Cineserie.

Ecco, siamo sulla buona strada, è proprio questo genere di giudizi che mi aspettavo da te.
In particolare Oppo vanta ottimi miglioramenti in condizioni di scarsa luce e ci sono fotografie dimostrative proprio nel video che ho citato.

La mia prima foto è stata fatta 75 anni fa con una Voigtlaender a soffietto 6x9, comperata alla "fiera di Sinigaglia". Poi ho avuto tre 24x36 di cui una verticale, tutte di marca italiana, di cui non trovo il nome nemmeno su internet, ovviamente di bassissimo prezzo per scarsità di moneta,
Poi, iniziato ad avere buoni introiti, Rolleiflex 6X6 3,5 e, subentrato nell'ufficio dove c'era un fotografo, trovata camera oscura, comperato il Durst e stampate fino a 30x40 foto in bianconero. Successivamente Minox 24x36 non entusiasmante, Rolleiflex 24x36 ottima, e infine Canon FTb con 50 e 135 con le quali ho fatto tutte le dia per nipoti e viaggi. Al digitale sono sceso di livello con una Panasonic Lumix 5 Mpixel e poi ultima una Sony Cybershot 20,1 Mpixel costata ben 100 euro, magnificamente tascabile che fa ottime foto.

Vedi l'allegato 765505

Da quanto sopra avrai capito che da un punto di vista fotografico sono totalmente obsoleto, ma non ho perso la curiosità.
L'importante è trovarsi bene con l'attrezzatura che si ha.
Oppure, come me, trovarsi bene ma pensare che con qualcosa di diverso ci si troverebbe meglio... e così si fa il trading: si compra e si rivende.

Ultime statistiche: dei 2 corpi "seri" che ho, uno l'ho preso usato e uno nuovo (c'era uno sconto + cashback invernale).
Delle mie 2 lenti fisse, 2 su 2 usate.
I miei 4 zoom sono 2 usati e 2 nuovi.
A mia volta ho "reimmesso" sul mercato un bel po' di prodotti.
Dopo tante onerose compravendite ho stabilito che è meglio orientarsi su prodotti di qualità che su prodotti di livello medio/basso, che poi vengono rivendute con un capital loss.

A proposito di cose piccole: lo scorso weekend ho collaudato la GoPro 12 che mia moglie mi regalò qualche mese fa e, rispetto alla Fuji impermeabile che avevo prima, i 15 anni passati si vedono tutti nei filmati sott'acqua.

Invece, nella categoria dei sensori (o pellicola) grandi, trovo sexyssime le biottiche.
Sono tentato di comprarne una, anche non funzionante, solo come soprammobile. Mi sa che ne avevamo già parlato.

Oltre che soprammobile, trovo che sarebbero un eccellente accessorio per la fotografia glamour.

Cattura.jpg

Fonte (senza censura per gli iscritti al forum)

Ma la fiera di Sinigaglia esiste ancora?
Ricordo che ci andai con mio padre e mio zio nel 1987e comprammo una bici col cambio a 50mila lire. Mio zio trattó per averla per 30mila lire ma il tipo si incazzó e disse che 30mila forse le prende sua madre, insomma mio padre si offese e accettammo 50mila. Mio zio disse che bisognava insistere. Che tanto sono tutte bici rubate. Mio zio è uno col pelo sullo stomaco, io e mio padre no

Ricordo che ci andai con mio padre e mio zio nel 1987e comprammo una bici col cambio a 50mila lire. Mio zio trattó per averla per 30mila lire ma il tipo si incazzó e disse che 30mila forse le prende sua madre, insomma mio padre si offese e accettammo 50mila. Mio zio disse che bisognava insistere. Che tanto sono tutte bici rubate. Mio zio è uno col pelo sullo stomaco, io e mio padre no
Credo che esista ancòra, e che tuttora serva per ricettare cose rubate, nell'indifferenza generale.

Ecco un prodotto cinese che non mi interessa.

Faccio circa 1 / 2 minuti di video all'anno, con le mie fotocamere, e direi che - malgrado l'alta qualità delle mie produzioni - 100.000 dollari (più imposte e dazi) e 15 chili non sono giustificati.

1749137802874.png

Dove si tiene l’ex Fiera di Sinigaglia di Milano?

ChatGPT ha detto:​

La storica Fiera di Sinigaglia, il più antico mercatino delle pulci di Milano, si tiene ogni sabato dalle 8:00 alle 18:00 lungo il Naviglio Grande, precisamente tra via Pasquale Paoli e via Barsanti, nella zona di Ripa di Porta Ticinese.tuttamilano.it+10zero.eu+10zero.eu+10

In passato, la fiera si svolgeva in diverse location nei pressi della Darsena, tra cui il Bastione di Porta Ticinese, Porta Ludovica e via Calatafimi. Nel 2005 fu spostata nei parcheggi adiacenti alla stazione di Porta Genova.Successivamente, nel 2014, il Comune di Milano decise di suddividere la fiera in due mercati distinti: uno in Ripa di Porta Ticinese (sabato) e l'altro in via Mario Pagano (domenica).it.wikipedia.org+1milanofree.it+1milanolife.it+4milanofree.it+4milanotoday.it+4milanotoday.it+1it.wikipedia.org+1

Attualmente, la Fiera di Sinigaglia si svolge ogni sabato lungo il Naviglio Grande, tra via Pasquale Paoli e via Barsanti.È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: la fermata della metropolitana più vicina è Porta Genova (linea verde M2), e nelle vicinanze si trovano anche fermate dei tram 2, 3 e 14 .milanolife.it

La fiera è rinomata per la vasta gamma di articoli in vendita, tra cui abbigliamento vintage, oggetti di antiquariato, modernariato, argenteria e curiosità varie, rendendola un luogo ideale per collezionisti e appassionati del passato.vareseguida.com+1milanofree.it+1

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della Fiera di Sinigaglia: fieradisinigaglia.it.tuttamilano.it

Strumenti

Users who are viewing this thread

Back
Alto