Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Con i soldi! I governativi in valuta forte ad esempio. Allo stato attuale non sono bloccati e il flusso cedolare sara' servito. Questo quanto comunicato ad oggi. Domani non si sa.
E lo stesso vale per Gazprom.
Sicuro? A me pare che la Russia abbia bloccato proprio la valuta forte

Ristorato da cosa?

Sono tutte stupidaggini infatti. Gente che mette le mani avanti per non cadere indietro, seghe mentali, panico, invenzione di problemi e soluzioni improbabili, costruzione di multiversi finanziari alternativi.
Chi investe in queste condizioni è ancor più esposto a decisioni di alto livello che per forza di cose gli passeranno sempre sulla testa e del tutto impossibili da prevedere.

Cmq, come previsto (purtroppo per me l'ho pre-visto dopo) il LU1923627092, che ho, si rivela un pessimo investimento rispetto a IE00B5LJZQ16, che ho anch'esso.
Se potrò switcherò da LU a IS.

I cittadini e le aziende russe non saranno più in grado di pagare i loro debiti esteri in valute diverse dal rublo, ha annunciato la Banca centrale.

La Russia è diventata un paese denominato esclusivamente in rubli

In precedenza è stato riferito che la Banca centrale ha temporaneamente vietato agli istituti finanziari di effettuare trasferimenti di denaro dalla Russia all'estero a non residenti, vale a dire cittadini di paesi che hanno imposto sanzioni alla Russia.

Il 1° marzo il regolatore ha inviato una lettera con relativa istruzione agli istituti di credito.

Il divieto è valido dal 1 marzo al 31 marzo 2022 e si applica sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche.
L'elenco dei paesi i cui cittadini saranno interessati da questo divieto comprende 43 stati.
Inoltre, le società russe non possono più pagare dividendi a non residenti.

Queste misure sono state adottate dopo che diversi paesi, inclusi Stati Uniti e UE, hanno imposto sanzioni al settore finanziario russo in risposta all'operazione speciale di Mosca in Ucraina. Alcune delle più grandi banche russe sono state tagliate fuori da SWIFT, mentre altre, inclusa la stessa Banca centrale, sono state soggette a varie restrizioni e congelamenti degli asset.
Mi sembra che l articolo sia abbastanza chiaro che si va al default...l unica cosa su cui ho i miei dubbi è il titolo dell articolo (parte evidenziata) che mi sembra un po' propagandistico ... e la parte in cui il divieto è solo temporale

Sicuro? A me pare che la Russia abbia bloccato proprio la valuta forte

...a me pare di no relativamente al servizio del debito già circolante.

Una cosa comunque è certa a questo punto anche quì : la disinformazione risulta essere totale a 360 gradi su tutto . (...compresa la mia ).

Mi sembra che l articolo sia abbastanza chiaro che si va al default...l unica cosa su cui ho i miei dubbi è il titolo dell articolo (parte evidenziata) che mi sembra un po' propagandistico ... e la parte in cui il divieto è solo temporale

...preferire attenermi di più al report di fitch quì postato questa mattina piuttosto che a questi strafalcioni scritti da un giornalaio qualunque.

Users who are viewing this thread

Back
Alto