CRUDE OIL, BRENT & Energy in Generale - 2.0 (2 lettori)

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Alcune precisazioni sul CAGARELLINDEX.
Il cagarellindex offre una possibile direzione, non certo il prezzo giusto.
Il CAGARELLINDEX non sbaglia molte volte, ma quando sbaglia, sbaglia davvero di brutto, come ad esempio sull'indice del dollaro, ove il cagarellindex mi avrebbe dato segnale sciorr e poi si sa com'è andata sta settimana sul dollaro.
Purtoppo la certezza non c'è mai e dico mai, se ci fosse l'avrei già scoperta e la starei usando.
Questo solo per chiarire.
 
Ultima modifica:

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Francamente non credo troppo al doppio minimo...cioè, o non lo fa proprio, e manca davvero poco, oppure secondo me lo sfonda a ribasso. Il doppio minimo sul greggio, almeno storicamente non regge tanto bene
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Però mi aspetto un ritorno della volatilità pazzesco, roba da non capirci proprio un gazzo, nemmeno per tradare....una volatilità talmente alta da non riuscire nemmeno a inserire gli ordini
 

xinian70

CROC Analista
Commodities: Aggiornamento Settimanale 14 Marzo 2015

Il comparto delle materie prime termina l’ottava in pesante calo appesantito da un Dollaro estremamente forte che affossa le quotazioni di tutto il comparto.....

 

Grifo104

Forumer storico


Discorsi condivisibili ... in merito soprattutto alla forza del dollaro. Comunque sarei molto ma molto prudente con una view ribassista una volta toccati i 40 dollari al barile perche' a quel punto il greggio potrebbe ripetere l'exploit di 5 anni fa' ... cioe' una bella V rialzista. Ed il propellente ... oltre che alcuni fattori macro come ad esempio il default a catena di alcuni importanti produttori di shale americano con magari a seguire una bella riunione dell'Opec (ordinaria a giugno o straordinaria a piacere) con taglio tout cour della produzione di greggio ... potrebbe darlo la liquidita' del Qe di Draghi !!!
 
Ultima modifica:

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Quando tutto dice sciorr è il momento di fare long, quando tutto dice long è il momento di fare sciorr.
Sempre con cautela è, perchè altrimenti vi coglie la cagarella.
Credo che finalmente spegnerò il pc
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Fino a due settimane fa non si leggeva altro che petrolio in rialzo, petrolio destinato a 70, chiudono le trivelle e buummmm! Giusto?
Oggi, dopo una candela rossa si legge sciorr fino a 20, anzi meglio a 15 giusto?
Io credo solo a un novo minimo. Su quello ci metto altri 1000 pezzi e poi chiudo tutto
 

Users who are viewing this thread

Alto