COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

100pezzi

Nuovo forumer
Visto che questa gloriosa lista riprende, chiedo aiuto, perché io non so scrivere i listati. Non si tratta di un TS, ma di filtro per Explorer di VT, che mi serve per individuare i titoli che superano, con due candele con massimi e minimi crescenti, una determinata media mobile. Mi è utile per non dover passare i grafici di tutti i titoli., ma solo quelli che si trovano nella condizione di cui sopra.

Io ho scritto questo:

C > Mov(C, 25, s) and
High >High[1] and
Low > Low[1]

Non so come indicare che le candele devono essere due.

Se poi ci sono miglioramenti, grazie in anticipo.

andgui.

prova così:
C[1] > Mov(C, 24, s) and c>Mov(C, 25, s) and H[1] >High[2] and
and H[1] >High and Low[2] > Low[1] and Low[1] > Low
 

solospread

Forumer storico
solospread, è da un pò di tempo che non ti si sente
tutto bene vero? :)
mancano i tuoi interventi, le tue novità che incuriosiscono sempre e che fanno sperare ad una operatività sempre migliore
speriamo non ti sia stancato....
Ciao newmoon, tutto bene grazie. Il problema sono gli anni che passano e invecchiando non è che si guadagna. Scherzi a parte , mi è venuta passione per la montagna e quindi il mio tempo libero lo dedico alle camminate con le ciaspole o come domani mattina con i ramponi per il ghiaccio. Da noi ci sono delle montagne stupende e d'inverno sono ancora piu' belle; è un peccato non approffittarne. Quando mi avanza qualche ora , come oggi ad esempio , mi dedico alla tua amata eura, sempre scalping però.
 

Allegati

  • foto0160.jpg
    foto0160.jpg
    628,3 KB · Visite: 159
  • foto0336.jpg
    foto0336.jpg
    541 KB · Visite: 170

newmoon

Forumer attivo
Ciao newmoon, tutto bene grazie. Il problema sono gli anni che passano e invecchiando non è che si guadagna. Scherzi a parte , mi è venuta passione per la montagna e quindi il mio tempo libero lo dedico alle camminate con le ciaspole o come domani mattina con i ramponi per il ghiaccio. Da noi ci sono delle montagne stupende e d'inverno sono ancora piu' belle; è un peccato non approffittarne. Quando mi avanza qualche ora , come oggi ad esempio , mi dedico alla tua amata eura, sempre scalping però.

ohhh finalmente, sono contento che vada tutto bene. Che posti stupendi!
fai bene ad approfittarne perchè alla nostra età non dobbiamo più sprecare non solo i giorni ma nemmeno le ore. In più un pò di attività fisica fa sempre bene. Io, non avendo montagne vicino, d'inverno frequento la palestra.
Dal punto di vista trading invece, ultimamente è un disastro. Sono più di 15 giorni che non faccio più un'operazione positiva, se va bene la chiudo in pari. E dire che di solito non è così, l'operatività è sempre quella. Mi sa che è meglio che mi fermi per un pò (per fortuna che ero sul mini).
Presumo che tu invece vada sempre a gonfie vele. E che te frega se è scalping, l'importante è portare a casa!:up:
ciaooooooooooooo :)
 

solospread

Forumer storico
ohhh finalmente, sono contento che vada tutto bene. Che posti stupendi!
fai bene ad approfittarne perchè alla nostra età non dobbiamo più sprecare non solo i giorni ma nemmeno le ore. In più un pò di attività fisica fa sempre bene. Io, non avendo montagne vicino, d'inverno frequento la palestra.
Dal punto di vista trading invece, ultimamente è un disastro. Sono più di 15 giorni che non faccio più un'operazione positiva, se va bene la chiudo in pari. E dire che di solito non è così, l'operatività è sempre quella. Mi sa che è meglio che mi fermi per un pò (per fortuna che ero sul mini).
Presumo che tu invece vada sempre a gonfie vele. E che te frega se è scalping, l'importante è portare a casa!:up:
ciaooooooooooooo :)
Capitano a tutti i periodi negativi. E' proprio in questi casi che bisogna approfittare dell'esperienza accumulata negli anni per non subire loss ulteriori.
Quando capita a me, mi fermo e lascio stabilizzare il sistema finchè non riprende a dare utili. Quando si subiscono perdite si entra in una condizione di stress da recupero , che ti fà entrare anche quando non dovresti, facendoti lossare in continuazione. Importante è analizzare il perchè si lossa e vedrai che molte volte la colpa non è del TS ma del trader. La solita discrezionalità che facciamo fatica a toglierci di dosso.
Essere positivi aiuta il morale e vale il detto che quando và male bisogna essere contenti perchè in futuro può solo andare meglio. Battute a parte, ti auguro tanta salute e che ritornino i periodi migliori anche per il trading. Buon fine settimana, ciao.
 

andgui

Forumer storico
prova così:
C[1] > Mov(C, 24, s) and c>Mov(C, 25, s) and H[1] >High[2] and
and H[1] >High and Low[2] > Low[1] and Low[1] > Low

Ho provato a metterlo in COL1 ma non funziona.
Ho provato a metterlo in filtro così:

C[1] > Mov(C, 25, s) and
C > Mov(C, 25, s) and
High[1] >High[2] and
and High[1] >High
and Low[2] > Low[1]
and Low[1] > Low

ma mi dice:

linea 6: Errore di sintassi: Mi aspetto i seguenti token: (Id NOT NumberLiteral StringLiteral.

Avevo precisato che non conosco la sintassi.

andgui.
 

100pezzi

Nuovo forumer
Ho provato a metterlo in COL1 ma non funziona.
Ho provato a metterlo in filtro così:

C[1] > Mov(C, 25, s) and
C > Mov(C, 25, s) and
High[1] >High[2] and
and High[1] >High
and Low[2] > Low[1]
and Low[1] > Low

ma mi dice:

linea 6: Errore di sintassi: Mi aspetto i seguenti token: (Id NOT NumberLiteral StringLiteral.

Avevo precisato che non conosco la sintassi.

andgui.

usa la sezione filtro e prova così:
C[1] > Mov(C, 25, s) and C > Mov(C, 25, s) and H[1]>H[2] and H[1]>H and L[2] > L[1] and L[1] > L

l'errore è dovuto alla ripetizione di and tra riga 3 e 4
 

100pezzi

Nuovo forumer
qualche buon anima mi da una mano a finire il sistema gaiger come dal link Trading Engineering: SISTEMI GAIGER: UN VALIDO AUSILIO AL TRADING - ARTICOLO PUBBLICATO ANCHE SU www.tradingprofessionale.it
in particolare mi manca la creazione dell'indicatore gaigerspeedup/down e l'activityfactor.
grazie mille a tutti coloro chi mi saranno di aiuto

Var: FREQ1(50),FREQ2(20),VELNUM,MEDIA1,MEDIA2,VELOCITA,ACCELERAZIONE,TREND,ZONA1,ZONA2,GAIGERSPEEDUP,GAIGERSPEEDDOWN,ACTIVITYFACTOR;

MEDIA1 = Mov(C,FREQ1,E);
VELNUM = op(c,MEDIA1,sub);
VELOCITA = op(VELNUM,MEDIA1,divis);
MEDIA2 = Mov(VELOCITA,FREQ2,E);
ACCELERAZIONE = op(VELOCITA,MEDIA2,sub);
TREND = op(VELOCITA,ACCELERAZIONE,sub);

if VELOCITA>ACCELERAZIONE
and
VELOCITA>VELOCITA[1]
and
ACCELERAZIONE>ACCELERAZIONE[1]
and
VELOCITA>0
and
ACCELERAZIONE>0
and
TREND>TREND[1]
and
TREND>0 then colorbar (black); endif;

if VELOCITA<ACCELERAZIONE
and
VELOCITA<VELOCITA[1]
and
ACCELERAZIONE<ACCELERAZIONE[1]
and
VELOCITA<0
and
ACCELERAZIONE<0
and
TREND<TREND[1]
and
TREND<0 then colorbar (fuchsia);endif;

ZONA1 = Createviewport (200, true, true);
Plotchart (VELOCITA, zona1, red, solid, 1);
Plotchart (ACCELERAZIONE, zona1, navy, solid, 1);
Plotchart (TREND, zona1, lime, solid, 1);
 
Ultima modifica:

newmoon

Forumer attivo
alla fine dovrebbe uscire una cosa così, vero 100 pezzi?
purtroppo io non conosco il linguaggio :(
speriamo che qualcuno abbia qualche intuizione, di bravi qui ce ne sono
 

Allegati

  • Immagine6.gif
    Immagine6.gif
    41,4 KB · Visite: 584
  • Immagine7.gif
    Immagine7.gif
    36 KB · Visite: 572

solospread

Forumer storico
Sopra la nera si và LONG.
Sotto la Blue si và SHORT.
Tra le due si flatta o si azzarda ( a volte ci casco eh.eh.eh )
 

Allegati

  • livelli.JPG
    livelli.JPG
    212 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Alto