Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER
Peccato, ha tenuto fino alle 17.05 e poi ha voluto farmi il dispetto di rompere il livello per chiudere poco sopra. Comunque abbiamo capito che i livelli devono sempre essere legati tra di loro come l'equity ed i vari gap che chiamerò level-gap vanno sempre richiusi come del resto è successo oggi.
Oggi abbiamo chiuso il level gap a 850 del 16 ottobre.Questo ci lascia un filo di ottimismo per la next week.
Quando una persona scrive su di un forum è animata da spirito di collaborazione, altrimenti farebbe qualcosa d'altro. Dal canto mio sono sempre stato disponibile verso tutti nel rendere pubblico quel poco che sò. Non voglio assumermi impegni di studi di alcun genere non per superbia , ma bensi per il tempo che ho a disposizione dato che non vivo di borsa. Ora che si avvicina l'inverno ho qualche ora in piu' a disposizione e magari sarò piu' attivo. Quello che conta secondo me sono le idee piu' che tanta teoria ed ognuno ragiona alla propria maniera nell'affrontare un problema. Molto spesso ricevo in MP richieste di codici tra i piu' disparati , ma un conto è buttar giu' un codice su una tua idea che hai bene in testa ed un altro è dover ragionare con la testa degli altri. Io mi scuso se qualcuno non è stato accontentato con quanto richiestomi , ma non è sicuramente per noncuranza, bensi per la difficoltà nell'esecuzione. Io del resto sono un programmatore provetto ed assolutamente autodidatta, il che significa che sono ancora alla lettera A dell'alfabeto per quanto riguarda la conoscenza del linguaggio per V.T.
Ciao Stefle,
come hai visto nel grafico sul FIB c'era un gap aperto il 16 ottobre proprio a 15850. Il livello ha funzionato perchè ha resistito fino quasi alla chiusura cedendo di soli 40 punti e recuperandoli prima della chiusura.
Minimo a 810 e chiusura a 860.
Da quando ho letto il tuo blog e' giorno e notte che studio per Visual Trade ma sono molto indietro. Ti seguiro' e tentero' di capire perche' ho passione e spirito. L'unica cosa che non ho capito e' come si esce dalla posizione.
Ciao Stefle,
come hai visto nel grafico sul FIB c'era un gap aperto il 16 ottobre proprio a 15850. Il livello ha funzionato perchè ha resistito fino quasi alla chiusura cedendo di soli 40 punti e recuperandoli prima della chiusura.
Minimo a 810 e chiusura a 860.
Da quando ho letto il tuo blog e' giorno e notte che studio per Visual Trade ma sono molto indietro. Ti seguiro' e tentero' di capire perche' ho passione e spirito. L'unica cosa che non ho capito e' come si esce dalla posizione.
Intendi dire il codice per l'uscita o qualcos'altro? Se ti spieghi meglio magari possiamo aiutarti a risolvere il problema.
I vari tipi di rappresentazione grafica servono a rendere visibile all'occhio le varie situazioni che si vengono a creare ed ogni modello grafico ha le sue peculiarità.
Nel candlestick si vedono le varie forme delle candele ed i vari patterns ; nella linea continua si vede l'andamento medio di un'equity e nel grafico a barre si ha una rappresentazione piu' sintetica del candlestik con particolare risalto dell'open e del close, ma nessuno di questi grafici riporta al suo interno la variabile volumi. Quello che ho ideato io incorpora questa importante componente del prezzo e lo mostra in modo chiaro ai nostri occhi. E' importante osservare ora il suo andamento grafico e sopratutto verificare nel tempo se il discorso del level-gap è una realtà oppure una semplice coincidenza. Se fosse realistico ci darebbe un'importante indicazione di come si potrebbe muovere il prezzo nelle sedute a venire.
Se partiamo dalla convinzione che ogni barra deve essere legata dal livello e formare una catena siamo già a metà strada. Anche perchè il gap sul prezzo non c'era , ma era rappresentato nel mio modello grafico.
Chissà le risate che si farà qualcuno leggendo questo post, ma io amo metterci la faccia in quello che faccio anche a rischio di figuracce.
Ora me ne vado sul Lancia a farmi tre orette di sana camminata. Partenza da Giazzera mt 1300 ed arrivo sul Col Sant nt 2102 per poi scendere a Malga Valli mt 1450 dove mi aspetta un delizioso pranzetto con pane fatto in casa , tagliere di salumi ( con lardo di colonnata, soppressa e speck trentino nostrano) tagliatelle al capriolo e strudel fatto in casa.Il tutto annaffiato da un buon pinot e grappetta al mugo per chiudere in bellezza.
Buon weekend