D1 Oils: il potere della Jatropha

Pizzo sono sempre dentro :up:

Attendo fiducioso che accada qualcosa di positivo ;)

Dovevano annunciare dei risultati del 2010 o sbaglio?

A presto!
------------------------------------------------

In effetti a breve dovrebbe uscire il rapporto annuale; spero che riportino in maniera precisa gli ettari messi a coltura. Dalla Siemens nessuna notizia delle prove sui motori dei traghetti veloci, speriamo che siano andate bene.
Per il momento oggi Blak Rock non ha ancora scaricato nulla; speriamo che abbia finito la manovra di alleggerimento.
La barriera dei 3 centesimi ci respinge con forza. Riusciremo mai a superarla, anche senza notizie ?

Nell'ultimo mese i due fondi di Blak Rock hanno scaricato la bellezza di 7.390.934 azioni, quasi il 6% del capitale sociale. Una bella mazzata al titolo e alla fiducia sul titolo D1 Oils.

Tutta la giornata per scambiare un totale di nemmeno 9.000 sterline, una vera miseria. Comunque almeno oggi non siamo scesi e Blak Rock non ha scaricato azioni sul mercato. Ogni giorno è buono per l'emissione dei dati annuali, anche se non ci saranno sorprese particolari, in quanto ormai i dati che contano sono già conosciuti dal mercato e sono che abbiamo ancora un anno di vita con la cassa a disposizione. A quanto pare Blak Rock non crede più in D1 Oils e se ne sta andando a gambe levate.
 
Ultima modifica:
Questa mattina c'è uno spread denaro lettera del 20%; dal denaro a 2,5 si passa alla lettera a 3 centesimi; pochissimi scambi (3) e nessuna notizia. Teniamo duro sperando che la società si stia dando da fare per assicurare la continuità aziendale.

Anche oggi scambi risotti al lumicino e chiusura in ribasso (tanto per cambiare).

Accidenti a quando mi sono fatto tentare ad entrare in questo titolo.
 
Ultima modifica:
I 200.000 ettari messi a coltivazione sembra che per il mercato non contino nulla, eppure un valore ce l'hanno; i mesi passano e le piantine crescono e si irrobustiscono e producono i frutti oleosi dai quali trarremo il nostro bio-diesel.
E' la cassa il nostro tallone d'achille; riusciremo a sopravvivere ?
Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
 
Mi domando dove siano tutti gli amanti delle energie pulite; secondo me sono buoni solo a parole, ma quando si tratta di mettere mano al portafoglio, allora diventano tutti amanti del petrolio. Un'azienda come D1 Oils dovrebbe essere portata in palmo di mano e invece stà agonizzando a prezzi da pre-fallimento.
Speriamo che la tendenza si inverta e che D1 oils riprenda quelle quotazioni che la contraddistinguevano pochi anni fa. Sarebbe un vero peccato buttare all'aria oltre 200.000 ettari di jatropha.
 
Intanto oggi abbiamo rivisto i 3cents

Forza D1 :up:


Il tempo di rivederli e siamo subito scesi sotto. Insomma senza notizie buone e sostanziose non si va da nessuna parte. Io sono veramente pentito di essere entrato su questo titolo, anche se ora che sono dentro ci rimango.
Chi ha coraggio può entrare ora a un prezzo che è la metà di quello che ho pagato io.
Certo che sono proprio una mazza in quanto a investimenti finanziari.

E' da qualche giorno che Black Rock non vende più: che abbia finito di alleggerire o che non ci sia sul book abbastanza denaro per assorbire le sue vendite ?

Chissà se rivedremo la luce ?
 
Ultima modifica:
In questo momento c'è uno spread denaro lettera del 27,49%, un'enormità. DA 2,51 si passa a 3,20. Dai dirigenti di D1 Oils fate qualcosa per risollevare le quotazioni.
 
Come mai non comunicano i risultati dei test sui motori dei traghetti veloci della Siemens ? Come saranno andati ? Speriamo bene.

Oggi c'è uno spread altissimo tra denaro e lettera: 2,51 a 3,20 vale a dire il 27,49 %.

Scambi scarsi e oscillazione di prezzo altissima tra uno scambio e l'altro; dai D1 Oils facci sognare.

Chiusura con spread denaro lettera molto alto: 2,75 denaro, 3,20 lettera, media 2,98.
Ci sono stati degli scambi sopra i 3 centesimi, ma il denaro è sempre ben al di sotto di tale limite.
Ci vuole qualcosa che dia la scossa al titolo.
 
Ultima modifica:
Oggi, per il momento, giornata di pesante ribasso; spread denaro lettera sempre altissimo da 2,50 a 3,20. Scambi addastanza scarsi. Nessuna notizia da segnalare.
Ma intanto le piantine crescono e si rafforzano; è anche vero però che la cassa si assottiglia.
Chi vincerà tra le piantine e la cassa ?

Oggi giornata pesantemente negativa con calo a due cifre; insomma la debolezza la fa da padrona. Se non trovano una soluzione al problema della cassa risicata, la vedo davvero dura.
 
Ultima modifica:
Siamo quasi in chiusura di giornata e non c'è stato nemmeno uno scambio, questo la dice lunga sull'interesse che c'è sul titolo. Mi consolo pensando che così almeno non si scende; lo spread denaro lettera è sempre altissimo: 2,50 a 3,20.

In tutto il giorno un unico scambio per nemmeno 600 sterline di controvalore. Fa più fatturato un ambulante di frutta e verdura.

Dalla Siemens nessuna novità e noi ristagnamo nella melma. Arriverà qualcuno a gettarci una fune per aiutarci ad uscire dal pantano nel quale siamo invischiati ?

Crescete forti e rigogliose care piantine di Jatropha e producete tanto frutto dal quale trarremo tanto olio. In fin dei conti siamo un'azienda agricola e quindi il nostro obbiettivo è il raccolto. Un business doppiamente tradizionale: agricoltura e carburanti. Speriamo di farcela accidenti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto