COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Allora me la gioco cosi.
Oggi il livello 3,54 non è stato interessato e lo considero come un gap che deve essere ricoperto. Per domani il livello segna 3,49. Domani quindi avremo due livelli ,quello di venerdi e quello di oggi. Vediamo che succede.
Oggi si è appoggiata sul livello con un minimo chirurgico a 3,49 e poi è partita spazzolando anche i 3,54 di venerdi.:up:

Aggiornamento. Livello per domani 3,59. Sopra si longa e sotto si shorta.
Chiuso il level-gap di venerdi.

Allegati

• area.PNG
    area.PNG
    43,5 KB · Visite: 154
Aggiornamento. Livello per domani 3,59. Sopra si longa e sotto si shorta.
Chiuso il level-gap di venerdi.

interessante, e quindi ti chiedo:
0-adoperi un filtro per entrare in posizione tipo una barra a tempo?
1-come consideri ogni giorno della settimana di trading, a sè stante o hai in mente una qualche omogenizzazione temporale?
2-molto spesso il breakout del poc non ha valenza operativa perchè il prezzo oscilla ai 2 estremi nel corso della giormnata, come hai risolto in qst caso l'entry che non è stata appropriata?
ciao e grazie

Ultima modifica:
Devo precisare che questo non è un TS e quindi la gestione delle entrate è per forza discrezionale. Io uso sempre grafici a 5 minuti e quindi l'operatività è al close della barra a 5 m.
In questo caso l'operatività è giornaliera e a fine giornata si chiude sempre.
L'entrata non appropriata si può gestire con uno stop loss un pò piu' ampio del livello. Il livello è già a 5 ticks per cui usandone 10 si limita il danno.
Nel caso specifico di oggi, io attendo il ritest del livello a 3,59 ed in caso di sua tenuta vado lungo altrimenti su rottura decisa accompagnata da rottura mm20 esponenziale vado corto.
Questo metodo è tutto da mettere a punto , dato che lo uso da una settimana e secondo me conta molto anche l'apertura. In caso di apertura molto lontana dal livello si può ipotizzare un'attrazione verso di esso e mettersi dalla parte giusta.
In questo caso utilizzerei uno stop ad inseguimento. Ciao vado a lavorare.:up:

Ultima modifica:
Devo precisare che questo non è un TS e quindi la gestione delle entrate è per forza discrezionale. Io uso sempre grafici a 5 minuti e quindi l'operatività è al close della barra a 5 m.
In questo caso l'operatività è giornaliera e a fine giornata si chiude sempre.
L'entrata non appropriata si può gestire con uno stop loss un pò piu' ampio del livello. Il livello è già a 5 ticks per cui usandone 10 si limita il danno.
Nel caso specifico di oggi, io attendo il ritest del livello a 3,59 ed in caso di sua tenuta vado lungo altrimenti su rottura decisa accompagnata da rottura mm10 esponenziale vado corto.
Questo metodo è tutto da mettere a punto , dato che lo uso da una settimana e secondo me conta molto anche l'apertura. In caso di apertura molto lontana dal livello si può ipotizzare un'attrazione verso di esso e mettersi dalla parte giusta.
In questo caso utilizzerei uno stop ad inseguimento. Ciao vado a lavorare.:up:
1-
Quindi usi un frame e una close 5 minuti, il che ti da una sorta di filtro sui segnali, da verificare peraltro se un frame superiore sarebbe meglio o peggio, ci pensi tu?
2-
La giornata dici che preveda la close della posizione, io sto pensando a come omogeneizzare nel corso di un dato periodi poc per trovare una media, ma tutti i tentativi che ho fatto sono stati deludenti, ho sottomano la cosa da anni, ma non ci ho cavato un ragno
3-
Non ho ben capito come puoi usare uno stop di 10 punti di fib, come forse volevi scrivere anziché 10 tick, nel caso sarebbero 2 tick che ti butta fuori, mentre 10 mi sembra eccessivo

1-
Quindi usi un frame e una close 5 minuti, il che ti da una sorta di filtro sui segnali, da verificare peraltro se un frame superiore sarebbe meglio o peggio, ci pensi tu?
2-
La giornata dici che preveda la close della posizione, io sto pensando a come omogeneizzare nel corso di un dato periodi poc per trovare una media, ma tutti i tentativi che ho fatto sono stati deludenti, ho sottomano la cosa da anni, ma non ci ho cavato un ragno
3-
Non ho ben capito come puoi usare uno stop di 10 punti di fib, come forse volevi scrivere anziché 10 tick, nel caso sarebbero 2 tick che ti butta fuori, mentre 10 mi sembra eccessivo
Come puoi vedere il grafico è su UCG che è il titolo che stò tradando da circa 1 anno. Quindi 5 ticks vanno da 3,50 a 3,51. Per il FIB sono solo 2 i ticks e quindi bisogna dare un pò piu' di spazio.
Riguardo al frame , il 5 minuti è quello piu' reattivo ed io mi trovo meglio a fare day trading. Il 15 è troppo largo ed il 10 non lo tengo in considerazione.Il frame penso sia soggettivo ; uno si trova meglio con uno al posto di un altro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto