COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

saila

Moderatore Piazza Affari
Innanzitutto volevo ringraziarvi x quanto mi avete insegnato.
Partendo dallo spirito del forum invio questo listato x chi volesse migliorarlo:
io ho la versione base di visualtrader chi volesse testarlo x un periodo + lungo
io l'ho fatto x il bund nvolume 20000
input:p(8);
Var:demip,temp,racineP,mmhull;
Var:demip2,temp2,racineP2,mmhull2;
Var:demip3,temp3,racineP3,mmhull3;
Var:demipp,demipp2,demipp3;

demiP=round(p/2,0);
demiP2=round(p*4/2,0);
demiP3=round(p*8/2,0);

temp=op(op(mov(c,demip,a),constval(2),mul),mov(c,p,a),sub);
temp2=op(op(mov(c,demip2,a),constval(2), mul),mov(c,p*4,a),sub);
temp3=op(op(mov(c,demip3,a),constval(2), mul),mov(c,p*8,a),sub);

racinep=round(sqrt(p),0);
racinep2=round(sqrt(p*4),0);
racinep3=round(sqrt(p*8),0);

mmhull= mov(temp,racinep,a);
mmhull2= mov(temp2,racinep2,a);
mmhull3= mov(temp3,racinep3,a);

plotchart(mmhull,0,blue,solid,2);
plotchart(mmhull2,0,red,solid,2);
plotchart(mmhull3,0,black,solid,3);

if mmhull2>mmhull3 and mmhull[1]<mmhull then enterlong (nextbar, mmhull, limit);endif;
if mmhull2<mmhull3 and mmhull[1]>mmhull then entershort (nextbar, mmhull, limit);endif;


io te lo posso testare, ma mi devi dire, su che time frame?!?!?!?;):)
 

saila

Moderatore Piazza Affari
l'ho provato sullo stoxx,30 min dal 01/201/2010 a 10/02/2011

1297376271stoxxprova.png
 

100pezzi

Nuovo forumer
io utilizzo nvolume tarato a 20000 col bund in pratica si basa sull'incrocio di 3 medie di hull l'unica pecca è che vorrei inserire le istruzioni di trailing e stoploss solo che dopo ogni stop mi rientra subito dopo
 

saila

Moderatore Piazza Affari
io utilizzo nvolume tarato a 20000 col bund in pratica si basa sull'incrocio di 3 medie di hull l'unica pecca è che vorrei inserire le istruzioni di trailing e stoploss solo che dopo ogni stop mi rientra subito dopo

che cosa è quella finestrella che si apre con scritto P e 8?
1297381985variabile.png
 

newmoon

Forumer attivo
io utilizzo nvolume tarato a 20000 col bund in pratica si basa sull'incrocio di 3 medie di hull l'unica pecca è che vorrei inserire le istruzioni di trailing e stoploss solo che dopo ogni stop mi rientra subito dopo

oltre a non avere il ritardo che hanno le comuni medie mobili, quali altri pregi avrebbero queste medie di hull da farti fare un TS?
 

100pezzi

Nuovo forumer
Le medie di hull sono utilizzate comunemente x il calcolo dei cicli. P sta x periodo dal quale calcola la media + breve e in proporzione le altre due. (p*4 la media e p*8 la lunga) - l'ideale sarebbe gestire le entrate con stoploss e trailingprofit x ottimizzare il ts.
 
Ultima modifica:

100pezzi

Nuovo forumer
comunque i risultati migliori li da su base 7 (p=7) impostato su nvolume 20000 (sempre su bund)
su gli altri indici stox e fib non rende molto xchè sono molto + scorbutici e rattivi (forse aumentando i volumi migliora qualcosa infatti come tutti i ts basati su medie soffre nei laterali)
comunque sono sempre ben accette modifiche e/o miglioramenti - la mia era diciamo un base di partenza in alternativa alle medie classiche
 
Ultima modifica:

100pezzi

Nuovo forumer
non trovo il codice per scrivere il tuo oscillatore
dove si trova? (sempre che sia pubblico)

forse è questa?

Var:miavar(0),MioMINMAX0, rangeMaxMin(0), rangeMaxMin1(0), rangeMaxMin2(0);

MioMINMAX0 = MINMAX(C, 10, 0);

rangeMaxMin1 = OP (HHV (H, 3),LLV(L,3),sub);
rangeMaxMin2 = OP (rangeMaxMin1,constval (2),divis);
rangeMaxMin = OP (O, rangeMaxMin2, add);


plotchart(RangeMaxMin,0,red,solid,1);
 
Ultima modifica:

andgui

Forumer storico
Visto che questa gloriosa lista riprende, chiedo aiuto, perché io non so scrivere i listati. Non si tratta di un TS, ma di filtro per Explorer di VT, che mi serve per individuare i titoli che superano, con due candele con massimi e minimi crescenti, una determinata media mobile. Mi è utile per non dover passare i grafici di tutti i titoli., ma solo quelli che si trovano nella condizione di cui sopra.

Io ho scritto questo:

C > Mov(C, 25, s) and
High >High[1] and
Low > Low[1]

Non so come indicare che le candele devono essere due.

Se poi ci sono miglioramenti, grazie in anticipo.

andgui.
 

Users who are viewing this thread

Alto