samantaao
Forumer storico
ok ma io dovrei recuperare delle minusvalenze quindi andrebbe bene
ma queste mi scadono nel 2013 il cct nel 2017 non va bene non posso recuperarle giusto?
grazie
hai 4 anni per recuperare le minus
ok ma io dovrei recuperare delle minusvalenze quindi andrebbe bene
ma queste mi scadono nel 2013 il cct nel 2017 non va bene non posso recuperarle giusto?
grazie
Ciao Imark ti chiedo spiegazioni su i cct x mia nipote ed anche x me come recupero minus mi pare con 50000 recup. 1000 minus
vedo su borsa ital. che stanno scendendo se acquisto il 2012 a 97,95
lo porto a scadenza mi danno 100 giusto
inoltre si rivalutano all'inflazione, quindi andrebbe bene il 2017 oggi 96,0
scadenza prendo 100 x le commissioni chiedo in banca
ti ringrazio
okSì, giusto... per le minus dipende dalla data della loro maturazione, come scritto sopra da Samantaao..
Ciao Imark ti chiedo spiegazioni su i cct x mia nipote ed anche x me come recupero minus mi pare con 50000 recup. 1000 minus
vedo su borsa ital. che stanno scendendo se acquisto il 2012 a 97,95
lo porto a scadenza mi danno 100 giusto
inoltre si rivalutano all'inflazione, quindi andrebbe bene il 2017 oggi 96,0
scadenza prendo 100 x le commissioni chiedo in banca
ti ringrazio
I CCT non si rivalutano "all'inflazione" come i BTPi. Pagano come il BOT semestrale maggiorato di 0,30 annui.
Mi sono arrivati i CTZ 2012 emessi dal tesoro in cambio delle poche obbligazioni Alitalia che avevo, ci sono però alcune cose che non ho capito. Qualcuno può illuminarmi?
1) Conti alla mano ho avuto una minusvalenza di circa 800 € ma nella mia posizione fiscale sul conto Fineco appare contabilizzata una minus di quasi 3.000 €, come è possibile?
2) La valorizzazione delle mie obbligazioni in base al prezzo indicato all'epoca dell'adesione all'offerta del tesoro era di circa 2.400 €, mi sono arrivati come da attese 2.000 € nominali di CTZ ma non ho capito se la differenza viene in qualche modo rimborsata o no (mi pareva di aver letto che esistesse un meccanismo al riguardo)
Grazie!