D1 Oils: il potere della Jatropha

Anche oggi scambi scarsissimi e prezzo debolissimo. Aspetto di vedere se Black Rock ha alleggerito il 01.06.2011 1.700.000 azioni. Per intanto soffriamo in un dignitoso silenzio.

A 2,20 centesimi di sterlina, praticamente quotiamo la sola cassa; i 200.000 ettari di coltivo non vengono per nulla valorizzati.
La continuità aziendale purtroppo è sempre a rischio. Possibile che non si trovi qualcuno che ci presti per due anni 3 milioni di sterline ? Dal 2014 con vendite a livello di 40 milioni di sterline saremo autosufficienti.

Ultima modifica:
Ogni giorno si fa sempre un passo verso il basso; oggi abbiamo chiuso a 2,06 centesimi e col denaro a 2,00; non è ancora uscito il comunciato per sapere chi ha scaricato l'altro giorno 1.700.000 azioni. Io un sospetto ce l'ho: Black Rock.

Va beh, andiamo avanti e speriamo che il trend si inverta.

Oggi abbiamo toccato i 2 centesimi; povera D1 Oils, come è ridotta male e poveri azionisti D1 Oils, come sono ridotti male. Tra l'altro non vedo cosa possa succedere a breve che possa dare una scossa alla quotazione. Solo se qualcuno lanciasse un'Opa a prezzi più alti degli attuali avremmo un rialzo, altrimenti la vedo davvero dura.
Chissà se l'anno prossimo di questi tempi saremo ancora qui a commentare le vicende della D1 Oils, o se la società per quella data sarà già fallita ?

Ciao pizzo oggi abbiamo un rialzo del 10%

Con denaro a 2.10 e lettera a 2.5

Vedremo

In effetti oggi ci sono delle oscillazioni amplissime: ora siamo a 2,25 denaro e 2,60 lettera con ultimo scambio a 2,30, dopo aver toccato anche i 2,70.
Siamo in balia delle onde, un momento sembra che stiamo per affondare e il momento dopo sembra che ce la facciamo a salvarci; solo il tempo sarà il giudice ultimo della vicenda D1 Oils.

Quello che conta per D1 Oils non è tanto la quotazione, quanto la continuità aziendale; oggi quotare 2, 3, 4 , 5 centesimi non cambia la sostanza, se poi siamo destinati a fallire; l'importante è avere abbastanza soldi per soddisfare i bisogni di cassa.

Finalmente una giornata positiva, anche se abbiamo fatto una pessima chiusura a 2,16; peccato perchè il grosso degli scambi era stato fatto oltre i 2,40. Non so più cosa dire e cosa pensare.

Ultima modifica:
Questa mattina in apertura c'è un denaro a 2,10 e una lettera a 2,80, vale a dire il 33,33% di differenza. Ma come si fa ad operare su un titolo simile ? Comunque non sono stati ancora comunicati i dati di chi ha scambiato l'altro giorno due blocchi da 850.000 azioni. A meno che sia qualcuno che non supera la soglia obbligatoria per le comunicazioni alla borsa.
Intanto continua la dura vita dell'azionita D1 Oils.

Inizio di giornata pessimo a 2,13. Intanto la lettera è già scesa a 2,60. Poveri azionisti D1 Oils, quanta sofferenza.

Ennesima chiusura pessima per D1 Oils. Scambi rarefatti come l'aria sulla luna. Siamo allo sbando.

Ultima modifica:
Pessima giornata anche oggi per D1 Oils; sino ad ora un unico scambio a 2,10; stiamo raschiando il fondo del barile: riusciremo ad arrivare a destinazione prima che il cibo finisca e noi si muore di fame ?

Siamo come una candela che si stà consumando piano piano; se non arriva nuova cera siamo finiti.

Dell'esito dell'uso della Jatropha nei motori dei traghetti veloci non si è più saputo nulla; sarà andato tutto bene ? Di notizie di traghetti affondati non ne sono giunte, quindi auguriamoci che la prova abbia avuto successo.

Ennesima triste chiusura per D1 Oils; oggi in tutta la giornata abbiamo avuto un solo scambio a 2,10. altro che candela, è un cerino.

Ultima modifica:
Cari amici amanti della Jatropha, siamo qui a soffrire per delle quotazioni vicine all'esaurimento dei numeri decimali. Dalla società è da tempo che non giungono notizie, anche se credo che tra non molto avremo il rapporto annuale. Le previsioni per il futuro sarebbero anche buone se non fosse per il fatto che abbiamo pochissimo denaro in cassa sufficiente solo fino a maggio/giugno 2012. Io ormai sono dentro incastrato a prezzi molto alti e non me la sento di uscire in forte perdita. Certo che se potessi tornare indietro non entrerei, dato che ad ogni mio acquisto ha fatto seguito un calo delle quotazioni.

Oggi solo un "mega scambio" da 33 (trentatre) sterline; interesse a livello zero e quotazione del titolo sempre più bassa.

Ultima modifica:
Il CEO nel rapporto annuale ha detto più o meno quello che vado ripetendo io fa tempo: ci sono dei seri problemi in merito alla continuità aziendale; senza nuovi capitali la vita di D1 Oils non potrà continuare. Il business è anche buono ma siamo arrivati senza soldi al momento del dunque. E pensare che Nicox ha li 100 milioni di euro e non sa cosa farne.

Users who are viewing this thread

Back
Alto