Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Ho sbagliato caro @tommy271 IE sembrava molto più bloccato di LU e quindi mi sono detto: vabbè, cippetto x cippetto, prendo LU.
Invece IE me lo hanno dato.
Purtroppo quando ci sono di mezzo i derivati (dentro LU) e quindi la variabile in più, IV (volatilità implicita), il decadimento esponenziale è amplificato, indipendentemente dall'andamento dei sottostanti.
Come al solito 100 (-50%) (+50%) fa 75.
Peggio per me e, per tutti quelli che avevano investito in ETF con dentro roba russa, peggio per loro.
Confermo (e la accendiamo) che swiccio appena posso.

Certamente, a brevissimo, l'inciampo c'è stato.
Ma io guardo al medio/lungo periodo.
Se non chiudono l'ETF (e liquidano l'attivo) sono piuttosto fiducioso sulla ripresa dell'economia russa in breve tempo.
Devono però cessare le ostilità.

PS: hanno calcolato un calo del PIL russo al 7%.
Mi aspettavo ben altri, più pesanti, numeri.

Chi capisce di psicologia e niuz sa già cosa fare

Si compra incertezza è la situazione migliore per fare soldi

Ognuno ragioni per sé

non penso che la distruzione economica della Russia non sia oggetto delle attuali e precarie trattative , quindi le tempistiche non dovrebbero andare oltre fine marzo …..naturalmente questo non vuol dire che dopo sarà tutto amici come prima e tarallucci e vino …anzi
io mi sono solo concentrato sulla solidità dell emittente (gazprom)
i tempi dipenderanno da tante variabili

Ho sbagliato caro @tommy271 IE sembrava molto più bloccato di LU e quindi mi sono detto: vabbè, cippetto x cippetto, prendo LU.
Invece IE me lo hanno dato.
Purtroppo quando ci sono di mezzo i derivati (dentro LU) e quindi la variabile in più, IV (volatilità implicita), il decadimento esponenziale è amplificato, indipendentemente dall'andamento dei sottostanti.
Come al solito 100 (-50%) (+50%) fa 75.
Peggio per me e, per tutti quelli che avevano investito in ETF con dentro roba russa, peggio per loro.
Confermo (e la accendiamo) che swiccio appena posso.
Dentro IE, non ci sono derivati?

PS
leggendo il kid, sembra di si.
Obiettivi e politica d'investimento . HSBC ETFs PLC - HSBC MSCI RUSSIA CAPPED UCITS ETF (il "Fondo") punta a replicare il più fedelmente possibile i rendimenti del MSCI Russia Capped Net (l'"Indice"). . Il Fondo investirà in od otterrà esposizione alle azioni delle società che compongono l'Indice. . Come definito dal Fornitore dell'Indice, l'Indice è costituito dalle maggiori società russe quotate sulle borse valori russe di maggiori dimensioni e più riconosciute. . Il Fondo punterà a investire negli elementi costitutivi dell'Indice generalmente nelle stesse proporzioni in cui sono presenti nel medesimo. Tuttavia, si potrebbero verificare circostanze in cui non sia possibile o pratico per il fondo investire in tutti gli elementi costitutivi dell'Indice. . Il Fondo può ottenere esposizione alle azioni incluse nell'indice utilizzando altri investimenti quali Certificati di deposito, derivati o altri fondi. . Il Fondo può investire fino al 10% del suo patrimonio in altri fondi, ivi compresi i fondi di HSBC. . Il Fondo può utilizzare derivati per raggiungere il proprio obiettivo d'investimento. . Il Fondo può inoltre utilizzare derivati ai fini di una gestione efficiente del portafoglio. . Il reddito viene distribuito. . Soltanto i Partecipanti autorizzati potranno negoziare le azioni del Fondo direttamente con l'OICVM. . Le azioni del Fondo sono quotate su una o più borse valori. . Gli investitori potranno vendere i relativi investimenti nella maggior parte dei giorni lavorativi. . Raccomandazione: questo Fondo potrebbe non essere indicato per gli investitori che prevedono di ritirare il proprio capitale entro un periodo di 5 anni.

Ultima modifica:
Io per il momento non compro più (non che abbia comprato tanto prima ) ma mi tengo ben stretto quello che ho ...al contrario dei piu' tanti sono abbastanza fiducioso che questa guerra finisca presto se non per altro anche perché per i russi é un boomerang economicamente disastroso

Sto verificando la possibilità di bypassare un eventuale blocco di operatività che al momento sembra esserci... Precludendo l'accesso al SIX

Che invece gira normale
Vi saprò riferire se ci sono novità.

Io per il momento non compro più (non che abbia comprato tanto prima ) ma mi tengo ben stretto quello che ho ...al contrario dei piu' tanti sono abbastanza fiducioso che questa guerra finisca presto se non per altro anche perché per i russi é un boomerang economicamente disastroso

Direi che chi è dentro ha fatto la sua giocata.
Con tutti i blocchi che ci sono i prezzi, ormai, significano poco ... oltre a quello cui pensiamo tutti.
Domani sappiamo se Gazprom ha trasferito i soldi per la cedola in scadenza il 7.
Poi ci saranno i classici 30 gg.

Users who are viewing this thread

Back
Alto