NOVATEK ha pagato i detentori di eurobond russi, ha trasferito il pagamento all'agente per l'estero
2 febbraio. RUSBONDS.RU - NOVATEK ( NVTK ) ha adempiuto ai propri obblighi di riscattare gli eurobond Novatek Finance DAC dell'emittente per un valore di 1 miliardo di dollari e pagare gli interessi su di essi, ha affermato la società.
Secondo il rapporto, il 18 gennaio NOVATEK, avendo precedentemente adempiuto ai propri obblighi nei confronti dei titolari di Eurobond, i cui diritti sono registrati nei depositi russi, ha effettuato il pagamento residuo della cedola e l'importo principale del debito sul conto dell'emittente detenuto dall'agente pagatore principale (Citibank, filiale di Londra NA), al fine di trasferire ulteriormente ai sistemi di compensazione internazionali. Quest'ultimo deve distribuire i pagamenti tra i titolari di eurobond, i cui diritti non sono presi in considerazione dai depositari della Federazione Russa. Pertanto, la società ha debitamente adempiuto a tutti i suoi obblighi in conformità con la documentazione di emissione, afferma il rapporto.
Eurobond per un valore di 1 miliardo di dollari sono stati collocati da NOVATEK nel 2012, l'ultima emissione di Eurobond della società rimasta in circolazione.Lo scorso novembre, NOVATEK ha annunciato di aver ricevuto il consenso dei detentori di questa emissione di Eurobond ad effettuare pagamenti diretti in rubli agli investitori i cui diritti sugli Eurobond sono rappresentati da depositari russi. La società ha osservato che i cambiamenti nei termini di servizio dell'emissione consentiranno di effettuare pagamenti ai detentori russi sullo sfondo delle restrizioni imposte da Euroclear alle transazioni con il National Settlement Depository (NSD). A causa di queste restrizioni, gli investitori russi non ricevono pagamenti su eurobond, che vengono effettuati secondo lo schema standard tramite un agente pagatore.
Inoltre, contestualmente, gli investitori hanno approvato un aumento del periodo di grazia durante il quale il mancato pagamento degli importi dovuti alla data di pagamento degli interessi o alla data di scadenza può essere eliminato senza il verificarsi di un "evento di default", fino a 60 giorni.
Подробнее на RusBonds:
"НОВАТЭК" расплатился с российскими держателями евробондов, перевел аг... | RusBonds