COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Ecco come stà evolvendo il segnaminimi.
Ho creato R2S e SLIP che interagendo tra di loro hanno questa funzione:
Massima distanza tra di loro indica il minimo avvenuto.
Distanza minima , quasi a sfiorarsi segnala il massimo.
Non basta ancora; ci vuole un filtro che dia l'imput per l'entrata.
EVOLUZIONE.PNG
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Beh ragazzi, veramente avete tutta la mia ammirazione. E' da un po' che leggo quando posso questa sezione del forum e vedo quello che ho sempre pensato. Della gente educata e collaborativa che fa gruppo...!!. In particolar modo un bravissimo (ha tutta la mia ammirazione) a Solospread per mettere a disposizione il suo lavoro. E bravo anche a Machno che vuole tradurlo. Ho anche io una MT4 (e 5). Senza nessuna pretesa ovviamente se vorrete gentilmente girarmi il tutto per la mt4 mi fareste un gran piacere.
Ovviamente se posso sdebitarmi nessun problema pero' vedo gia' che il livello è elevato e probabilmente non devo insegnare a nessuno...
Una domanda a Solospread. Nella tua ricerca (perchè poi è quello...una ricerca) di indicatori e oscillatori ti basi su VT, ok, ma manipoli solo indicatori gia' presenti nelle piatte, etc. oppure hai un background di matematica e statistica che ti permette di creartene da te, anche?
Ancora tanti complimenti ragazzi....siete forti!!....ciao.
 

solospread

Forumer storico
ci siamo.PNG
Ciao Bullfintrader,
voglio precisare che io non sono affatto un programmatore e si vede lontano un miglio da come scrivo i listati.
Ho delle conoscenze di linguaggio in ambiente V.T. mooolto limitate. Ma alla fine mettere un'idea dentro un listato è la parte piu' semplice.
Quando penso ad un nuovo T.S. io mi metto a guardare un grafico e lo faccio scorrere avanti ed indietro osservando i punti di svolta.
Poi plotto qualche indicatore nostrano e vedo come si comporta nelle inversioni. Poi si và avanti aggiungendo mano a mano filtri ed altri indicatori
creati al momento per ottimizzare il tutto. Questo indicatore è uscito utilizzando le Bande di Solospread che ho inventato qualche anno fà ed osservandole a
lavorare plottandole su di un grafico. Io uso per lo piu' indicatori ideati da me . Per questo listato mi sono avvalso dell'RSI, di un paio di medie mobili e delle Bande di Bollinger.
Non ho alcuna conoscenza in calcolo delle probabilità e statistica ( cosa che mi piacerebbe molto approfondire, ma che l'età mi rende proibitiva, dato che sono quasi pronto per l'Alzheimer.
Tornando al SEGNAMINIMI, l'altro ieri ho introdotto due nuovi algoritmi SLIP e R2S che interagiscono con il Puntatoresegnaminimi. Oggi li ho instradati dentro i corrispettivi
HHV ed LLV a 15 periodi e direi che siamo quasi pronti per il test con le entrate. Mi stò concentrando solo sui minimi per ora, ma quando questi saranno a regime prenderò per mano anche i massimi.
Plotto un grafico giornaliero con le entrate che avrebbe indicato il TS. Ne perde qualcuna, ma si può sempre ottimizzare. Delle entrate segnalate, una è proprio cannata
del tutto e voglio verificare cosa non ha funzionato. L'ultimo minimo , quello a 15800 circa lo ha preso anche se l'ultima barra nella stringa denominata MINIMUM non la disegna.
Se però si guarda la riga dello zero si nota che il blu è fermo davanti al minimo di 15800, segno che è l'ultimo minimo segnalato.
 

Spankio

Nuovo forumer
Ciao Solospread, ho provato ad unire questo nuovo sistema con il vecchio segnaminimi e segnamassimi, non mi sembra male praticamente quando c'è un picco sul nuovo, il vecchio a volte conferma ulteriormente, che ne pensi può essere una buona idea?
 

Machno

Forumer attivo
Ciao a tutti.

La versione del PuntaMinimi per MT4 ha visto la luce.
Vi allego i due file .mq4 (sorgente) e .ex4 (compilato).

Ho messo in input alcune variabili che nella versione di solosprad sono inserite nel codice :

HL_Period = 30; // Periodo cerca Max e Min
MA_Period = 3; // Periodo smooting SMA
RSI_Period = 14; // Periodo RSI
Band_Period = 20; // Periodo Upper Bollinger
Band_Dev = 4; // Dev-Std Bollinger

cosi potete provare a variarle ... "per vedere l'effetto che fa".
Nel prossimo post vi metto un paio di grafici.

Se avete suggerimenti, richieste ecc., sono qui.
 

Allegati

  • Punta_Minimi.zip
    12,2 KB · Visite: 203

newmoon

Forumer attivo
Ciao a tutti.

La versione del PuntaMinimi per MT4 ha visto la luce.
Vi allego i due file .mq4 (sorgente) e .ex4 (compilato).

Ho messo in input alcune variabili che nella versione di solosprad sono inserite nel codice :

HL_Period = 30; // Periodo cerca Max e Min
MA_Period = 3; // Periodo smooting SMA
RSI_Period = 14; // Periodo RSI
Band_Period = 20; // Periodo Upper Bollinger
Band_Dev = 4; // Dev-Std Bollinger

cosi potete provare a variarle ... "per vedere l'effetto che fa".
Nel prossimo post vi metto un paio di grafici.

Se avete suggerimenti, richieste ecc., sono qui.


complimenti Machno, ottimo lavoro.
unica cosa da segnalare è che non appare la linea a 50.
ora lo metto sotto osservazione.
intanto Buona Pasqua a tutti
 

solospread

Forumer storico
Direi proprio che Machno ha fatto un ottimo lavoro. Visivamente introducendo gli imput migliora i picchi in corrispondenza dei minimi.
Io lo uso sull'indice piuttosto che il future per evitare il rollover, ma vedo che funziona anche sul fib.
 

solospread

Forumer storico
Ciao Solospread, ho provato ad unire questo nuovo sistema con il vecchio segnaminimi e segnamassimi, non mi sembra male praticamente quando c'è un picco sul nuovo, il vecchio a volte conferma ulteriormente, che ne pensi può essere una buona idea?
Certo che è una buona idea. Magari posta il codice del vecchio che non ho voglia di sfogliare 500 pagine per trovarlo.Proviamo a mixarli ed a farli lavorare insieme.
 

Users who are viewing this thread

Alto