COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
Voglio provare un pò di trading stretto.
Si è formata una candela d'inversione a 480 ed io sono uscito.
Mi metto in vendita sulla Ema 20 a 540.
Vediamo se mi prende.
 

Allegati

  • rossa.PNG
    rossa.PNG
    69,7 KB · Visite: 144

solospread

Forumer storico
Guardate con che precisione mi tira i livelli il mio amato TS " evoluzione-marchet profile ".
Vengono presi sempre da una candela nera, ma non tutte, le seleziona con molta cura ed infatti........
MINIS-P MARZO 2013
 

Allegati

  • evolution.PNG
    evolution.PNG
    43,4 KB · Visite: 134

solospread

Forumer storico
Praticamente funziona cosi:
Quando si forma una candela nera ( probabile inversione ) se la chiusura della candela successiva supera il max della nera, la verde viene plottata su H[1] mentre se il close è inferiore al minimo della nera la rossa viene plottata sul minimo della nera. Se il close della candela successiva alla nera è inside viene trascurata.:up:
 
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
Visto che ieri non mi ha preso , ma la view era esatta, oggi alzo la posta e mi metto in vendita a 620. Non potendo operare per tutta la giornata .................
 

Eod

Nuovo forumer
ciao solo, ma che fine hai fatto? ti vediamo sempre di bene sul forum..... non ci trascurare... ahahahahh
a parte gli scherzi.... dopo aver testato di tutto, ultimamente mi sto rendendo conto che l'analisi dei volumi sia in effetti una delle questioni che piu' possono aiutare nella scelta di un trade.
pero' su visual trader non sono in grado di programmare nulla in merito ai volumi e in rete non trovo molto di cio' che vorrei. a mio avviso, un indicatore molto utile potrebbe essere quello che ci misura, su in determinato tf il d contratti in acquisto e in vendita per quel prezzo.......
ma come si fa ad ottenere una simile info? si, tu mi dirai ESISTE IL BOOK....
ok ma come si fa a scrivere un indicatore che legga il book e mi indichi tick by tick volumi in acquisto e in vendita?
ho notato che da un po anche tu ti sei avvicinato ai volumi?
mi spiegherista il tuo punto di vista? (anche tramite mp come vuoi)
resto in attesa
 

solospread

Forumer storico
Caio EOD,
purtroppo V.T. ha i suoi limiti e non contempla l'analisi del book. Altra grossa pecca è quella di non poter analizzare piu' frame contemporaneamente. Proprio sui volumi ed indicatori di eccesso avrei un' idea circa la costruzione di un TS che analizzi lo stesso indicatore su piu' frame , ma con V.T. non è ancora possibile.
Il mio T.S. "evoluzione" ha due motori ed uno dei due è proprio l'analisi dei volumi , che io reputo la variabile piu' importante per capire la direzione futura del mercato. Se posso darti un consiglio plottati un grafico e mettici i volumi ed osserva cosa succede a quest'ultimi quando ci sono le inversioni importanti. Ho anche notato che ogni sottostante ha un frame in cui il T.S. si adatta meglio che in altri. Ad esempio sul MINI SP500 quello che funziona meglio è il 4 minuti che di solito non si usa mai.
Oggi giornata libera, provo a guadagnarmi la pagnotta a Piazza Affari.
Buona giornata e buon trading:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto