Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

perchè il rublo si rafforza? leggevo prima che la boing non fornirà parti di ricambio. forse che con i divieti di esportazione dell'EU, l'import russo se non azzerato si sia ridotto drasticamente ultimamente? se manca la richiesta di valuta per i pagamenti delle importazioni e gli esportatori di gas e oil cambiano le entrate dei pagamenti in rubli..... si spiegherebbe il miglioramento del rublo. e anche la richiesta di pagamento del gas in rubli. cosa se ne fanno con la valuta se non possono neanche spenderla per pagare i debiti? se poi pagano le importazioni dalla Cina in Yuan...... dove sbaglio?

:up::up: gran bella analisi quella sull'oro. si ritorna al gold standard come il dollaro fino al 71. in un passaggio evidenzia il possibile abbandono del dollaro per i pagamenti oil. secondo me sta già avvenendo sotto banco con la Cina. spiegherebbe anche l'accanimento USA nella guerra finanziaria contro la Russia
qualche giorno fa era uscito anche questo

Il rublo si rafforza ma li guardate i grafici o no? Nel 2007 per un euro occorrevano 35 rubli ora… mi sembra la lira turca.. e si che il gas ed il petrolio sono saliti di prezzo. Aspettiamo la distruzione di domanda che avverrà tra qualche mese e poi ne riparliamo.
Per quanto riguarda il default tecnico ricordiamoci quanto successo con i tango bond. Cedole congelate per bond con giurisdizione usa ( sentenza Griesa)ed obbligo per Argentina di risolvere la “ questione” . Nota positiva , per lavoro ho a che fare con export in Russia e i pagamenti arrivano

Situazione molto complessa.
Una volta acclarato il default, si passa a chiedere l'accelerazione sugli altri titoli dell'emittente.
Poi si inizia ad affrontare la procedura ... passeranno mesi.
I principali creditori cercheranno di intavolare una trattativa con l'emittente per risolvere amichevolmente la situazione.
Se ci sarà un "muro" si passeranno le carte agli avvocti (e qui ci vorranno anni e anni).
Comunque dal default si può uscirne, se l'emittente dichiara la volontà di pagare.

Ti ho risposto molto sommariamente, perchè i passaggi sono molto complessi (VentoDivino conosce meglio la materia).
Ad ogni modo la parola "default" può spaventare, ma è una tigre di carta :-o.
Vallo a dire chi aveva i tango bond che il default è una tigre di carta. Mia madre aveva pochi tango ma per riavere il capitale più gli interessi ( non partecipando a ben due swap) passarono più di 10 anni.

Il rublo si rafforza ma li guardate i grafici o no? Nel 2007 per un euro occorrevano 35 rubli ora… mi sembra la lira turca.. e si che il gas ed il petrolio sono saliti di prezzo. Aspettiamo la distruzione di domanda che avverrà tra qualche mese e poi ne riparliamo.
Per quanto riguarda il default tecnico ricordiamoci quanto successo con i tango bond. Cedole congelate per bond con giurisdizione usa ( sentenza Griesa)ed obbligo per Argentina di risolvere la “ questione” . Nota positiva , per lavoro ho a che fare con export in Russia e i pagamenti arrivano
si certo rispetto ai 37 .... ma possiamo dire che ha recuperato metà dai 150 a cui era schizzato. praticamente è tornato ai livelli pre guerra. questo era il senso del commento. buona notizia quella dei pagamenti che arrivano:up::up:

Esatto Captain ,Russia e Cina sono stati gli unici che negli ultimi anni hanno aumentato considerevolmente e anche più le loro riserve auree . Ho letto che tra le motivazioni c'era proprio la velata possibilità di contrastare in qualche modo lo strapotere del dollaro tornando ad una forma simile al Gold standard di.... Pre Nixoniana memoria .

:up::up: gran bella analisi quella sull'oro. si ritorna al gold standard come il dollaro fino al 71. in un passaggio evidenzia il possibile abbandono del dollaro per i pagamenti oil. secondo me sta già avvenendo sotto banco con la Cina. spiegherebbe anche l'accanimento USA nella guerra finanziaria contro la Russia
qualche giorno fa era uscito anche questo

Ma, questa storia del gold standard mi pare una bufala colossale, la Banca di Russia in un momento di crisi dei produttori interni di oro ha stabilito di comprare oro per salvargli il culo e a prezzo che hanno valutato conveniente, mica che tu vai da loro con 5000 rubli e ti danno 1 grammo d'oro.
Diciamo che i pagamenti del gas in rubli sono talmente considerevoli che fanno aumentare il rublo per forza.

Per chi (mi ricordo Topgun e Bosmeld) ha seguito la campagna "ucraino-russa " precedente (2014) c'era lo stesso pacchetto di mischia :
- Zakharova la cattiva;
- Lavrov capace di , abilmente, dire qualsiasi cosa e farla passare per ragionevole;
-Peskov il buono.
Quando non può fare proclami o comizi, Peskov si rivela patetico. Ho seguito l'intervista che ieri ha rilasciato a SKY UK, una figuraccia in mondovisione.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto