gilato
Forumer attivo
Grazie Gilato per il tuo intervento.
Sia il tuo listato che quello di Ferrari prevedono il segnale su "nextbar", mi sembra di capire. La funzione di questo TS dovrebbe essere invece di avvisarmi, mentre sto facendo altro, che la seconda candela sta superando la chiusura della precedente. Potrebbe infatti succedere che la seconda candela proseguisse con velocità, diventando tanto ampia da far entrare sulla terza perdendo molti tick.
Quindi la domanda è: il segnale può avvenire con la seconda candela in formazione?
Tieni presente che, contrariamente a quanto pensa Ronzy, dei back test non me frega niente.
Chiedo solo che sul mio monitor appaia la finestrella che mi dice: vai a vedere il grafico e decidi.
L'ingresso "nextbar" è necessario se vuoi eseguire un test valido.
Cioè al verificarsi della condizione impostata che il sistema riconosce solo al close della seconda candela (quella di conferma del break) avrai il segnale e quindi la prima opportunità di ingresso reale non può che essere l'open della candela successiva.
Visual Trader purtroppo esegue i sistemi di trading solo al verificarsi del close delle candele impostate.....non esiste alternativa...non puoi avere il segnale mentre la candela è in formazione.
Mi viene in mente (ma non sono sicuro al 100%) che per aggirare l'ostacolo...o si mette un allert manuale su un livello che tu riconosci dal grafico (il max + 1 tick della candela che ha brekkato la media) ....oppure si colora la barra di setup (quella del break) in modo da riconoscerla ed eventualmente allertarsi per la prossima.
Ma forse per quest'ultimo problema ci sono altri + esperti di me.
Ciao
??