[1]then
EnterShort(NextBar, AtOpen); // vendi
endif;

plotchart(media, 0, BLUE, SOLID, 2);


dovrebbe essere cosi'.........ma credo che alla lunga sia metodo che nn ti dara' quello che speri.......in piu' nella simulazione che hai fatto nn puoi calcolare 5 euro ad eseguito devi aumentarlo almeno del triplo...questo dicono i saggi dei ts..nn lo dico io chiaramente..........auguri di un buon anno............


dimenticavo.........ANDGUI........NN SONO UN'ANIMA PIA........:D:D:D:D:D
Grazie Ferrari,
ieri sera ho cenato, e poi a mezzanotte brindato, con un'ottima bottiglia di Ferrari Perlé del 2002, prodotto dalle tue parti.

Non sono un moralista e accetto ben volentieri aiuti anche da scostumati, libertini, e mangiapreti.:lol::lol::lol:

Non l'avevo scritto per non farla troppo lunga, ma se vai a vedere, per ogni operazione avevo lasciato 2-3 tick di margine (o slippage, che fa più fino).
Il problema non è lo slippage, ma il fatto che, come per tutti i metodi che seguono il trend, in fase di laterale con un continuo su e giù di ballo sulla media mobile si possono perdere soldi. Di contro con trend decisi si guadagna molto. Avevo di proposito evitato di fare il conteggio sul primo semestre del 2009, perché con quella bella "V" i guadagni virtuali sarebbero stati enormi e sicuramente non più ripetibili prossimamente. Nel 2010 un andamento come quello del secondo semestre ha invece delle probabilità.
E non farmi pensare a quanto avrei guadagnato lo scorso anno applicando il semplicissimo metodo che voglio usare adesso.

Accetto comunque miglioramenti al tuo TS, suggeriti da altre anime pie, ma anche da sfrenati lussuriosi, purché decisamente etero.:):)

andgui
 

Ronzy2001

Forumer storico
Grazie Ferrari,
ieri sera ho cenato, e poi a mezzanotte brindato, con un'ottima bottiglia di Ferrari Perlé del 2002, prodotto dalle tue parti.

Non sono un moralista e accetto ben volentieri aiuti anche da scostumati, libertini, e mangiapreti.:lol::lol::lol:

Non l'avevo scritto per non farla troppo lunga, ma se vai a vedere, per ogni operazione avevo lasciato 2-3 tick di margine (o slippage, che fa più fino).
Il problema non è lo slippage, ma il fatto che, come per tutti i metodi che seguono il trend, in fase di laterale con un continuo su e giù di ballo sulla media mobile si possono perdere soldi. Di contro con trend decisi si guadagna molto. Avevo di proposito evitato di fare il conteggio sul primo semestre del 2009, perché con quella bella "V" i guadagni virtuali sarebbero stati enormi e sicuramente non più ripetibili prossimamente. Nel 2010 un andamento come quello del secondo semestre ha invece delle probabilità.
E non farmi pensare a quanto avrei guadagnato lo scorso anno applicando il semplicissimo metodo che voglio usare adesso.

Accetto comunque miglioramenti al tuo TS, suggeriti da altre anime pie, ma anche da sfrenati lussuriosi, purché decisamente etero.:):)

andgui

Il semplicissimo metodo che vuoi usare adesso deriva dall'analisi del periodo precedente. Senza il periodo precedente non avresti questo metodo.......:D
 

andgui

Forumer storico
Il semplicissimo metodo che vuoi usare adesso deriva dall'analisi del periodo precedente. Senza il periodo precedente non avresti questo metodo.......:D

Caro Ronzy,

con tutto il rispetto per la tua competenza e bravura, citami un metodo di AT che non si basi sui dati precedenti. Da Gann a Elliott, a Ross, all'analisi ciclica, e a tutte le altre raffinatezze grafiche, matematiche e algoritmiche, senza i dati precedenti non si fa niente, rimane solo il mago Otelma.

andgui.
 

andgui

Forumer storico
il bello di questo TH è che spesso si parla dei profitti dei back test come fossero soldi in tasca.......beata gioventù.......:D

Buon anno a tutti....

Caro Ronzy,

ho salutato la gioventù da un pezzo, pensa che sono diventato caposquadra dei Balilla per tre giorni, poi gli eventi hanno interrotto una probabile carriera...:D:D:D

Sono adesso invece nell'adolescenza borsistica e spero che mi sia dato di entrare nella gioventù e guadagnare qualche soldino.

andgui.
 
Ultima modifica:

andgui

Forumer storico
Ciao Andgui, buone feste e sereno anno nuovo.
Non ti preoccupare delle critiche e vai avanti....se non sai programmare in VT fai i tuoi sistemi in excel...va bene lo stesso....importante è studiare e imparare dagli errori....il metodo e l'applicazione premiano sempre alla lunga.
Se ho ben capito il tuo metodo è una specia di Moving Breakout System...cioè cross del close con la media ma spettare la conferma della candela successiva.
Il codice dovrebbe essere questo...fai copia e incolla....poi ti ho messo anche il risultato sui 2 anni del minifib orario....comunque la curva equity non sale con regolarità e quindi è da migliorare....ma non disperare.
in bocca al lupo....ciao

Grazie Gilato per il tuo intervento.

Sia il tuo listato che quello di Ferrari prevedono il segnale su "nextbar", mi sembra di capire. La funzione di questo TS dovrebbe essere invece di avvisarmi, mentre sto facendo altro, che la seconda candela sta superando la chiusura della precedente. Potrebbe infatti succedere che la seconda candela proseguisse con velocità, diventando tanto ampia da far entrare sulla terza perdendo molti tick.
Quindi la domanda è: il segnale può avvenire con la seconda candela in formazione?
Tieni presente che, contrariamente a quanto pensa Ronzy, dei back test non me frega niente.
Chiedo solo che sul mio monitor appaia la finestrella che mi dice: vai a vedere il grafico e decidi.
Ho già scritto che tengo sott'occhio come si comportano i future e gli indici di WS, che conosco resistenze e supporti statici e dinamici, che VT mi traccia i canali e mi indica i Pivot (a questo proposito, ho telefonato a VT per far presente che i loro si discostano anche di 50 punti da quelli degli altri e da quelli che posso calcolare con il programmino trovato in "risorse utili" di IO).

Adesso devo però digerire cotechino di Varzi e lenticchie di Castelluccio.:p:p

andgui.
 

Users who are viewing this thread

Alto