Ignatius
sfumature di grigio
L'importante è trovarsi bene con l'attrezzatura che si ha.Ecco, siamo sulla buona strada, è proprio questo genere di giudizi che mi aspettavo da te.
In particolare Oppo vanta ottimi miglioramenti in condizioni di scarsa luce e ci sono fotografie dimostrative proprio nel video che ho citato.
La mia prima foto è stata fatta 75 anni fa con una Voigtlaender a soffietto 6x9, comperata alla "fiera di Sinigaglia". Poi ho avuto tre 24x36 di cui una verticale, tutte di marca italiana, di cui non trovo il nome nemmeno su internet, ovviamente di bassissimo prezzo per scarsità di moneta,
Poi, iniziato ad avere buoni introiti, Rolleiflex 6X6 3,5 e, subentrato nell'ufficio dove c'era un fotografo, trovata camera oscura, comperato il Durst e stampate fino a 30x40 foto in bianconero. Successivamente Minox 24x36 non entusiasmante, Rolleiflex 24x36 ottima, e infine Canon FTb con 50 e 135 con le quali ho fatto tutte le dia per nipoti e viaggi. Al digitale sono sceso di livello con una Panasonic Lumix 5 Mpixel e poi ultima una Sony Cybershot 20,1 Mpixel costata ben 100 euro, magnificamente tascabile che fa ottime foto.
Vedi l'allegato 765505
Da quanto sopra avrai capito che da un punto di vista fotografico sono totalmente obsoleto, ma non ho perso la curiosità.
Oppure, come me, trovarsi bene ma pensare che con qualcosa di diverso ci si troverebbe meglio... e così si fa il trading: si compra e si rivende.
Ultime statistiche: dei 2 corpi "seri" che ho, uno l'ho preso usato e uno nuovo (c'era uno sconto + cashback invernale).
Delle mie 2 lenti fisse, 2 su 2 usate.
I miei 4 zoom sono 2 usati e 2 nuovi.
A mia volta ho "reimmesso" sul mercato un bel po' di prodotti.
Dopo tante onerose compravendite ho stabilito che è meglio orientarsi su prodotti di qualità che su prodotti di livello medio/basso, che poi vengono rivendute con un capital loss.
A proposito di cose piccole: lo scorso weekend ho collaudato la GoPro 12 che mia moglie mi regalò qualche mese fa e, rispetto alla Fuji impermeabile che avevo prima, i 15 anni passati si vedono tutti nei filmati sott'acqua.
Invece, nella categoria dei sensori (o pellicola) grandi, trovo sexyssime le biottiche.
Sono tentato di comprarne una, anche non funzionante, solo come soprammobile. Mi sa che ne avevamo già parlato.
Oltre che soprammobile, trovo che sarebbero un eccellente accessorio per la fotografia glamour.
Fonte (senza censura per gli iscritti al forum)