Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

“Le esportazioni di gas verso la Cina stanno crescendo, attraverso il gasdotto Power of Siberia come parte di un accordo bilaterale a lungo termine”. Lo comunica Gazprom in una nota.

Per il momento, finito una raffica di acquisti compulsivi :lol: sull'ETF Lyxor MSCI Russia.
Prezzi sotto i 10.
Domani vediamo ...

Sai benissimo che se anche Putin dicesse, ora: "Ma che ho invaso l'Ucraina? Scusate credevo fosse un altro paese" le sanzioni non verrebbero tolte ora. Ormai Putin la frittata l'ha fatta (mi pare che già stia partendo un gasdotto verso la Cina visto che non gli hanno fatto usare nord stream 2) e tutto si dovrà riequilibrare in modi e tempi impossibili da prevedere.
Poi è chiaro tutti sperano che l'ETF da 10 torni a 50 in un mese, ma non è realistico (ci vorrebbe un culo enorme).

comprato qualcosa anch'io a 9,33...ma non sono molto convinto,le sanzioni non le toglieranno dall'oggi al domani...
Le obbligazioni nonostante le sanzioni...se pagano si apprezzerebbero subito o cmq aspetteresti maturando la cedola.
Qualcuno ha sentito fineco se c'è modo di comprare qualcosa di obbligazionario russo?

Ok sanzioni.
Sulle obbligazioni (che è proprio roba russa) c'è da stare ancora più attenti che sugli ETF.

La situazione potrebbe, vista l'escalation odierna, evolvere rapidamente.

Sì, ma non so se ho già detto :D che l'incazzatura occidentale e relativi cazzi (sanzioni o come si voglia chiamarli, ritorsioni), non cesseranno affatto rapidamente. Vedi che Putin parte con il gasdotto verso Xi e di qua si cercano alternative a Putin. Il discorso mi pare chiaro, considerando che sotto l'Ucraina ci passano parecchi gasdotti e che Putin "ha ragione" nel dire che sono "governati" da neonazisti antirussi - si veda la parabola discendente di svoboda - una bandiera neonazista è spuntata anche a Reggio Emilia ieri o l'altro ieri durante una manifestazione sindacale pro Ucraina.

chi pensa che si risolva presto secondo me sogna
io andavo in ucraina tutti i mesi
ci sarà un bagno di sangue non abbiamo visto nulla ancora a livello di combattimenti e di morti

Ognuno ragioni per se

Io so quante comprarne a che prezzo e il finale a sorpresa li ho previsti tutti

Conterà alla fine... bene o male finanziariamente parlando il pmc e la Size
A costo di essere pedante è la sola cosa che conta

Il resto chiacchiere al vento

Conterà solo il loss o il gain modulate le entrate

Se restate frezzati... Tenetevi cash per vivere
Io sto pensando a qualsiasi scenario

Users who are viewing this thread

Back
Alto