Cronaca vera- SOS.Assalto di un riccio

Kronos

Forumer storico
Un piccolo riccio mi sta insidiando dal giardino. Il giorno dorme sotto le bouganville e fa il finto tonto. La notte mi graffia il vetro della finestra.
Oggi ho suonato nella villetta accanto da dove probabilmente viene ( i padroni credo che ne hanno messi alcuni in giardino), ma non c'era nessuno. La mia signora mi ha buttato i guanti da giardino e c'ha spini che mi sconsigliano qualsiasi gesto di coraggio.
Mi dispiace che la notte debba dormire fuori, ma non so proprio come fare.:lol:

Un piccolo riccio mi sta insidiando dal giardino. Il giorno dorme sotto le bouganville e fa il finto tonto. La notte mi graffia il vetro della finestra.
Oggi ho suonato nella villetta accanto da dove probabilmente viene ( i padroni credo che ne hanno messi alcuni in giardino), ma non c'era nessuno. La mia signora mi ha buttato i guanti da giardino e c'ha spini che mi sconsigliano qualsiasi gesto di coraggio.

che sia una riccia ??

sai se è racchia ?

le facciam conoscere il mio tasso?

http://www.investireoggi.it/forum/tasso-vt46960.html

che sia una riccia ??

sai se è racchia ?

le facciam conoscere il mio tasso?

http://www.investireoggi.it/forum/tasso-vt46960.html

Mmmm mi hai colto in fallo. Non so proprio che sex abbia. Se è na femmina è na smorfiosa.:wall:
Oggi mi son documentato sui ricci, ma ora co sta bestiola ne so meno di prima.:lol:
Me trasferivo iersera da un lato della casa all'altro e quella come se fosse un fantasma si spostava nella direzione che andavo io. Un incubo insomma.:lol::lol:
Domani speriamo di risestimarla nel suo enorme giardino.
PS. E' un mistero come sia salita su un muretto divisorio su cui volteggia una rete metallica e folte ed alte siepi ci dividano.
Ma chi je la fatto fa. Me sembra Berlusconi.:lol::lol::lol:

Mmmm mi hai colto in fallo. Non so proprio che sex abbia. Se è na femmina è na smorfiosa.:wall:
Oggi mi son documentato sui ricci, ma ora co sta bestiola ne so meno di prima.:lol:
Me trasferivo iersera da un lato della casa all'altro e quella come se fosse un fantasma si spostava nella direzione che andavo io. Un incubo insomma.:lol::lol:
Domani speriamo di risestimarla nel suo enorme giardino.
PS. E' un mistero come sia salita su un muretto divisorio su cui volteggia una rete metallica e folte ed alte siepi ci dividano.
Ma chi je la fatto fa. Me sembra Berlusconi.:lol::lol::lol:

devi sapere che abito in una zona piena di ricci
è uno strazio,la sera e la mattina
vedere sti cosini che attraversan la strada
meno male che ci stanno tutti attenti

delle volte vedi coda ferma,gente che scende dalle macchine per farli attraversare
deliziosi

devi sapere che abito in una zona piena di ricci
è uno strazio,la sera e la mattina
vedere sti cosini che attraversan la strada
meno male che ci stanno tutti attenti

delle volte vedi coda ferma,gente che scende dalle macchine per farli attraversare
deliziosi

Ho letto che non si possono tenere in cattività. E solo per brevi periodi se si trovano in pericolo. Si, sono molto teneri, ma non li mangerei mai.;)

Puoi prenderli tranquillamente in mano: la loro difesa consiste nell'appallottolarsi, ma se li prendi con un po' di cautela, i loro aculei non ti bucano la pelle... l'ho fatto tanto volte io, ed eccomi qua, sano e salvo... :lol:

Anzi, la sensazione che danno quando li prendi a due mani è piuttosto piacevole: ti massaggiano la pelle...

A parte lo scarso rispetto per la proprietà altrui, nello specifico l'insana passione per i ritzomi di iris che avevo piantati nel giardino di casa, per il resto sono animali innocui... di buono avevano il fatto che andavano ad insidiare le bisce nel torrentello dietro al giardino... :-o povere bestie anche loro, ma alla mia lei facevano paura, ragion per cui... :D

Ok. Tutto giusto. Ma questo perchè vuol dormire a casa mia?
C'ha na villa, mica è giusto?:lol:

ha scelto camera tua per il letargo

chiamalo scemo

se è molto piccolo...occhio perchè nascite tardive non reggono
al freddo
deve trovarsi una tana prima
chiama la protezione animali,qui si fa cosi...
e lo porti da loro

ha scelto camera tua per il letargo

chiamalo scemo

se è molto piccolo...occhio perchè nascite tardive non reggono
al freddo
deve trovarsi una tana prima
chiama la protezione animali,qui si fa cosi...
e lo porti da loro

E' abbastanza piccolo. A Roma farà 20 gradi stasera. Ed ora lo posso vedere che cincischia a " sgrovigliare" i molti fili che partono dal router e si dipanano disordinatamente attraverso la stanza.
Ma ora già sta visitando il resto della stanza scorrendo lungo gli armadi come fossero per lui i grattacieli di Manhattan.:lol:

E' abbastanza piccolo. A Roma farà 20 gradi stasera. Ed ora lo posso vedere che cincischia a " sgrovigliare" i molti fili che partono dal router e si dipanano disordinatamente attraverso la stanza.
Ma ora già sta visitando il resto della stanza scorrendo lungo gli armadi come fossero per lui i grattacieli di Manhattan.:lol:

che ciccioooooooooooooo

Users who are viewing this thread

Back
Alto