Cross Euro/Dollaro.... (3 lettori)

Rindomenceslao

Forumer storico
vorrei mettere una postilla...

secondo me l'inversione definitiva del trend del dollaro è vicina...( io dico entro metà aprile)
faccio notare che la media a 10 ( blu ) prima o poi deve girare da verticale come è ora a orizzontale...
notate dal grafico come l'ultimo segnale LONG da questa media sia passato nel lontano 1999...
sono passati ormai 6 anni...

la mia è una constatazione molto semplice: piu' tempo passa dall'avvenuta manifestazione di un avvenimento
( in questo caso l'incrocio delle medie 10 e 30 nel 1999) piu' si avvicina il momento della ripetizione di quel dato
avvenimento....
è una semplice considerazione statistica....
o sbaglio????

io sono convinto anche di questo: abbiamo assistito ad un trend rialzista di 2 anni dei mercati azionari con
il continuo indebolimento del dollaro che è passato da 0.96 a 1.3660 dello scorso dicembre...
ora mi aspetto un trend ribassista dei mercati azionari con il conseguente rafforzamento del dollaro almeno in
area 1.16-1.20
tutto all'opposto della logica....hehe

commenti a riguardo?


1109577360zu.jpg
 

Rindomenceslao

Forumer storico
a molti potrà sembrare una cavolata o un'idea senza fondamenta...
pero' vi faccio notare come la distanza ( prego vedere i punti Z Z ) tra le medie 10 e 30 ora sia circa la stessa ( punti N N ) che aveva nel 2001...
guardate cosa è successo a fine 2001 quando la media blu ha iniziato a girare verso il basso......hehe

ora non aspetto altro il medesimo segnale al rovescio pero'..
state pur certi che una volta che la media a 10 inizierà a non cadere cosi verticale come cade ora...ci sarà un megasegnale...


1109604656gus.jpg
 

Rindomenceslao

Forumer storico
altra ipotesi...
potrebbe disegnare una bella V allargata tipo come l'ho fatta io
( prego vedere retta rossa ) che potrebbe avere il suo punto di arrivo
che coincide con quei 2 massimi relativi fatti nel 1994 e metà 1991

cio' significa un ritorno verso area 98 tra circa 1 anno..
la cosa traslata sul grafico euro/dollaro significherebbe un ritorno almeno a 1.15-1.18
:-D :-D


1109606290suc.jpg
 

billoS

Nuovo forumer
ciao a tutti.
noto con piacere che qualcun altro è interessato a quello che seguo io...
e mi piace constatare che , anche in base ad analisi diverse, qualcuno faccia le mie stesse deduzioni :)
era il 30 ottobre 2004, eravamo sopra 1,27
e azzardavo una ipotesi di salita fino a sopra 1,35, poi ritorno in are 1,27/1,25, e conseguentemente risalita per l'ultimo massimo storico in primavera sopra 1,40.
Da allora continuo ad operare seguendo questa ipotesi, che ancora non mi tradisce.
Ero anche qui, ma postavo altrove: http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=11423&postdays=0&postorder=asc&start=96

se vuole soddisfarmi fino alla fine, adesso deve darmi un massimo intorno a 1,42 entro aprile/maggio e poi giù per l'eternità
;)
 

Ed

Forumer storico
billoS ha scritto:
ciao a tutti.
noto con piacere che qualcun altro è interessato a quello che seguo io...
e mi piace constatare che , anche in base ad analisi diverse, qualcuno faccia le mie stesse deduzioni :)
era il 30 ottobre 2004, eravamo sopra 1,27
e azzardavo una ipotesi di salita fino a sopra 1,35, poi ritorno in are 1,27/1,25, e conseguentemente risalita per l'ultimo massimo storico in primavera sopra 1,40.
Da allora continuo ad operare seguendo questa ipotesi, che ancora non mi tradisce.
Ero anche qui, ma postavo altrove: http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=11423&postdays=0&postorder=asc&start=96

se vuole soddisfarmi fino alla fine, adesso deve darmi un massimo intorno a 1,42 entro aprile/maggio e poi giù per l'eternità
;)

Eh si, me lo aspetto anche io in zona 1,40, ma sembra che siamo in troppi.
Complimenti per lo zig-zag preso in pieno. Io purtroppo, non sono così brava.
C'è da dire che ci sono un bel pò di divergenze negative alla salita dell'euro. Dovremmo esere davvero alla frutta, almeno per questo primo impulso.
Ed :)
 

Rindomenceslao

Forumer storico
bene....alla faccia di coloro che urlavano target a 1.40 quando eravamo a 1.35...hehe
ora un rimbalzone ci sta tutto...
domani si longa pesante!!

ciao


1111620041eur.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto