Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Probabilmente l'ETF Lyxor MSCI Russia dovrà cambiare denominazione, essendo il mercato russo declassato da economia "emergente" a quella di "frontiera".
Per quello che accadrà poi, bisogna avere lo specchio magico.

Qui alcune informazioni:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Russia ETF - Informazioni Importanti
A causa della sospensione delle quotazioni da parte di Euronext, Borsa Italiana e Deutsche Börse di tutti gli ETF esposti alla Russia e tendendo conto che le componenti sottostanti dell'indice non possono essere attualmente negoziate, è stato deciso, per tutelare gli interessi degli investitori dei fondi, di sospendere la valorizzazione e l'emissione, i rimborsi e la conversione delle azioni dei due seguenti ETF Lyxor a partire dal 4 marzo 2022, fino a diverso avviso:

- Lyxor PEA Russie (MSCI Russia IMI Select GDR) UCITS ETF - FR0011869387
- Lyxor MSCI Russia UCITS ETF - LU1923627092 (ad accumulazione) et LU1923627332 (a distribuzione)

Vi terremo informati su qualsiasi evoluzione della situazione.
 

captain sparrow

Forumer storico

...mi sembra ovvio...se non mi permetti di pagare ,non pago.
È un controsenso. Miliardi di valuta bloccati e non permettono alla Russia di pagare il debito in mano agli investitori occidentali. Preferiscono tenere miliardi bloccati e mettere in crisi banche, investitori . Per me i ns governi sono fuori di testa
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Non ci sto capendo niente. Sospesi gli etf sul mercato azionario russo. E chi ci ha messo soldi che fa?
Se li convertono in azioni ti becchi le azioni, che negoziarle saranno dolori (almeno da ciò che stanno facendo nel mondo alle azioni Russe)...se non li convertono aspetti la loro riammissione al valore del momento della riammissione. Se li chiudono ti becchi le tue quote x ultimo nav.
 

Diadora

Forumer attivo

...mi sembra ovvio...se non mi permetti di pagare ,non pago.
In effetti leggendo bene il testo qualche possibilità rimane perché dice che i pagamenti "could be hampered " potrebbero essere ostacolati dalle sanzioni.
Le loro riserve in dollari/euro sono tutte all'estero, quindi bloccate?
 

Users who are viewing this thread

Alto