Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

eseguiti

di oggi

@

40,50 100K

33 100 K

32 100 K

31 100 K

39 post notizia sparato su ask 300 K

totale posizione ora 3.400.000 CHF @ 60,30 circa

se a target 100 al 19 luglio 2022 senza copertura sul cambio ipotizzando cambio euro CHF area 1,08

1.060.000 euro

se cambio 1,03

1.275.000 euro

ho deciso non vado a edgiarmi sul cambio

grazie Angie per il suggerimento mi sarebbe costato poca roba ...ma preferisco tenermi le mani libere per eventualmente incrementare su notizie o evolversi della guerra

chiuso anche leva da 280 mila euro che avevo

il problema del creare un contratto a termine è molto semplice se vado a scadenza e mi frezzano il capitale per ttot mesi settimane ...devo andare a fare altro contratto per consegnare la valuta

più tardi

essendo il gain oltre 1,3 milioni di CHF

me ne fotto del cambio ...se proprio sarà osceno posso pure tenermi i franchi e comprare bond in franchi finchè mi piace senza cambarli

e se non mi edgio e mi va contro il cambio a 1,08 perdo si certamente ma il gain è comunque mostruoso

oltre 1 milione di euro e chi se ne fotte del cambio

vedremo cosa accadrà

laltro discorso ...seguiamo le scadenze dei bonds gazprom e gli stacchi cedole

adesso non si può entrare nel sito l'hanno Akerato

se avete uno specchio con scadenze e rimborsi ...penso che passato il 7 marzo

il prossimo bond in scadenza è prorpio il 19 LUGLIO 2022 in CHF oltre ad un altro stesso giorno mi sembra in USD

laltro discorso ...seguiamo le scadenze dei bonds gazprom e gli stacchi cedole

adesso non si può entrare nel sito l'hanno Akerato

se avete uno specchio con scadenze e rimborsi ...penso che passato il 7 marzo

il prossimo bond in scadenza è prorpio il 19 LUGLIO 2022 in CHF oltre ad un altro stesso giorno mi sembra in USD
ti confermo che la prossima scadenza è questa (500mln CHF + 1 bond da 1 mld $ che scade lo stesso giorno)

Sempre a riguardo del Lyxor MSCI Russia (se qui non disturbo sul thread dei bond) ma è uno dei pochi strumenti operativi a disposizione del retail senza particolari restrizioni.
Dicevo appunto che l'elevata volatilità è dovuta ai tanti trader intraday che si muovono agilmente mettendo a frutto variazione di prezzo molto alte con una liquidità del titolo anch'esso molto elevata (andatevi a vedere quanto scambia).
Comunque partita in divenire ... ed ad altissima rischiosità.
Io me la gioco sul medio/lungo periodo (come mio solito) e resto piuttosto confidente (salvo crack dei titoli in paniere e chiusura ETF con liquidazione).

Users who are viewing this thread

Back
Alto