COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities

Sugar - occhio alla trendline che tiene su tutto il rialzo del T+2

Allegati

• US Sugar No11(Daily)20140317141841.png
    US Sugar No11(Daily)20140317141841.png
    61 KB · Visite: 113
Ultima modifica:
un occhiata al meteo x chi segue lo zucchero....

La pioggia che sta attualmente cadendo in Brasile ha le sembianze di una vera e propria tempesta che con il suo impeto flagella il future sullo zucchero, che mette a segno il più imponente calo a livello settimanale da un anno ad oggi. Il mutare delle condizioni meteo vede cessare la situazione di siccità in Brasile, dove ulteriori perdite di raccolto sembrano altamente improbabili.

Nel dettaglio i primi 10 giorni di marzo hanno visto i due terzi delle regioni di coltivazione a Sao Paulo (lo stato con la maggiore produzione) ricevere 3 pollici di pioggia, più del doppio rispetto alla quantità caduta nel periodo che va dal 18 al 28 febbraio ed a questi se ne aggiungeranno altri nei prossimi 15 giorni, causando una sensibile diminuzione dello stress subito dalle colture (dati forniti da Commodity Weather Group).

Il mercato, si sa, reagisce in fretta alle news e così si osserva una progressiva liquidazione di posizioni long da parte di fondi ed altri grandi speculatori, che mettono in atto ricoperture dopo aver triplicato la loro posizione long in concomitanza con la recente salita.

Coffee
Altri miei ( :rolleyes: ) target teorici calcolati con Elliott per eventuale ritraccio:
187
174
162
.
.
Ciao Bru.
Anche io come molti sto aspettando il momento giusto per rientrare, ti sarei grato (dopo che hai operato in massima tranquillità tua...il real time lasciamolo ad altri) se vorrai condividere la tua operatività (nuovo ingresso) con noi....avrò così un confronto (senza voler replicare nulla....ho compreso nel corso del tempo come sia la cosa peggiore fare le scimmiette.....si finisce a ..banane..).
al momento sono chiaramente FLAT.

Un saluto, impa

Coffee
Altri miei ( :rolleyes: ) target teorici calcolati con Elliott per eventuale ritraccio:
187
174
162

ciao kapo, tutto bene ?

quello in rosso ieri lo abbiamo sfiorato, sicuramente avrai capito che un livello individua un 'area, quindi 2-3 dollari in più o meno è ok, non mi sogno nemmeno di beccare il centesimo.

ciao kapo, tutto bene ?

quello in rosso ieri lo abbiamo sfiorato, sicuramente avrai capito che un livello individua un 'area, quindi 2-3 dollari in più o meno è ok, non mi sogno nemmeno di beccare il centesimo.
.
.
Visto, visto....ma tu non sei entrato, giusto?:no:
:D:D
:cinque:

Sempre gentile come.... sempre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto