COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (8 lettori)

solospread

Forumer storico
Ho messo a punto un indicatore ideale per lo scalping.
Praticamente quando taglia l'asse dello zero dall'alto verso il basso segnala un'inversione del trend in atto. ho messo le linee verticali in corrispondenza del taglio e si possono tradare alcuni pips con successo.
 

Allegati

  • inversioni.JPG
    inversioni.JPG
    195,3 KB · Visite: 149

andgui

Forumer storico
Ho messo a punto un indicatore ideale per lo scalping.
Praticamente quando taglia l'asse dello zero dall'alto verso il basso segnala un'inversione del trend in atto. ho messo le linee verticali in corrispondenza del taglio e si possono tradare alcuni pips con successo.

1305574180inversioni.jpg


Ciao Solo,

guardando il tuo grafico vedo un fantastico indicatore: la mm 20.
Se si entra alla prima chiusura sopra, alle 13.55, e si esce alla prima chiusura sotto, verso le 18.00, si fanno 100 pips senza fatica.:):)
andgui.
 

solospread

Forumer storico
1305574180inversioni.jpg


Ciao Solo,

guardando il tuo grafico vedo un fantastico indicatore: la mm 20.
Se si entra alla prima chiusura sopra, alle 13.55, e si esce alla prima chiusura sotto, verso le 18.00, si fanno 100 pips senza fatica.:):)
andgui.
Assolutamente vero. Io uso l'esponenziale perchè piu' reattiva. Penso che sarà capitato anche a te piu' di una volta entrare sulla rottura e dopo 10 pips ti si gira contro. Purtroppo capita molto spesso, anzi penso sia un giochetto che fanno i soliti noti per catturare contratti. Quando si guarda il grafico belle e fatto si fà lo stesso ragionamento che hai fatto tu e che faccio anch'io.
 

andgui

Forumer storico
Assolutamente vero. Io uso l'esponenziale perchè piu' reattiva. Penso che sarà capitato anche a te piu' di una volta entrare sulla rottura e dopo 10 pips ti si gira contro. Purtroppo capita molto spesso, anzi penso sia un giochetto che fanno i soliti noti per catturare contratti. Quando si guarda il grafico belle e fatto si fà lo stesso ragionamento che hai fatto tu e che faccio anch'io.


Ovvio che predire il passato è più facile che prevedere il futuro. Come è ovvio che seguire le mm o le me funziona bene quando ci sono movimenti decisi e lunghi. In laterale si prendono le bastonate.

Hai provato in reale il TSSWING CON ANTIDOPING che sembrava avere risultati eccezionali?

andgui.
 

solospread

Forumer storico
Ovvio che predire il passato è più facile che prevedere il futuro. Come è ovvio che seguire le mm o le me funziona bene quando ci sono movimenti decisi e lunghi. In laterale si prendono le bastonate.

Hai provato in reale il TSSWING CON ANTIDOPING che sembrava avere risultati eccezionali?

andgui.
L'ho provato. Praticamente lasciando l'originale ti dà il segnale con tre candele di ritardo e quindi si posiziona sempre una candela dopo lo swing dando performance stratosferiche. Ora introducendo valentry ed inducendolo ad entrare sopra o sotto valentry darebbe il segnale in tempo reale ovviamente riducendo l'equity. Per farlo lavorare sugli estremi ho introdotto un'altra variabile che entra anche se valentry non lo permette però mi dà il segnale con una candela di ritardo. Allora dato che lo uso sull'euro , stò facendo cosi:
Ho preso una coppia di valute che si muovono direzionalmente come l'euro anche se con percentuali di guadagno o perdita diverse ed esattamente il dollaro australiano ed il dollaro canadese. Prendo in considerazione per i long la moneta che guadagna di piu' e per lo short la piu' debole di quel giorno. Il giorno dopo può essere l'inverso ovviamente. Queste due monete tendono ad anticipare i movimenti dell'euro e molto spesso capita che il TS entri su queste due valute una candele ed a volte anche due prima dell'euro. In questo modo ho trovato una soluzione al ritardo che mi dà il TS. Spero di essermi spiegato.
 

solospread

Forumer storico
Metto i due grafici per rendere meglio l'idea. Frame 10 minuti:
Alle 13 l'euro apre lo short mentre sul dollaro canadese lo apre una candela dopo.
Si doveva entrare short sul canadese (10 dollari a pip)
Alle 17.50 il canadese apre il lungo
L'euro entra alle 18.
Si entrava lunghi sull'euro.
 

Allegati

  • canader.JPG
    canader.JPG
    177,9 KB · Visite: 146
  • euruz.JPG
    euruz.JPG
    167,8 KB · Visite: 149

solospread

Forumer storico
Per gli amanti dello scalping puro. Semplicissimo , ma funziona , sopratutto se il segnale viene alla fine di un trend.
Frame 2 minuti per un'operatività mordi e fuggi.
Codice:
var: solospread,indzona1;

if C[1] = O and B[1] and W and L > L[1] then solospread =1; else solospread = 0; endif;
if C[1] = O and W[1] and B and H < H[1] then solospread =1; else solospread = 0; endif;
indzona1 = createviewport(200,true,true);
plotchart(solospread,indzona1,blue,solid,1);
 

solospread

Forumer storico
Ecco l'indicatore al lavoro sul fib.
Ha cannato solo una volta oggi, dove ho messo il rettangolo blu', (sempre in ottica di scalping ovviamente).
 

Allegati

  • Cattura.JPGinvertitore.JPG
    Cattura.JPGinvertitore.JPG
    165,2 KB · Visite: 195

Users who are viewing this thread

Alto