D1 Oils: il potere della Jatropha

Ci stiamo consumando come una candela; eppure di soldi in cassa ne abbiamo per più di un anno o forse è proprio per questo che scendiamo e basta, perchè non c'è certezza sulla continuità aziendale ? Certo che mi sembra quanto meno avventata la dichiarazione del CEO che si dice ottimista ed entusiasta sulle prospettive future di D1 Oils.

Passano i giorni e le piantine crescono e danno frutto; e noi siamo qui in attesa che i frutti siano abbondanti e che diano tanto olio da mettere nei motori dei camion Indiani. Se non fosse per la mancanza di denaro in cassa per gli anni futuri, D1 Oils sarebbe un ottimo investimento e soprattutto sicuro; purtroppo c'è sempre la spada di Damocle che incombe su di essa ed è la necessità di denaro fresco per finanziare le stagioni della raccolta 2012/2013 e 2013/2014. Comunque credo che i soldi li troveremo, anche se ciò comporterà una diluzione delle nostre attuali quote di capitale. Speriamo di arrivare indenni al 2014, anno in cui è previsto il primo pareggio di bilancio e poi da li potremo spiccare il volo.

Uno spread denaro lettera più alto dello spread BTP Bund; scambi ridotti al lumicino; notizie zero; interesse generale sul settore in ribasso; azienda che non comunica da mesi. Io mi domando cosa ci stò a fare su un tale titolo; poi mi rileggo quello che disse l'ultima volta che ha parlato il nostro CEO e mi ricarico di nuova energia; lui disse che è entusiasta e ottimista sulle prospettive future di D1 Oils: e perchè se lo è lui, non lo posso essere pure io ?

Oggi sul titolo c'è un minimo di movimento a livello di scambi; purtroppo il prezzo è sempre bassissimo. Del resto questo 2012 per D1 Oils è un anno interlocutorio e a meno che qualcuno lanci un OPA, non mi aspetto grandi variazioni di prezzo.

La stagione del raccolto dovrebbe essere alla fine; penso che tra non molto dalla D1 Oils emetteranno un comunicato stampa; speriamo che serva per dare una scossa al titolo, anche se questo 2012 non dovrebbe presentare notizie tali da dare una svolta alla vita di D1 Oils.

Pizzo, ti leggo sempre volentieri :up:

Verremo ripagati prima o poi di tanta attesa ;)

Forza D1

Speriamo davvero che tanta pazienza verrà ripagata. Comunque credo che sino al 2014 dovremo soffrire di quotazioni da fame, poi si vedrà se la Jatropha è davvero il portento che i dirigenti di D1 Oils ci stanno facendo credere. Io ci credo e resto investito.

Oggi mazzata sul prezzo del titolo che chiude a 0,0162 una vera miseria; altro che rialzarsi, qui si va sempre più giù. Questo 2012 è un anno interlocutorio, ma se andiamo avanti di questo passo al 2013 non ci arriviamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto