COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coronavirus, la diretta - Borrelli: "Credo che staremo a casa anche il 1 maggio e per molte settimane". Il viceministro Misiani: "Non siamo in condizioni di dare date per la riapertura di attività produttive" - Il Fatto Quotidiano

l'uso del verbo DOVERE implica un rapporto di subordinazione che nasce da un obbligo, chi è questo sig Borrelli ( e la pletora dei piccoli burocrati ad esso affini) per decidere le sorti di questo paese?
inizio a preoccuparmi, la gente ha fame, vorrei sbagliarmi, ma secondo me finisce a saccheggiare i supermercati

inizio a preoccuparmi, la gente ha fame, vorrei sbagliarmi, ma secondo me finisce a saccheggiare i supermercati
I quali se lo meriterebbero visti i soldi che stanno facendo a spese di altri negozi costretti a chiudere.Mi si deve spiegare perché posso entrare in un supermercato e non in una pizzeria a taglio o una pasticceria etc.

I quali se lo meriterebbero visti i soldi che stanno facendo a spese di altri negozi costretti a chiudere.Mi si deve spiegare perché posso entrare in un supermercato e non in una pizzeria a taglio o una pasticceria etc.
sul discorso dei prezzi hai ragione, purtroppo è insito in noi italiani, se capita l'occasione perché non approfittarsene?
Mors tua vita mea

i grossi distributori, ma non solo, sono i grandi vincenti di questa faccenda, per il resto la gente è terrorizzata, morta di paura più che del virus

Coronavirus, la diretta - Borrelli: "Credo che staremo a casa anche il 1 maggio e per molte settimane". Il viceministro Misiani: "Non siamo in condizioni di dare date per la riapertura di attività produttive" - Il Fatto Quotidiano

l'uso del verbo DOVERE implica un rapporto di subordinazione che nasce da un obbligo, chi è questo sig Borrelli ( e la pletora dei piccoli burocrati ad esso affini) per decidere le sorti di questo paese?
E' un povero agricoltore rubato ai campi dell'agro pontino, così come i suoi insopportabili compagni di merende gallera e fontana e di quel codazzo di cui si circonda ogni volta che appare in tv alle 18. In modo particolare quel medico la cui voce sembra in tutto e per tutto quella di un cartone animato. Non ricordo il nome.

come ho già detto questa storia del virus attacca prima il cervello, dopo semmai, si diffonde nel corpo: c'è veramente gente instabile in giro, e, se devo dirla tutta, certi sguardi mi ricordano shining e fanno un po' paura: come li recuperi queste persone? gente che aveva escluso la morte dalle proprie esistenze, e non solo la morte, il dolore in genere, gente che non tollerava manco i dolori mestruali o il mal di testa... adesso d''un colpo gli rifai vedere la natura sotto la sua ultima forma e al contempo arriva l'esperto o il burocrate di turno a proporsi come l'esorcista di quel destino inevitabile. Quindi sei disposto a credere alle panzane più colossali, sotto terrore sragioni e ti allinei.

Il portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying, il 2 aprile 2020 durante la conferenza stampa rispondeva a un giornalista Bloomberg

La risposta della Cina è stata molto chiara, come si può raccogliere da notizie di stampa. Il 27 dicembre 2019, Zhang Jixian, direttore del Dipartimento di terapia respiratoria e di terapia intensiva presso l'ospedale Hubei di medicina tradizionale cinese e occidentale integrata, ha riportato i primi tre casi sospetti. Il 29 dicembre, i centri collegati per il controllo e la prevenzione delle malattie e gli ospedali di Hubei e Wuhan hanno condotto un'indagine epidemiologica. Il 30 dicembre il comitato sanitario municipale di Wuhan ha emesso un "avviso urgente sul trattamento della polmonite di causa sconosciuta". Il 31 dicembre, il NHC ha inviato un gruppo di esperti a Wuhan per indagare sul posto. Il 3 gennaio 2020, la Cina ha iniziato a inviare aggiornamenti tempestivi all'OMS e ad altri paesi, compresi gli Stati Uniti. L'8 gennaio un agente patogeno è stato identificato in via preliminare . L'11 gennaio, il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie ha caricato sul sito web cinque sequenze di genomi del nuovo coronavirus e ha condiviso dati con il mondo e l'OMS.

Qui la conferenza stampa completa : Foreign Ministry Spokesperson Hua Chunying's Regular Press Conference on April 2, 2020 — Embassy of the People's Republic of China in the United States of America

Sotto tweet pubblicato dalla organizzazione mondiale della sanità il 14/01/2020

Indagini preliminari condotte dalle autorità cinesi non hanno trovato prove chiare della trasmissione da uomo a uomo del nuovo #coronavirus (2019-nCoV) identificato in #Wuhan, #Cina.

Più sotto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus ricevuto dal presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping a Pechino il 28/01/2020

Annotazione 2020-04-03 081743coronavirus.png

28 gennaio.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto