Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Non ne sarei molto convinto da come si stanno mettendo le cose:

Chi salverà l'Unione Europea?

La Russia ha comunque una porta aperta verso la Cina, l'India e altri paesi asiatici oltre al Brasile e Sud Africa. L'Europa si è chiusa in un vicolo cieco.
Sembra inoltre che Obama si stia avvicinando alla Russia in qualità di garante sulla questione del nucleare iraniano. C'è inoltre l'incognita del generale inverno...

Obama si riavvicina alla Russia | Aurora

infatti...... mi sa che russia e usa alla fine..... ci lasciano con il cerino in mano ....:rolleyes:

Tv russa: "Ecco la foto dell'Mh17 abbattuto da un jet di Kiev" - Repubblica.it

Naturalmente vi sono dubbi, forse è taroccato, non ci sono dati certi ecc. ecc.
Questi gli immediati, e scontati, commenti occidentali.
In ogni caso stiamo aspettando ancora dati certi della versione opposta che ci hanno immediatamente sbandierato come di smaccata evidenza, secondo cui sarebbero stati i filorussi...chissà poi quale sarebbe stata la reale convenienza dei filorussi a compiere un simile atto criminale; voglion far credere che quelli siano dei pazzi sanguinari ubriachi di vodka mentre gli altri sono solo dei poveri aggrediti portatori di civiltà e democrazia...? :rolleyes:
E' tutto avvolto nella nebbia della propaganda contrapposta.
La verità non c'è; personalmente vedo come molto più plausibile e "logico" che l'aereo sia stato abbattuto da un jet nazo-ucraino per poi dare la colpa ai filo russi e mettere la Russia nell'angolo. E autopunirci con le sanzioni alla Russia. E andare dietro come pecore agli interessi americani, che non coincidono affatto con quelli europei.
L' Europa non esiste proprio, è solo un entità geografica. Non ce n'era bisogno, ma è l'ennesima conferma.

infatti...... mi sa che russia e usa alla fine..... ci lasciano con il cerino in mano ....:rolleyes:
mah, dal comportamento di Obama al vertice di Brisbane non vedo questo grande riavvicinamento

detto ciò, è anche vero che agli USA del gas russo non gliene frega proprio niente, a differenza di noi. Anzi, un po' di sabbia nei rapporti economici EURO/Russia per gli USA non può essere altro che vantaggioso (per venderci qualcosa tipo shale oil/gas o comprare qualche surplus a prezzi scontati).

per quanto riguarda la vicenda del jet malese penso (o perlomeno mi auguro) che si sia trattato solo di qualche povero deficiente a cui hanno detto "se vedi un aereo che viene da lì pigia questo bottone". E il deficiente ha visto l'aereo e ha pigiato il bottone, senza nemmeno immaginare che poteva essere un aereo di linea pieno di civili.
Alla fine se il deficiente fosse filo russo o filo ukraino cambia poco - il problema maggiore è che a furia di buttare benzina sul fuoco (e avere jet militari col trasponder spento che scorrazzano di qua e di là) il rischio che si verifichi qualche altro incidente aumenta vertiginosamente.

mah, dal comportamento di Obama al vertice di Brisbane non vedo questo grande riavvicinamento

detto ciò, è anche vero che agli USA del gas russo non gliene frega proprio niente, a differenza di noi. Anzi, un po' di sabbia nei rapporti economici EURO/Russia per gli USA non può essere altro che vantaggioso (per venderci qualcosa tipo shale oil/gas o comprare qualche surplus a prezzi scontati).

per quanto riguarda la vicenda del jet malese penso (o perlomeno mi auguro) che si sia trattato solo di qualche povero deficiente a cui hanno detto "se vedi un aereo che viene da lì pigia questo bottone". E il deficiente ha visto l'aereo e ha pigiato il bottone, senza nemmeno immaginare che poteva essere un aereo di linea pieno di civili.
Alla fine se il deficiente fosse filo russo o filo ukraino cambia poco - il problema maggiore è che a furia di buttare benzina sul fuoco (e avere jet militari col trasponder spento che scorrazzano di qua e di là) il rischio che si verifichi qualche altro incidente aumenta vertiginosamente.

E il trasponder spento di certo non l'aveva il jet di linea, oggi è tutto stratracciato e strarilevato chi lo ha fatto era ben deliberato e autorizzato dai vertici; più probabile un missile terra/aria e penso che conti MOLTO sapere chi lo ha fatto non è indifferente e tutte le prove convergono sui filorussi.

E il trasponder spento di certo non l'aveva il jet di linea, oggi è tutto stratracciato e strarilevato chi lo ha fatto era ben deliberato e autorizzato dai vertici; più probabile un missile terra/aria e penso che conti MOLTO sapere chi lo ha fatto non è indifferente e tutte le prove convergono sui filorussi.

Ma quali sono tutte le prove ? Fonti ?

Tutte le indagini conosciute dei paesi che hanno avuto le maggiori vittime, Olanda in primis, ma anche Australia, poi i servizi segreti tedeschi, la NATO, gli USA (ovviamente schierati) che però esibiscono prove satellitari che sembrano inconfutabili. Tant'è che la Russia non le ha smentite nel merito, ma ne ha fabbricate nuove (confutate invece nel merito).

Poi ci sono anche e soprattutto quelle dell' OESCE (indipendenti) che hanno avuto x gg l'area del disastro interdetta all'accesso da parte dei FILORUSSI che hanno scorrazzato con contadini del luogo per giorni prendendo e depredando anche i cadaveri in putrefazione (era estate).:specchio:

Appunto. Non hanno ancora risolto il giallo di Ustica, figurati se salta fuori la verità sul boeing malese. Tuttavia, il solo fatto che sia stato abbattuto su territorio ucraino, aveva lo scopo di creare le condizioni necessarie per acuire la crisi fra Russia e USA (sanzioni, ricatti, embargo, ecc.)

Users who are viewing this thread

Back
Alto