COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Precisione svizzera.

ScreenHunter_12 Oct. 17 19.11.gif
 

quicksilver

Forumer storico
Questo sul 5 minuti performa molto meglio

ho riletto tutta l'ultima parte di cui non mi ero tenuto aggiornato, e vedo che il 7 ott hai ripreso con questo

tu lo saprai gia sicuramente ma tenete sempre presente che è la volatilità attuale che vi da questi risultati, non pensiate sia solo il ts, cioè dovete tenere presente che prima o poi si presenterà il momento di rivalutare quale ts usare o di modificare i parametri perchè il mercato si evolve, altrimenti si rischia di restare a usare una cosa che comincia a toppare sempre piu e ci si fossilizza

nel mercato lo strumento che si trada o gli atrezzi che si usano per farlo (il ts in questo caso) vanno sempre considerati e riveduti man mano che la volatilità varia e si evolve
è la volatilità che comanda tutto :)
 

solospread

Forumer storico
ho riletto tutta l'ultima parte di cui non mi ero tenuto aggiornato, e vedo che il 7 ott hai ripreso con questo

tu lo saprai gia sicuramente ma tenete sempre presente che è la volatilità attuale che vi da questi risultati, non pensiate sia solo il ts, cioè dovete tenere presente che prima o poi si presenterà il momento di rivalutare quale ts usare o di modificare i parametri perchè il mercato si evolve, altrimenti si rischia di restare a usare una cosa che comincia a toppare sempre piu e ci si fossilizza

nel mercato lo strumento che si trada o gli atrezzi che si usano per farlo (il ts in questo caso) vanno sempre considerati e riveduti man mano che la volatilità varia e si evolve
è la volatilità che comanda tutto :)

Infatti quel filtro di cui parlavo prima, lo setto tutti i giorni appena apro il grafico. In una settimana non ho mai usato gli stessi parametri per due giorni consecutivi. Non solo l'ampiezza della vola, ma taro diversamente l'esposizione verso l'alto e verso il basso a seconda se la giornata è up o down. A parte il TS quello che mi soddisfa di piu è beccare i target. Alla fine è passato da 973,50 ma guarda la fatica che ha fatto.

ScreenHunter_14 Oct. 17 19.39.gif
 

quicksilver

Forumer storico
Io non nè ho mai fatti di quel genere. Sarebbe pressapoco come il TS di curioso che individua dei livelli di prezzo per il LONG e per lo SHORT. Penso che sia interessante anche se non riesco a capire come faccia a saperlo in anticipo.

solospread e astonv8
quello che pubblicava Fernando's non lo conoscevate? cioè non era un ts erano dei livelli che giornalmente pubblicava si chiamavano "attrattori" e spessissimo facevano proprio da attrattori per i prezzi, in modo a volte impressionante, da usare in modo discrezionale però
 

solospread

Forumer storico
solospread e astonv8
quello che pubblicava Fernando's non lo conoscevate? cioè non era un ts erano dei livelli che giornalmente pubblicava si chiamavano "attrattori" e spessissimo facevano proprio da attrattori per i prezzi, in modo a volte impressionante, da usare in modo discrezionale però
Certo che mi ricordo, poi per una discussione con un forumer che non si vede piu in giro ha smesso di postarli.
 

astonv8

Nuovo forumer
solospread e astonv8
quello che pubblicava Fernando's non lo conoscevate? cioè non era un ts erano dei livelli che giornalmente pubblicava si chiamavano "attrattori" e spessissimo facevano proprio da attrattori per i prezzi, in modo a volte impressionante, da usare in modo discrezionale però
ciao QuickS piacere di conoscerti, mi ricordo dei suoi livelli ma ero agli inizi e nonho mai approfondito e poi ho visto che smise di postarli. Sul fatto che in questo periodo un pò tutti i ts trend-follower sovraperformino sono daccordo con te basta che faccia un test su 10 mesi e negli ultimo 15 gg. si impennano.
 

Users who are viewing this thread

Alto