Ciao Bullfintrader,
voglio precisare che io non sono affatto un programmatore e si vede lontano un miglio da come scrivo i listati.
Ho delle conoscenze di linguaggio in ambiente V.T. mooolto limitate. Ma alla fine mettere un'idea dentro un listato è la parte piu' semplice.
Quando penso ad un nuovo T.S. io mi metto a guardare un grafico e lo faccio scorrere avanti ed indietro osservando i punti di svolta.
Poi plotto qualche indicatore nostrano e vedo come si comporta nelle inversioni. Poi si và avanti aggiungendo mano a mano filtri ed altri indicatori
creati al momento per ottimizzare il tutto. Questo indicatore è uscito utilizzando le Bande di Solospread che ho inventato qualche anno fà ed osservandole a
lavorare plottandole su di un grafico. Io uso per lo piu' indicatori ideati da me . Per questo listato mi sono avvalso dell'RSI, di un paio di medie mobili e delle Bande di Bollinger.
Non ho alcuna conoscenza in calcolo delle probabilità e statistica ( cosa che mi piacerebbe molto approfondire, ma che l'età mi rende proibitiva, dato che sono quasi pronto per l'Alzheimer.
Tornando al SEGNAMINIMI, l'altro ieri ho introdotto due nuovi algoritmi SLIP e R2S che interagiscono con il Puntatoresegnaminimi. Oggi li ho instradati dentro i corrispettivi
HHV ed LLV a 15 periodi e direi che siamo quasi pronti per il test con le entrate. Mi stò concentrando solo sui minimi per ora, ma quando questi saranno a regime prenderò per mano anche i massimi.
Plotto un grafico giornaliero con le entrate che avrebbe indicato il TS. Ne perde qualcuna, ma si può sempre ottimizzare. Delle entrate segnalate, una è proprio cannata
del tutto e voglio verificare cosa non ha funzionato. L'ultimo minimo , quello a 15800 circa lo ha preso anche se l'ultima barra nella stringa denominata MINIMUM non la disegna.
Se però si guarda la riga dello zero si nota che il blu è fermo davanti al minimo di 15800, segno che è l'ultimo minimo segnalato.