Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
grassie

quota un pò bassino...
sembrerebbe che gli investitori non diano molta fiducia al rimborso...
che ne pensi?
Io l'ho preso in ottica maturity qualche tempo fa.
Le quotazioni di oggi sono eccessivamente penalizzanti, manca meno di un anno e non penso ad una ristrutturazione del debito ucraino in tempi brevi (me lo auguro). Certo il bond dovrebbe prezzare 10 punti in più, ma vedendo le quotazioni che ci sono in circolazione c'è anche di peggio...
 
Appena uscita,non un fallimento totale (alla Merkel ha dato fastidio che Putin sia arrivato in ritardo e poi se ne sia andato ad una cena elegante da SB) :


AGREEMENT ON MAIN PARAMETERS OF NEW GAS CONTRACT WITH RUSSIA WAS REACHED IN NEGOTIATIONS IN MILAN - POROSHENKO
 
A naso, fosse stato abbattuto dai filorussi l'avremmo già saputo con fanfara al seguito :D
non direi: la parte vile in questo conflitto e' l'occidente, pur di non dover reagire alle aggressioni russe l'Europa e' disposta a mettere la testa sotto la sabbia come uno struzzo e quindi ad insabbiare il criminale abbattimento del jet da parte dei ribelli filo russi :down:
 
Ulteriori analisi su Perché US Oil Sanzioni Hurt Solo Exxon, non la Russia
Questo ripete in gran parte quello che abbiamo detto in quanto le sanzioni sono state annunciate. I cinesi stanno per intervenire e strappare affari lucrosi lontano da major americane.

Russian news: More Analysis on Why US Oil Sanctions Only Hurt Exxon, Not Russia - Russia Insider
Beh se le sanzioni sono un cosi' grand'affare per la Russia, perche' Putin non chiede che ne vengano fatte altre ? Cosi' magari vediamo il $ volare sopra i 40 rubli...oops che distratto che sono ci sta gia' sopra i 40 rubli :lol:
 

Allegati

  • Rubble.png
    Rubble.png
    36 KB · Visite: 190
Beh se le sanzioni sono un cosi' grand'affare per la Russia, perche' Putin non chiede che ne vengano fatte altre ? Cosi' magari vediamo il $ volare sopra i 40 rubli...oops che distratto che sono ci sta gia' sopra i 40 rubli :lol:


Ciao Gaudente.
Premetto che scrivo nei vari forum in qualità di investitore, con l'unico obiettivo di curare i miei affari, sbagliando naturalmente qualche volta. Non sono affezionato a nessuna ideologia perchè come disse Victor Hugo: "chi ha il potere non ama".

Già alcuni giorni fa ti avevo scritto che il rublo avrebbe potuto perdere un 10% circa quando contro $ valeva 37. Era prevedibile considerato che il petrolio era in caduta libera, perdendo infatti il 23% in due mesi escludendo il rimbalzo di ieri. Ed era prevedibile perchè il mondo sta scivolando in deflazione. Come investitore quindi, non mi fa schifo avere cedole circa del 6% anche se in $ di uno stato sovrano ricchissimo di materie prime e un debito pubblico:

" Ulukayev ha riferito che oggi il debito estero della Russia è inferiore al 3% del PIL, e l'intero debito pubblico è l’11% del PIL. "Questo debito può essere rimborsato in un anno", ha detto il ministro. Secondo le sue parole, non ci sono rischi di mancato rimborso del debito.
Per saperne di più: Ulukayev ha criticato le agenzie di rating - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia

Ulukayev ha criticato le agenzie di rating - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia

( Ieri Moody's ha declassato il debito della Russia, che combinazione! )

E' notizia dei giorni scorsi:
"Russia e Cina continuano ad accumulare moneta eterna - oro."

This Is Why China Russia & China Are Now "The Enemy" | Zero Hedge

Inoltre, poichè guardo al lungo periodo, più di una volta il generale inverno è venuto in soccorso alla Russia e se queste previsioni si riveleranno corrette ne vedremo delle belle:

Northern Europe and the coming climate refugees crisis | FuturAbles
 
(AGI) - Londra, 17 ott. - Moody's ha declasssato il rating della Russia da Baa1 a Baa2 con outlook negativo. L'agenzia di rating ha giustificato il passo per "le conseguenze sulle prospettive di crescita a medio termine della prolungata crisi Ucraina, incluso l'allargmento dei settori sottoposti a sanzioni internazionali" e alla "graduale ma progressiva erosione delle riserve di capitale di valuta straniera dovuta alla fuga di capitali, dal ristretto accesso al mercato internazionali dei prstiti e - infine - al ribasso del prezzo del petrolio", da cui dipendene il grosso delle netrate di Mosca. (AGI)
 
Will The Russian Bear And The Chinese Dragon Start To Dance? | Zero Hedge

"Immettere il nuovo accordo energetico Russia-Cina per cui la Russia fornirà la Cina di petrolio e gas. Per sanzionare la Russia, i paesi occidentali hanno facilitato il tentativo della Cina di entrare nel letto con i russi, che ha firmato un contratto di 30 anni con un valore stimato di oltre $ 400B (o 1,6 trilioni Rublo russo). Come tutti sappiamo i cinesi sono reali raccatta-oro, si dovrebbe iniziare a chiedersi se la nuova politica russa comprare più oro potrebbe essere allineato con qualcosa di più grande di quanto ci è stato anticipando ormai?

Con questa nuova offerta di energia, la Russia e la Cina possono ora essere visti come relativamente stretti alleati, ed è interessante che la Russia sembra essere la copia di politica della Cina di acquistare più oro. I prossimi mesi saranno dipingono un quadro più chiaro ma la mossa russa di comprare più oro in un momento sta rimescolando per mettere le mani sul dollaro è davvero notevole in quanto significa che la Russia sta valutando l'acquisto di oro più di quello che è di difendere la sua moneta."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto