COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Innanzitutto volevo ringraziarvi x quanto mi avete insegnato.
Partendo dallo spirito del forum invio questo listato x chi volesse migliorarlo:
io ho la versione base di visualtrader chi volesse testarlo x un periodo + lungo
io l'ho fatto x il bund nvolume 20000
input:P(8);
Var:demip,temp,racineP,mmhull;
Var:demip2,temp2,racineP2,mmhull2;
Var:demip3,temp3,racineP3,mmhull3;
Var:demipp,demipp2,demipp3;

demiP=round(p/2,0);
demiP2=round(p*4/2,0);
demiP3=round(p*8/2,0);

temp=op(op(mov(c,demip,a),constval(2),mul),mov(c,p,a),sub);
temp2=op(op(mov(c,demip2,a),constval(2), mul),mov(c,p*4,a),sub);
temp3=op(op(mov(c,demip3,a),constval(2), mul),mov(c,p*8,a),sub);

racinep=round(sqrt(p),0);
racinep2=round(sqrt(p*4),0);
racinep3=round(sqrt(p*8),0);

mmhull= mov(temp,racinep,a);
mmhull2= mov(temp2,racinep2,a);
mmhull3= mov(temp3,racinep3,a);

plotchart(mmhull,0,blue,solid,2);
plotchart(mmhull2,0,red,solid,2);
plotchart(mmhull3,0,black,solid,3);

if mmhull2>mmhull3 and mmhull[1]<mmhull then enterlong (nextbar, mmhull, limit);endif;
if mmhull2<mmhull3 and mmhull[1]>mmhull then entershort (nextbar, mmhull, limit);endif;

io te lo posso testare, ma mi devi dire, su che time frame?!?!?!?;):)

l'ho provato sullo stoxx,30 min dal 01/201/2010 a 10/02/2011

1297376271stoxxprova.png

io utilizzo nvolume tarato a 20000 col bund in pratica si basa sull'incrocio di 3 medie di hull l'unica pecca è che vorrei inserire le istruzioni di trailing e stoploss solo che dopo ogni stop mi rientra subito dopo

io utilizzo nvolume tarato a 20000 col bund in pratica si basa sull'incrocio di 3 medie di hull l'unica pecca è che vorrei inserire le istruzioni di trailing e stoploss solo che dopo ogni stop mi rientra subito dopo

oltre a non avere il ritardo che hanno le comuni medie mobili, quali altri pregi avrebbero queste medie di hull da farti fare un TS?

Le medie di hull sono utilizzate comunemente x il calcolo dei cicli. P sta x periodo dal quale calcola la media + breve e in proporzione le altre due. (p*4 la media e p*8 la lunga) - l'ideale sarebbe gestire le entrate con stoploss e trailingprofit x ottimizzare il ts.

Ultima modifica:
comunque i risultati migliori li da su base 7 (p=7) impostato su nvolume 20000 (sempre su bund)
su gli altri indici stox e fib non rende molto xchè sono molto + scorbutici e rattivi (forse aumentando i volumi migliora qualcosa infatti come tutti i ts basati su medie soffre nei laterali)
comunque sono sempre ben accette modifiche e/o miglioramenti - la mia era diciamo un base di partenza in alternativa alle medie classiche

Ultima modifica:
non trovo il codice per scrivere il tuo oscillatore
dove si trova? (sempre che sia pubblico)

forse è questa?

Var:miavar(0),MioMINMAX0, rangeMaxMin(0), rangeMaxMin1(0), rangeMaxMin2(0);

MioMINMAX0 = MINMAX(C, 10, 0);

rangeMaxMin1 = OP (HHV (H, 3),LLV(L,3),sub);
rangeMaxMin2 = OP (rangeMaxMin1,constval (2),divis);
rangeMaxMin = OP (O, rangeMaxMin2, add);

plotchart(RangeMaxMin,0,red,solid,1);

Ultima modifica:
Visto che questa gloriosa lista riprende, chiedo aiuto, perché io non so scrivere i listati. Non si tratta di un TS, ma di filtro per Explorer di VT, che mi serve per individuare i titoli che superano, con due candele con massimi e minimi crescenti, una determinata media mobile. Mi è utile per non dover passare i grafici di tutti i titoli., ma solo quelli che si trovano nella condizione di cui sopra.

Io ho scritto questo:

C > Mov(C, 25, s) and
High >High[1] and
Low > Low[1]

Non so come indicare che le candele devono essere due.

Se poi ci sono miglioramenti, grazie in anticipo.

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto