Ho una mezza idea di entrare long sul petrolio (non mi pare che siamo su un massimo), l'intenzione sarebbe quella di aprire una posizione di 6-12mesi finché il petrolio non torna sui 65-70. Siccome non ho mai operato su commodity mi servirebbe un po' di aiuto
Domanda 1- Pensate che sia una operazione sensata?
Domanda 2- Potrei prendere un mini-futures del mercato CME ma son 12.5$ a tick ed è un po' troppo pesante per me, quindi pensavo di prendere un ETF/ETC ma non ci capisco molto. Potreste dirmi quale è il migliore/più liquido e affidabile leva x3 sul mercato italiano?
Grazie mille
Un altra cosa, se ho capito bene, prendendo un etf long e tenendolo 9mesi perdo soldi perché decade nel tempo. Giusto? Non riesco bene a capire a quanto ammonterebbe sta decadenza....
Sembra una gran bella inculata dalla tua tabella!
Ma se invece di comprare un ETC long vendessi uno short risolverei il problema contago?!? (Ovviamente non è la stessa cosa)
La leva x3 non mi sembra troppo alta, sono abituato ad operare sul minifib, però certo non voglio perdere un mare di soldi solo perché passa tempo, se non trovo soluzione prenderò delle azioni collegate al petrolio.
5+6= 11 gain magistrale