Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

In Bulgaria e Polonia non dovrebbero aver problemi. Già da fine 2022 potrebbero fare a meno del gas russo. L'uso che ne fanno è già oggi molto limitato rispetto ad altre fonti energetiche. Inoltre hanno possibilità di sostituire i quantitativi importati prendendo altrove.


Con i condizionali non si va molto lontano ...,in ogni caso una soluzione si trova sempre a tutto.Basta fare meno rumore e,adoperarsi per riorganizzarsi .Ovviamente non aggravando i costi,altrimenti è da scemi.
 
Famil Sadygov, Vice Presidente del Comitato Direttivo di Gazprom:

“Nel quarto trimestre del 2021, il Gruppo Gazprom ha dimostrato risultati eccezionali, battendo record per una serie di indicatori finanziari.
<…>
L'EBITDA nel quarto trimestre è stato di 1,5 trilioni di rubli record. Questo è più di quanto abbiamo guadagnato in tutto il 2020! La crescita è andata avanti per sei trimestri consecutivi. In generale, per il 2021, l'EBITDA è stato di 3,7 trilioni di rubli, che è anche un record storico.
<…>
Nel quarto trimestre, Gazprom ha guadagnato 543 miliardi di rubli. utile netto, che ha assicurato il raggiungimento di un risultato record di 2,1 trilioni di rubli. nel complesso per il 2021.

Leggi per intero - Комментарий заместителя Председателя Правления ПАО «Газпром» Фамила Садыгова, посвященный выходу консолидированной финансовой отчетности…
 
GAZPROM: UN 2021 RECORD PER IL COLOSSO RUSSO, PROFITTI OLTRE 28 MLD DI EURO
Dai 2,1 mld del 2020. Grazie ad aumento domanda e prezzi gas (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 apr - Il colosso russo Gazprom ha annunciato un balzo dell'utile netto nel 2021, sulla scia della ripresa economica post-pandemia e dell'aumento della domanda di idrocarburi. Il gruppo controllato dallo Stato russo ha registrato un utile netto di 2.159 miliardi di rubli nel 2021 (28,4 miliardi di euro al cambio attuale), contro i 162 miliardi del 2020 (2,1 miliardi di euro), un risultato moltiplicato di oltre 13 volte.
L'annuncio dei conti record del 2021, favoriti anche dai rincari del prezzo del gas, arriva il giorno dopo che la stessa Gazprom ha annunciato di avere sospeso le forniture di gas a Polonia e Bulgaria per il mancato pagamento in rubli da parte dei due Paesi.
Chi
(RADIOCOR) 28-04-22 17:34:16 (0631)NEWS,ENE,UTY 3 NNNN
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto