CRUDE OIL, BRENT & Energy in Generale - 2.0

Un altra cosa, se ho capito bene, prendendo un etf long e tenendolo 9mesi perdo soldi perché decade nel tempo. Giusto? Non riesco bene a capire a quanto ammonterebbe sta decadenza.... :help: :help: :help:

Ho una mezza idea di entrare long sul petrolio (non mi pare che siamo su un massimo), l'intenzione sarebbe quella di aprire una posizione di 6-12mesi finché il petrolio non torna sui 65-70. Siccome non ho mai operato su commodity mi servirebbe un po' di aiuto :help: :help: :help:

Domanda 1- Pensate che sia una operazione sensata?
Domanda 2- Potrei prendere un mini-futures del mercato CME ma son 12.5$ a tick ed è un po' troppo pesante per me, quindi pensavo di prendere un ETF/ETC ma non ci capisco molto. Potreste dirmi quale è il migliore/più liquido e affidabile leva x3 sul mercato italiano?

Grazie mille

se sei all'inzio non usare leve troppo alte.... e imparati bene il discorso del contango e dei rolling

Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)

Un altra cosa, se ho capito bene, prendendo un etf long e tenendolo 9mesi perdo soldi perché decade nel tempo. Giusto? Non riesco bene a capire a quanto ammonterebbe sta decadenza.... :help: :help: :help:

dipende dalla leva....

qui un esempio

Allegati

• decay leva 3x.jpg
    decay leva 3x.jpg
    150,5 KB · Visite: 180
Sembra una gran bella inculata dalla tua tabella!

Ma se invece di comprare un ETC long vendessi uno short risolverei il problema contago?!? (Ovviamente non è la stessa cosa)

La leva x3 non mi sembra troppo alta, sono abituato ad operare sul minifib, però certo non voglio perdere un mare di soldi solo perché passa tempo, se non trovo soluzione prenderò delle azioni collegate al petrolio.

Ultima modifica:
Sembra una gran bella inculata dalla tua tabella!

Ma se invece di comprare un ETC long vendessi uno short risolverei il problema contago?!? (Ovviamente non è la stessa cosa)

La leva x3 non mi sembra troppo alta, sono abituato ad operare sul minifib, però certo non voglio perdere un mare di soldi solo perché passa tempo, se non trovo soluzione prenderò delle azioni collegate al petrolio.

Il fatto importante è questo.
Se tu entri su un senza leva ci devi mettere chessò 1000 euri giusto?
Non è che se entri a leva 2 ci metti la stessa cosa, ma ci devi mettere la metà!
Se entri a leva 3 io ci metterei solo 327 euri!
Così, mal che vada ci perdi 327 euri. Ben che vada ci guadagni 100 euri
Insomma, il timing è tutto e pure la gestione del capitale

Stasera, sia nel bene che nel male credo che assisteremo a dei movimento atomici, almeno credo.
Personalmente non me la son sentita di prendere posizione.
Oggi una sola tradata da 10 euri

Poi, che con gli etc non si possa operare di continuo, come coi futures.....vi assicuro che a volte è un difetto, altre è un vantaggio.
L'importante è METTERCI SEMPRE SEMPRE POCHISSIMO e NON VOLER DIVENIRE RIKKI.

Dipende tutto dall'operatività personale.
Per fare intra basta uno stop stretto(io lo uso al -2) e a prescindere chiudere sempre a fine giornata.
Per fare multy occorre un disegno preciso e certamente allargare lo stop.
Ora come ora, dipende tutto da stasera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto