CREDO CHE DOVREMMO SCUSARCi CON I POLITICI:

Buongiorno ragazzi :)
 

Allegati

  • z1868.jpg
    z1868.jpg
    6,4 KB · Visite: 259
Questa sembra abbia le palle. Certo però che fare utili, tagliando, è facile. Anche se è pur vero che molte volte - spesso - il personale è in esubero e .......

ROMA – “Fin troppo facile chiamarla the iron lady – scrive Luisa Grion di Repubblica – la signora di ferro: Lucia Morselli, amministratrice delegata dell’Ast di Terni è considerata una dura. Capace – se il mandato glielo chiede – di andar giù con l’accetta su bilanci e organico. Lo sapevano tutti a Terni, lo scorso luglio, quando la videro prendere possesso degli uffici di viale Brin”.
L’articolo completo:
Arrivava dalla Berco di Copparo, un altro stabilimento della Thyssen Krupp dove aveva pareggiato i conti grazie a 438 esuberi. Passando all’Ast, aveva detto ai sindacati che il suo lavoro lì sarebbe stato diverso. Non le avevano creduto e avevano visto giusto: poco dopo la Morselli presentò quel piano da 537 tagli sul quale ora si sta trattando.
Di lei si sa poco più di quanto scritto nel curriculum ufficiale. Nata a Modena, classe 1956, sposata, senza figli. Laureata in Fisica, dopo un master approda all’Olivetti, segue curriculum di tutto rispetto: passa da Finmeccanica a Telepiù, da Stream alla Newcorporation di Murdoch; è fra i soci fondatori della Franco Tatò e partners, arriva alla Thyssen. Parla pochissimo con i giornali, ma anche con sindaci e prefetti. Gli operai di Terni la considerano «più tedesca dei tedeschi». Non la amano, ma a modo loro la rispettano. «E’ una pazza, ma ha coraggio» dicevano di lei le tute blu radunate, l’altro giorno, in piazza poco prima delle manganellate. E i racconti sul personaggio si sprecano.
Una settimana fa, accompagnata dal solo autista, è arrivata all’1 e mezza del mattino ai cancelli della fabbrica presidiata dagli operai (primo giorno dello sciopero in corso). «Soffiava vento di tramontana, ci ha chiesto: cosa fate con questo freddo? – racconta chi era di turno alla guardia – ci ha proposto aggiustamenti, ci ha detto di non dar retta ai sindacati. Una provocazione che non abbiamo colto, perché siamo signori, noi, e non picchiamo nessuno». Sono arrivati prefetto e dirigente Digos e l’hanno convinta ad andarsene. Un’altra prova di carattere era stata data ai primi d’agosto. Un centinaio di operai, conosciuto il piano aziendale, aveva occupato i piani dell’amministrazione chiedendole un incontro. Negato. E’ stata «sequestrata» per 14 ore di fila. Dicono che quando il prefetto di Terni è entrato nel suo studio si sia fatta trovare con i piedi sul tavolo dicendo «questo è territorio tedesco». Solo alle cinque del mattino l’hanno convinta ad uscire dal retro.
 
siamo immersi nello smog.
Foto dalla stazione orbitante ESA

stasera andrò sui monti a respirare meglio.
 

Allegati

  • 111308736-9ef01dfa-9c4c-4419-b814-a3ea5f8fa118.jpg
    111308736-9ef01dfa-9c4c-4419-b814-a3ea5f8fa118.jpg
    172,1 KB · Visite: 215
smog= smoke + fog, ovvero fumo + nebbia.
Gnurant:D

ps: buon halloween a tutti

Io terrone sono...:sad::sad:

meno male che c'è lui a dare lustro all'estero a noi poveri ignoranti..sicuramente lui spik inglish.. si dice così vero ? :mumble::wall::-o:D

Ingrandisci la foto
Paolo Gentiloni, esponente del Pd, nuovo ministro degli Esteri. Sostituisce Federica Mogherini.

ROMA (WSI) - Paolo Gentiloni, esponente del Pd, è il nuovo ministro degli Esteri. Questa, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, la scelta del governo per sostituire Federica Mogherini. Gentiloni torna a Palazzo Chigi dopo essere stato ministro delle Comunicazioni tra il 2006 e il 2008 con Romano Prodi. Politico di grande esperienza è tra i fondatori della Margherita nel 2002 e del Pd nel 2007.

Nato a Roma il 22 novembre del 1954, laureato in Scienze Politiche, giornalista professionista ed esperto in comunicazione, è un politico di lungo corso.

Negli anni Novanta ha lavorato al Comune di Roma come portavoce del Sindaco e Assessore al Turismo e al Giubileo. È stato coordinatore della campagna dell’Ulivo per le elezioni politiche del 2001. Eletto in Parlamento dal 2001 è stato anche Presidente della Commissione di Vigilanza Rai tra il 2005 e il 2006.

"Una decisione maturata nelle ultimissime ore": così amici e collaboratori di Paolo Gentiloni commentano l'annuncio della sua nomina a ministro degli Esteri. "Ancora ieri sera non ne sapeva nulla, la decisione è arrivata in mattinata, in queste ultime ore", riferiscono. (TMNEWS-ANSA)


una vita in politica..incredible :wall::wall:

p.s. tatteo la signorina da lezioni di lingua straniera ? ;)
 
:DPilu, accontentiamoci ......:lol::lol:
 

Allegati

  • C_4_articolo_2076263__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image.jpg
    C_4_articolo_2076263__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image.jpg
    29,7 KB · Visite: 122

Users who are viewing this thread

Back
Alto