Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (8 lettori)

boscolo117

Forumer attivo
Ti dico la verità.
all’inizio della guerra le incertezze erano enormi e su tutto, perché poteva succedere di tutto, che Kiev cadesse in due giorni ( gli americani stessi avevano offerto la fuga a zelensky) oppure no. Come in effetti è successo. Che la Russia non avesse nessun reale problema a pagare i suoi debiti si sapeva benissimo. Prima e oggi. Però…la terra era diventata davvero incognita.
Rischi altissimi. Ora, a un mese, i rischi restano , ma non credo assolutamente a un default “politico” imposto dall’esterno a chi vuole e può pagare dal creditore…Un paradosso grottesco . Che se si attuasse sul serio , ma non lo credo, avrebbe conseguenze imprevedibili su tutto il sistema finanziario globale che è in mano all’Occidente . Che credibilità avrebbe? Chi si fiderebbe più?
Salvo storni, buy gaz 2034 @ 47.00
Salve con intermediario italiano?? Grazie
 

frmaoro

il Fankazzista
Draghi ha ancora risposto a chi gli chiedeva le ragioni della retromarcia della Russia sulla decisione di imporre pagamenti in rubli per le forniture di gas. "Non credo che i paesi occidentali abbiamo fatto nulla di più che dire che pagare in rubli non fosse accettabile e non fosse possibile", ha detto. "Credo che ci sia stato più un processo di ridefinizione interno alla Russia. Che sia stato parte della loro discussione" che ha portato Mosca "a una comprensione di cosa significasse pagare in rubli", ha aggiunto Draghi. (Stefano Bernabei, editing Fran
solo per essere chiari
 

frmaoro

il Fankazzista
Russia, processato pagamento titolo di stato in dollari scadenza 2030 - fonti

LONDRA, 31 marzo (Reuters) - Il pagamento su un titolo di stato russo denominato in dollari e in scadenza nel 2030 è stato processato dalla banca corrispondente JPMorgan Chase . Lo ha riferito a Reuters una fonte a conoscenza della situazione. In particolare il pagamento di una cedola da 447 milioni di dollari riguarda un bond emesso a marzo 2000 E' il quinto pagamento di cedole su bond internazionali russi da quando sono state imposte vaste sanzioni contro la Russia in seguito all'invasione in Ucraina, definita da Mosca come una "operazione
 

mantegna

Forumer attivo
Draghi ha ancora risposto a chi gli chiedeva le ragioni della retromarcia della Russia sulla decisione di imporre pagamenti in rubli per le forniture di gas. "Non credo che i paesi occidentali abbiamo fatto nulla di più che dire che pagare in rubli non fosse accettabile e non fosse possibile", ha detto. "Credo che ci sia stato più un processo di ridefinizione interno alla Russia. Che sia stato parte della loro discussione" che ha portato Mosca "a una comprensione di cosa significasse pagare in rubli", ha aggiunto Draghi. (Stefano Bernabei, editing Fran
solo per essere chiari
Se sei un fornitore di gas prima comunichi al cliente la variazione contrattuale, poi aspetti il pagamento come stabilito. Se ciò non avviene mandi un avviso di stacco e poi stacchi se non avviene il pagamento. Considerando che i pagamenti per i grossi contratti avvengono una volta mese solitamente, ma potrebbero esserci scadenze più ravvicinate in questo caso, occorreranno dei tempi tecnici per avviare la chiusura del gas senza che poi si violino le regole contrattuali.
Retromarcia della Russia? Vedremo tra un mese.
 

frmaoro

il Fankazzista
*PUTIN SAYS I HAVE SIGNED DECREE ON GAS FOR ROUBLE TRADE *PUTIN SAYS BUYERS HAVE TO OPEN ROUBLE ACCOUNTS IN RUSSIAN BANKS *PUTIN SAYS PAYMENTS FOR GAS SUPPLIES TO START FROM APRIL 1
Lingua originale: inglese. Traduzione di
*PUTIN DICE CHE HO FIRMATO IL DECRETO SUL GAS PER IL COMMERCIO DI RUBLI *PUTIN DICE CHE GLI ACQUIRENTI DEVONO APRIRE CONTI IN RUBLI NELLE BANCHE RUSSE *PUTIN DICE CHE I PAGAMENTI PER LE FORNITURE DI GAS INIZIANO DAL 1 APRILE
 

Users who are viewing this thread

Alto