Crude Oil 2008 (2 lettori)

onlywave

Forumer attivo
amico mio neache se fosse Michael Schumacher a GUIDARE il dollaro e facesse retromarcia ......potrebbe manfdare iln losso chi piramida al ribasso le commodity .......io non sono stato il primo della classe nel senso che non sto qui a scrivere che ho shortato a 147 il crudo.....ma a a 131 si...........e oggi siamo a 100.... 31 dollari hanno la codA lungaaaa


olassssssssssssssss

questo in 2 -3 mese arriva a 70 ...

ne uragani ne guerre ne nulla lo ferma al ribasso sta volta.....


:V :V :V :V :V
 

onlywave

Forumer attivo
il carburante cala si ma non alla stessa velocità con cui sta scendendo il contratto del pertrolio su i mercati internazionali mentre quando sale basta una chiusura su di 3-5 % per vedere il giorno dopo il rialzo alla pompa insomma......solita storia c'è chi ci guadagna e chi paga....questa è la vera legge domanda e offerta,......

comunque tranquilli il petro scende e scende bene da 147 siamo arrivati a 100 senza passare per il via e la strada è segnata fino a 70

olasss
 

ditropan

Forumer storico
Daee ha scritto:
Provo a chiedere qui, mi sembra se ne fosse parlato da qualche parte. Per curiosità.

Il diesel è arrivato a costare anche più della benzina, rincarando nel tempo molto più di essa.
Alla radio, gli emissari dei petrolieri giustificavano tale dinamica dei prezzi con la legge della domanda-offerta: più auto diesel,più richieste di carburante....
Ora il petrolio è calato e noto che il diesel cala più della benzina. Mi chiedo: non sarà per la stessa legge, che ora tutti vanno a gas e c'è meno richiesta di diesel?:D
C'è una spiegazione credibile?
grazie

L'unica risposta diciamo giustificabile è che quest'estate c'era in effetti un collo di bottiglia tra produzione e domanda per cui nei mesi di rialzo del petrolio il diesel è salito più della benzina. Da luglio tuttavia sono entrate in funzione delle nuove raffinerie in Cina, capaci di distillare pure il petrolio di scarsa qualità e quindi le forze in campo si sono riequilibrate; conseguentemente il diesel si è rimangiato pian pianino la maggiore salita che aveva fatto in precedenza ... questa dovrebbe essere la cronistoria degli eventi che ne hanno guidato i prezzi.

saluti.
 

ditropan

Forumer storico
onlywave ha scritto:
comunque tranquilli il petro scende e scende bene da 147 siamo arrivati a 100 senza passare per il via e la strada è segnata fino a 70

olasss

Il tifo sui mercati non serve a nulla ! Se vuoi tifare vai allo stadio che è meglio imho. :-o

Già gli eventi di questa sera potrebbero aver messo un freno alla caduta del prezzo sul petrolio ... se il dollaro ricomincia ad indebolirsi di nuovo, il petrolio ha finito la sua discesa imho. Quindi pittosto che tifare ciecamente i 70$ è meglio seguire la questione ed aggiornarsi costantemente, altrimenti si rischia di prendersi in faccia un treno in ripartenza. :cool:
Detto questo ... magari che il petrolio tornasse a 70$ ... ma gli eventi in questo momento sembrano propendere per altri scenari ... quindi all'okkio. :smokin: :look:
 

onlywave

Forumer attivo
mi scuso se il mio msg di ieri poteva sembrare un po' troppo animato e da stadio

C.V.D. come volevasi dimostrare anche oggi crude oil rompe i minimi e precipita a 98 la soglia 100 non ha retto minimamente l'effetto ciclone inesistente anzi......

stiamo a vedere ma la mia view è negativa ancora e ci sarà da ridere sto fine mese con i fondi pieni di posizioni in commodity.......
:)
 

ditropan

Forumer storico
onlywave ha scritto:
mi scuso se il mio msg di ieri poteva sembrare un po' troppo animato e da stadio

C.V.D. come volevasi dimostrare anche oggi crude oil rompe i minimi e precipita a 98 la soglia 100 non ha retto minimamente l'effetto ciclone inesistente anzi......

stiamo a vedere ma la mia view è negativa ancora e ci sarà da ridere sto fine mese con i fondi pieni di posizioni in commodity.......
:)

Debole è debole, inutile negarlo, teniamo però pure in considerazione che quest'area rappresenta pure il 50% di ritracciamento di tutta la salita da 50$ a 147$ ... e quindi potrebbe pure essere area di supporto per un successivo rimbalzo.
Unica stare a guardare che ti combinano nelle prossime ore. ;)
 

onlywave

Forumer attivo
si concordo il sottostante ha dimostrato negl'anni estrema volatilità di reazione ma qui ci metterei un po' di behavioral finance , insomma finanza comportamentale.....
tutti si aspettano la reazione elastica del sottostante .......

ma...ma

il sottostante continua a scendere o al max si ferma e sta li appeso a galleggiare chi ha fatto opzioni viene spazzato via dal fattore TIME chi sta sul fisso .... se è entrato a 100 bene ma se li conta da 130....allora comincia a pensarci......

insomma da un punto di vista dei comportamenti ci potrebbe stare un ulteriore affondo cosi' da sgrullare le ultime mele.......

non sto qui a fare considerazioni su dollaro e politica ma per me c'entra anche quello....
salutttt

a dopo...
 

ditropan

Forumer storico
... mmmhhh ... la vedo dura ... quà a causa dei fratelli limone il crudo si schianta veramente ad 86$. :rolleyes: :rolleyes:

1221477846azz1.jpg


1221477869azz2.jpg



... al solito è tutto e solo percezione del mercato, peccato veramente ... IKE ha fatto parechi danni, pure alle raffinerie, non fosse successo il cas.ino di lemhan petrolio e gas oggi schizzavano in sù. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Per chi non lo sapesse è Lemhan che gestisce e garantisce il crudo ... visto il suo fallimento si vendono contratti sul crude oil con il timore che non ci sia più una cassa di compensazione ... da quì il crollo del crudo.
 

Users who are viewing this thread

Alto