COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo e' nei fatti , chi e' stato "curato" con la tachipirina e' morto. Per curare le malattie respiratorie serve un antinfiammatorio come l'idrossiclorochina (il cui uso e' stato contestualmente vietato per incrementare la mortalita') ,non un antipiretico come la tachipirina che favorisce l'infezione privando il malato della difesa naturale della febbre.

ho solo una domanda, e poi mi arrendo.
Qual è l'obiettivo di chiunque abbia fatto tutto questo? insomma, è qualcosa su scala letteralmente mondiale, quindi sicuramente non facile da organizzare.
Perchè inventarsi tutto questo, uccidere le persone, creare in ogni caso danni economici, etc etc?

Vi invito formalmente a smettere di postare opinioni non suffragate da prove scientifiche
Ci sono milioni di decessi
E milioni di persone in grave difficoltà

negare queste evidenze è grave

se proprio sentite la necessità inderogabile di evidenziare il vostro dissenso o negazionismo aprite un vostro blog da qualche altra parte

dopo questo avviso si procederà con il BAN

grazie
Fabrizio

Mi pare che un membro dello staff abbia rivolto un cortese invito, ma non ascoltato.
Gaudente ban fino a giugno

Qual è l'obiettivo di chiunque abbia fatto tutto questo? insomma, è qualcosa su scala letteralmente mondiale, quindi sicuramente non facile da organizzare.
Perchè inventarsi tutto questo, uccidere le persone, creare in ogni caso danni economici, etc etc?
1) L’essere umano è l’unica specie che uccide per il gusto di uccidere
2) Fosse anche un complotto, il COVID uccide perché il genere umano non possiede gli anticorpi per combatterlo
3) hitler ne ha fatti fuori a milioni e inizialmente non ci credevano in molti. Poi anche quei molti si sono ricreduti
4) recentemente un negazionista del covid ....si è beccato il COVID .... e dopo un mesetto in terapia intensiva .... ci ha ripensato

la domanda più saggia da farsi sarebbe:
un virus ha innescato l'ennesima crisi capitalistica o l'ennesima crisi capitalista ha preso un virus come pretesto per deflagrare in tutti i suoi effetti?

la narrazione dominante non ha dubbi, per quanto non vi sia alcuna certezza scientifica su:
* origine del virus
* trattamenti diagnostici
* trattamenti curativi
* misure per contenere l'infezione

per "certezze scientifiche" intendo naturalmente un'unanime condivisione degli studiosi del campo medico; alle opinioni degli scienziati "da salotto televisivo" si contrappongono opinioni totalmente divergenti di una parte anche sostanziosa della comunità scientifica, tra cui diversi premi Nobel
Il succo della faccenda è che la medicina, avendo come oggetto l'individuo, non è una scienza, ma una pratica che si serve di scienze come la fisica, la chimica eccetera....e come tale soggetta all'aleatorietà della natura umana per cui le certezze che si vogliono avere semplicemente non si possono avere.

Non aiuta certo un dibattito sereno la questione esposta praticamente a senso unico, come si è visto anche qui, dibattito fortemente accentrato dai pochi players editoriali presenti sul mercato
ricordo che Google ha accordi con Rcs Media Group, Sole 24 Ore, Caltagirone Editore, Citynews e altri gruppi per un totale di 76 pubblicazioni nazionali e locali , più accordi in germania, brasile, francia e GB, che la repubblica è di proprietà degli agnelli, che hanno pure la stampa, che amazon possiede ill Washington post e che in generale le big tech si comportano come editori censurando su yt, twitter non solo il vecchio Trump ma pure il manifesto e libero, oltrechè testate indipendenti
ma che che te lo dico a fare?

un'idea è sempre una buona idea, anche e fallisce miseramente, dal momento che ha comunque che fare con qualcosa, che è tuo, che appartiene a te, avrebbe detto marguerite Duras

Ultima modifica:
Cmq il covid esiste, dà quadri di polmonite e d embolia che un'influenza non dà. Che poi il covid sia stato fabbricato come una chimera in laboratorio io ci credo. E credo anche che ora sia diventato grande occasione di business e controllo dei popoli.
Ci ha dimostrato come possono chiuderci in casa e noi come pecoroni ubbidiamo e stiamo chiusi. E anzi. Le menti più influenzabili, bombardate dalle TV sono terrorizzate e non usciranno neanche quando potranno farlo. Poi ci sono i complottisti. Che si nutrono su Facebook si improvvisano virologi e farmacologi.
Gli effetti deleteri saranno: anziani che si sono mossi di meno in questi mesi e cadranno, si faranno male e avranno fisici più vulnerabili. Case di riposo e ospedali chiusi ai famigliari: i famigliari che comunque aiutavano e stavano col fiato sul collo al personale. E poi screening, esami e visite rimandate, diagnosi precoci abbandonate, ritardi di diagnosi. Un terzo/un quarto degli ospiti delle case di riposo in questi ultimi mesi è morto per covid senza un famigliare vicino. Questo è stato molto triste. Se avete un genitore, un nonno ultra90enne col covid tenetelo a casa. In ospedale il suo destino è segnato. Le terapie intensive sono solo per gli under 80.
Dio ce la mandi buona

Cmq il covid esiste, dà quadri di polmonite e d embolia che un'influenza non dà. Che poi il covid sia stato fabbricato come una chimera in laboratorio io ci credo. E credo anche che ora sia diventato grande occasione di business e controllo dei popoli.
Ci ha dimostrato come possono chiuderci in casa e noi come pecoroni ubbidiamo e stiamo chiusi. E anzi. Le menti più influenzabili, bombardate dalle TV sono terrorizzate e non usciranno neanche quando potranno farlo. Poi ci sono i complottisti. Che si nutrono su Facebook si improvvisano virologi e farmacologi.
Gli effetti deleteri saranno: anziani che si sono mossi di meno in questi mesi e cadranno, si faranno male e avranno fisici più vulnerabili. Case di riposo e ospedali chiusi ai famigliari: i famigliari che comunque aiutavano e stavano col fiato sul collo al personale. E poi screening, esami e visite rimandate, diagnosi precoci abbandonate, ritardi di diagnosi. Un terzo/un quarto degli ospiti delle case di riposo in questi ultimi mesi è morto per covid senza un famigliare vicino. Questo è stato molto triste. Se avete un genitore, un nonno ultra90enne col covid tenetelo a casa. In ospedale il suo destino è segnato. Le terapie intensive sono solo per gli under 80.
Dio ce la mandi buona
Ma sei medico ?

quello che scrive @mvdwec è interessante anche perchè non fa parte del genere complottista che di solito si trova sul web: il discorso è complesso e non sono io in grado di affrontarlo, mia madre cmq ultranovantenne la faccio uscire di certo e accompagnata fa la sua passeggiatina ogni giorno, prob si muove più di me ahahah questo per la sua salute mentale oltreché fisica.

quello che scrive @mvdwec è interessante anche perchè non fa parte del genere complottista che di solito si trova sul web: il discorso è complesso e non sono io in grado di affrontarlo, mia madre cmq ultranovantenne la faccio uscire di certo e accompagnata fa la sua passeggiatina ogni giorno, prob si muove più di me ahahah questo per la sua salute mentale oltreché fisica.
mvdwec come Maxartax
sempre Pirlun/Gassato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto